Problemi HDD esterno LaCie

Ethan81

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, stamattina ho acquistato un hard disk esterno LaCie da 120GB.
Arrivo bello contento a casa, lo connetto al pc tramite il cavo USB e in basso a dx mi esce il messaggio

"Sovracorrente nell'hub, la periferica potrebbe non funzionare correttamente"

:doubt:

provo e cmq l'HDD funziona perfettamente, ma il problema è un altro: quando lo collego, non riesco più a navigare! il modem ADSL rimane allineato e tutto, ma viene persa l'autenticazione in rete, e se provo a riconnettermi mi esce che è impossibile contattare il server remoto....

per tornare in rete devo scollegare l'HDD e riavviare....

che cosa stranissima...come posso fare per risolvere questo problema??

:eusa_wall:

Prima di comprarlo devresti essere sicuro che il tuo computer possa supportare tale hardware, le schede madri non sempre supportano tutto
quello che si collega, non so se è il tuo caso...

allarme rientrato, mi è bastato cambiare porta USB del portatile. ora ho l'HDD attaccato e navigo normalmente.

grazie lo stesso!

I connettori USB forniscono una corrente massima di 500 mA a una tensione di 5V per un massimo di 2,5 Watt di potenza, chiedere più potenza potrebbe guastare la/le porte USB, per ovviare a questo è possibile acquistare un HUB con 4 porte USB e alimentatore separato

spesso non basta neanche questo, io ho un hub alimentato ma la chiavetta bluetooth funziona solo se collegata direttamente ad una presa usb del pc

Indietro
Alto Basso