Problemi dopo ripristino (grosso aiuto!!!)

francem

Digital-Forum New User
Dopo l'aggiornamento di Avast mia moglie ha riavviato il suo portatile HP .
Lo schermo è ricomparso senza icone nè barra di start.
Ho avviato una procedura di ripristino (Premi 11 per Ripristino) ma al successivo riavvio il risultato è schermo nero e la scritta "NTLDR is compressed Press Ctrl+Alt+Del to restart"
Inutile dire che non succede un bel niente.
Ho provato a ripristinare Windows ma non vede nessun disco rigido e mi invita a cliccare F3 per uscire.
L'unica alternativa sembra la formattazione ma i dati contenuti sono indispensabili agli studi di mia moglie.....
Avete qualche suggerimento?
Il computer è un HP con un CeleronM e Windows XP Home.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Ciao, hai provato a vedere se da bios ti vede l'HD ? comunque ogni volta che mi è successo quel problema ho dovuto formattare il tutto per venirne a capo!!! comunque se hai dati importanti aspetta prima di formattare, in quanto puoi tranquillamente recuperare tutti i dati necessari, devi avere oppure trovare qualche amico che ti potrebbe prestare un hd esterno quelli da 2.5 , a quel punto smonti l'hd del tuo portatile lo metti in quello che ti prestano lo colleghi ad un pc funzionante salvi il tutto e poi formatti, comunque posso anche dirti che circa un'anno fà avevo avuto un problema come il tuo e con pazienza ero riuscito a trovare una guida che tramite comandi dos mi fece ripristinare il pc, adesso non ricordo ne il sito ne il nome della guida, ma se scrivi quel problema su google qualcosa che possa aiutarti magari trovi, in bocca al lupo!!!! PS: se abitavi dalle mie parti ti prestavo io l'hd' esterno per poter recuperare il tuo by;)

in questo thread potrebbe esserci la soluzione che fa al caso tuo:
http://www.madboot.com/index.php?option=com_smf&Itemid=30&topic=4.msg18;topicseen

in pratica (tradotto):

Per prima cosa hai bisogno di fare boot con la console di ripristino:
1. inserisci il CDROM di windows XP nel lettore, e fai il reboot. Premi un tasto qualunque per fare il boot da CD, quando ti viene richiesto.
2. Quando appare il messaggio di benvenuto nella console di ripristino, premi "R" per accedere alla console
3. Quando richiesto, premi "1", o se hai un dual-boot o un multi-boot (più sistemi operativi sullo stesso disco) seleziona l'installazione di XP che devi recuperare.
4. Quando ti verrà richiesto, digita la password di amministratore. Se l'hai lasciata vuota, premi semplicemente Invio.
5. adesso sei nella console pronto ad effettuare il ripristino.

Tutto quello che devi fare è digitare la seguente sequenza di comandi:

cd \
attrib -c ntldr
exit

Fai un reboot del computer, e dovrebbe tornare tutto a posto.

La stessa soluzione viene consigliata qua:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...&cc=us&dlc=en&product=12455&docname=c00220758
ed è proprio il sito di supporto dell'HP-compaq.

Grazie Amici per i vostri suggerimenti,
@ ANDREMALES:
io ho provato a fare come come dicevi tu ma appena premuto "R" mi dice che non c'è hd e di premere F3 per uscire...

@asterixs:
Grazie anche a te, soprattutto per le tue intenzioni ma la cosa è molto urgente per cui abbiamo proceduto con un bel ricovero dal tecnico.
Speriamo bene...!!!
Ciao e a risentirci sul nostro Forum

francem ha scritto:
Grazie Amici per i vostri suggerimenti,
@ ANDREMALES:
io ho provato a fare come come dicevi tu ma appena premuto "R" mi dice che non c'è hd e di premere F3 per uscire...
....

forse su quella macchina c'è la necessità di driver specifici per il controller HD; essi vanno caricati nella prima fase di avvio del CDROM di XP.
Comunque hai fatto bene a chiamare l'assistenza. In questi casi è la cosa migliore.

mi sa che serve il vostro aiuto......

allora, il ...tecnico (?) mi ha tirato fuori i dati,per fortuna, ma ha lasciato il computer come prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per tanti motivi che non sto a dirvi praticamente mi devo arrangiare.
Il problema è che quando digito la famigerata "R" dice che non è presente nessun HD e di premere F3 per uscire.
Stessa cosa se tento di formattare.

Indietro
Alto Basso