Problemi Humax DTV 4700

Beh, l'ho comprato l'anno scorso.... :) solo che era in magazzino (aveva la scatola rovinata, infatti)... però funziona bene... ;) solo che avendo poca ram è un pò lento con le funzioni MHP :(

Cmq ecco tutti i dati che ho ricavato nella sezione "Stato del sistema":

-Versione Hardware: HUMAX DTT-3600 MHP
-Versione Software: ALTS 1.1.0.7
-Numero di serie CA: 1702611279 (0x657BC94F)
-Versione Loader: 1.0.0.0
-Data Aggiornamento: 03/06/2008 12:00
-Versione EPG: 1.3.026 03/06/2008

:D

ps. non avendo una presa USB dovrò fare come ha detto PowerCZ per aggiornarlo vero? è ke non so se riesco a trovare i cavi adatti... :(

Beh, l'ho comprato l'anno scorso.... :) solo che era in magazzino (aveva la scatola rovinata, infatti)... però funziona bene... ;) solo che avendo poca ram è un pò lento con le funzioni MHP :(

Cmq ecco tutti i dati che ho ricavato nella sezione "Stato del sistema":

-Versione Hardware: HUMAX DTT-3600 MHP
-Versione Software: ALTS 1.1.0.7
-Numero di serie CA: 1702611279 (0x657BC94F)
-Versione Loader: 1.0.0.0
-Data Aggiornamento: 03/06/2008 12:00
-Versione EPG: 1.3.026 03/06/2008

ps. non avendo una presa USB dovrò fare come ha detto PowerCZ per aggiornarlo vero? è ke non so se riesco a trovare i cavi adatti... :(
Sì purtroppo puoi aggiornare il decoder solo tramite la porta seriale RS232 (sul retro del decoder) e il cavo lo puoi trovare in un negozio di pc.

Sì purtroppo puoi aggiornare il decoder solo tramite la porta seriale RS232 (sul retro del decoder) e il cavo lo puoi trovare in un negozio di pc.

Ok, grazie x le info! ;)

6 sicuro che con il pacchetto che mi hai linkato nn combini casini? :eusa_shifty: non vorrei buttare il decoder poi.... :laughing7:

dove 6 riuscito a trovarlo? :eusa_think: speriamo ke vada cmq tutto bene... ;)

Ciao! :)

Ok, grazie x le info! ;)

6 sicuro che con il pacchetto che mi hai linkato nn combini casini? :eusa_shifty: non vorrei buttare il decoder poi.... :laughing7:

dove 6 riuscito a trovarlo? :eusa_think: speriamo ke vada cmq tutto bene... ;)

Ciao! :)
I files dell'aggiornamento sono quelli originali che avevo salvato tempo fa prima che venissero rimossi dal sito che li ospitava, ti posso confermare che seguendo bene le istruzioni non butti il decoder e comunque li ho testati prima di scrivere il link per scaricarli.
Dopo l'aggiornamento ti conviene fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica (menu>Sistema>Impostazioni di fabbrica), con conseguente perdita della lista canali. Il codice pin è 0000.

Ciao! ;)

però a dire il vero non posso... il mio pc non ha una porta seriale null modem :(

come faccio? :)

ps. il manuale di ce di scaricare l'aggiornamento, ma vedo ke nell'archivio c'è già... :eusa_think: quindi l'hai già scaricato tu, vero? :)

Ciao! ;)

però a dire il vero non posso... il mio pc non ha una porta seriale null modem :(

come faccio? :)

ps. il manuale di ce di scaricare l'aggiornamento, ma vedo ke nell'archivio c'è già... :eusa_think: quindi l'hai già scaricato tu, vero? :)
Sì nell'archivio sono presenti tutti i file necessari per aggiornare il decoder, basta estrarre i due archivi 'SerialDownloadServer_3.0' e 'ALTS_1110' (file .sdw) e seguire le istruzioni indicate nel pdf dal punto 4 in poi.
Per quanto riguarda la porta seriale, prova a vedere se qualche amico ha un pc vecchio dotato di questa porta, altrimenti puoi usare un convertitore da usb a RS232 (tipo questi) oppure una scheda PCI dotata di connettore seriale RS232.

Sì nell'archivio sono presenti tutti i file necessari per aggiornare il decoder, basta estrarre i due archivi 'SerialDownloadServer_3.0' e 'ALTS_1110' (file .sdw) e seguire le istruzioni indicate nel pdf dal punto 4 in poi.
Per quanto riguarda la porta seriale, prova a vedere se qualche amico ha un pc vecchio dotato di questa porta, altrimenti puoi usare un convertitore da usb a RS232 (tipo questi) oppure una scheda PCI dotata di connettore seriale RS232.

Ah, ok! seguire le istruzioni dal punto 4 in poi! :eusa_clap:

bè, a dire il vero ho il mio vecchio pc con la porta seriale ;) però dentro c'è Ubuntu e non so se riesco a far girare i programmi per l'aggiornamento... :eusa_think:

Asp, avrei anke un'altro pc, non molto potente, con windows Xp ;) dite ke lì andranno i programmi ke devo usare? :)

come cavo posso usare quello del mio vecchio modem 56k? praticamente da un lato ha pa potra parallela (tipo quella delle vecchie stampanti) da collegare al pc e dall'altrolato ha la porta seriale da attaccare al decoder ;)

;)

Ciao a tutti, anch'io possiedo questo decoder, e purtroppo ho notato l'asincronia tra audio e video, per non parlare del fatto che qualche volta il decoder non si accenda, costringendomi così a staccare e riattaccare la spina.
Ho letto come aggiornare tramite cavo null modem (in lista di acquisto) e ho scaricato i dovuti file di aggiornamento, ma volevo sapere se così facendo questi bug del dispositivo si risolveranno. Qualcuno che l'ha fatto potrebbe esporre la sua esperienza?
Grazie fin da ora per l'aiuto :)

Benvenuto, ti ho attivato il prima possibile :)

La discussione ufficiale la trovi qui

http://www.digital-forum.it/showthr...-4700-(Versione-sw-ALTS-1-1-1-0)-dal-29-07-09

Prova a disattivare l'MHP e anche il controllo parentale, dovrebbe diventare più reattivo.

Se non sbaglio si può anche disattivare l'aggiornamento automatico del sw, tanto non esiste più nulla per questo decoder
Grazie per la risposta immediata!
L'mhp l'avevo già disattivato, adesso ho tolto anche il parental control e la ricerca degli aggiornamenti programmata :)
Grazie per la rapida risposta!

Indietro
Alto Basso