Problemi frequenze canali Tivusat

Cavo da 7 , collegamenti li ha fatti l'antennista unica soluzione che mi resta è cambiare LNB speriamo vada :(

Ho avuto lo stesso problema cambiando il decoder con uno piu' "moderno".
Molte frequenze venivano tagliate (LBN interstar quad anno 2005).
Con i vecchi decoder funzionava con quelli nuovi no. Non ho mai capito il perche'.
Ho speso 25 € e ho sostituito l' LBN con uno da grande magazzino.
Ora tutto OK.

Saluti

Ho avuto lo stesso problema cambiando il decoder con uno piu' "moderno".
Molte frequenze venivano tagliate (LBN interstar quad anno 2005).
Con i vecchi decoder funzionava con quelli nuovi no. Non ho mai capito il perche'.
Ho speso 25 € e ho sostituito l' LBN con uno da grande magazzino.
Ora tutto OK.

Saluti

Il mio LNB ha 3 anni oggi lo sostituisco speriamo vada

A me succedeva su certi decoder moderni che il tuner andasse in saturazione per il troppo segnale, visto che ho pochissimi metri di cavo, il segnale tropo forte veniva interpretato dal decoder come un segnale scarso o assente. Ho risolto mettendo qualche metro di prolunga di cavo e un vecchio splitter per collegare il cavo esistente alla prolunga.

Ormai ho tentato di tutto cambiato pure LNB, ho riportato il decoder al rivenditore e mi ha detto che molto probabilmente è il decoder che non aggancia determinate frequenze, gliel'ho lasciato per verifiche, speriamo risolva :)

invece di fare tante ipotesi non è piu semplice fare controllare la forma dello spettro, il mer e la potenza di uno dei mux assenti (per es 11919) dall'antennista?

Forse lo aveva fatto fare ma dal titolare del negozio di lavatrici che si spacciava da antennista. :laughing7:

invece di fare tante ipotesi non è piu semplice fare controllare la forma dello spettro, il mer e la potenza di uno dei mux assenti (per es 11919) dall'antennista?

Fatto ieri ho chiamato 2 antennisti in una settimana addirittura, il segnale è perfetto

Ho personalmente verificato che in molti casi basta sostituire l'LNB e tutto riparte. I problemi di solito sono dovuti alle escursioni termiche nel tempo che subiscono gli LNB. Dopo alcuni anni l'oscillatore locale è leggermente spostato. Il tuner dei decoder Tivusat sono abbastanza "sordi" sotto questo punto di vista, mentre altri decoder riescono a correggere in maniera autonoma questa variazione.....

Ultima modifica:
Ho personalmente verificato che in molti casi basta sostituire l'LNB e tutto riparte. I problemi di solito sono dovuti alle escursioni termiche nel tempo che subiscono gli LNB. Dopo alcuni anni l'oscillatore locale è leggermente spostato........

Si fatto ieri abbiamo con l'antennista sostituito con LNB nuovo

No, non ho risolto nulla. Ho fatto ancora 1010000 prove e 29384 mila reset :D . L'impianto è condominiale. Che poi ripeto, si vedevano tutti i canali all'inizio! Ma poi dopo che ho provato con altri decoder e la TV stessa direi che il problema sta nel decoder Tivusat che però non può essere definito "difettoso". Non mi resta che provare da mio fratello che abita nell'altra scala e quindi è un altro impianto...per fare la prova del 9...appena ho tempo lo faccio. Altra cosa: mi ero iscritto all'assistenza ADB sul sito per segnalare il problema, solo che quando vado a registrare il prodotto questo non c'è nella lista e non posso fare nulla!!! Ridicolo!

No, non ho risolto nulla. Ho fatto ancora 1010000 prove e 29384 mila reset :D . L'impianto è condominiale. Che poi ripeto, si vedevano tutti i canali all'inizio! Ma poi dopo che ho provato con altri decoder e la TV stessa direi che il problema sta nel decoder Tivusat che però non può essere definito "difettoso". Non mi resta che provare da mio fratello che abita nell'altra scala e quindi è un altro impianto...per fare la prova del 9...appena ho tempo lo faccio. Altra cosa: mi ero iscritto all'assistenza ADB sul sito per segnalare il problema, solo che quando vado a registrare il prodotto questo non c'è nella lista e non posso fare nulla!!! Ridicolo!
Risparmia le prove il mio l hanno mandato in assistenza, a quanto pare c'è un problema nel software

Sto notando dei freeze nell'immagine in particolare su Rai Movie ed i canali della stessa frequenza (10992 V). Uso AzBox con fw Opensat e Diablo 2 Cam con smart card arancione. Anche inserendo la smart card nel card reader del Clarke Tech 2100 noto lo stesso problema. State rilevando anche voi la stessa cosa ? Grazie.

@Xs1lver più che problema software direi problema di tuner...

Indietro
Alto Basso