Problemi frequenze con SMB 2700 plus!

Derek Lou

Digital-Forum Master
Registrato
30 Novembre 2006
Messaggi
660
Località
Siena, Italy
Un mio amico,confidando nella mia pazienza nell'ordinare canali ed eliminare tutte le emittenti criptate che non riuscirebbe a vedere,mi ha affidato il suo Kenwood (goldbox smb 2700 plus) per trovargli anche tutte le frequenze Hotbird ed Astra e memorizzargli dunque la totalità dei canali a disposizione.
Il fatto è che,però,riscontro dei problemi per alcune frequenze di Astra.
In pratica,effettuando la ricerca dei canali,questi (il cui nome vien fuori correttamente) vengono indicati con,al loro fianco,la scritta Hotbird,e (forse) per questo motivo non vengono visualizzati (ripeto,sto parlando comunque d canali in chiaro).
Altre frequenze,invece,le riesce a scansionare portandomi,poi,ad avere i loro canali con al fianco la scritta Astra,e tali emittenti risultano assolutamente visibili.
Questo capita sia quando cerco di fare una sintonizzazione frequenza per frequenza che quella dell'intero satellite.
Ho provato sia a casa mia (dove tramite motorizzata mi sposto da un sat all'altro),sia a casa sua,dove il mio amico possiede un dual feed.
Il fatto strano,lo ripeto,è che alcune frequenze me le scansiona perfettamente,ma altre (indipendentemente dal loro symbol rate,dal loro valore di frequenza più o meno alto,o dalla loro polarizzazione) me le scansiona nella maniera alquanto particolare che ho detto.
Da cosa può dipendere,e,soprattutto,come potrei risolvere il problema?
Grazie.
 
Frequenze....GBOX..

Se Ben Ricordo..? i decoder GOLBOX, anno un limite riguardo il Symbol RaTe (SR)
che và dai (ora non ricordo bene, 30.000 hai 22000 circa).
Tranne per quelli Pacciati, che vanno oltre , mà anche con questa modifica
software, non riescono a captare, tutti i SR, sotto i 7000 / 6000, per una
limitazione HW.
 
Sì,ma il mio problema è un altro,e riguarda i canali con sr 22000 - 27500,i quali,pur essendo di astra,vengono classificati come appartenenti ad hotbird,e per questo non vengono visualizzati correttamente (manca il segnale video).
 
Altre frequenze,invece,le riesce a scansionare portandomi,poi,ad avere i loro canali con al fianco la scritta Astra,e tali emittenti risultano assolutamente visibili.
Scusa ma nel goldbox dove ti compare la scritta del satellite a fianco del canale ?

Per esperienza personale cmq il goldbox a me non ha mai funzionato correttamente con il dual feed sia con un kenwood che con un pioneer.. nel senso che quando passavo da un canale di HB ad uno su Astra fungeva ma se tornavo su HB ( o viceversa) si impallava dando assenza segnale con il classico quadratino blu . Per ovviare a questo bug, dal canale che non dava segnale, andavo nel menu parabola selezionavo la visualizzazione del segnale del satellite da visualizzare che appariva a livello 0 rosso, toglievo e rimettevo l'alimentazione LNB dall'apposita voce del menu, e la barra diventava verde e poi ESC -> e il canale riappariva magicamente..

PS: Di solito i goldbox hanno un intervallo di symbolrate che va dai 18.000 ai 30.000 kS/s ma i fw originali consentono SOLO la sintonizzazione dei transponder con SR 27.500 e 22.000 ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso