• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi i-can 1110sv

Flash54

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
28 Giugno 2010
Messaggi
11.550
Località
Torino
Ciao a tutti.
Ho acquistato il decoder in oggetto per tamponare la carenza di copertura mediaset in una zona collinare torinese.
Disabilitato l'auto stand-by ed il risparmio enegetico mi ritrovo con un unico problema che fa sì che di tanto in tanto, mentre guardo un canale in digitale terrestre, il tv commuta sulla presa scart dove c'è collegato il dec 1110sv con la scritta "nessun segnale". In effetti il decoder è spento da telecomando e il led acceso è di colore rosso.
Per poter continuare la visione devo forzare la modalità tv dal telecomando del televisore. Con cadenza random il problema mi si ripresenta dopo pochi minuti ed a quel punto devo scollegare il cavo scart per poter guardare la tv.
Qualcuno sa cosa fare per evitare l'inconveniente?
 
flash54 ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho acquistato il decoder in oggetto per tamponare la carenza di copertura mediaset in una zona collinare torinese.
Disabilitato l'auto stand-by ed il risparmio enegetico mi ritrovo con un unico problema che fa sì che di tanto in tanto, mentre guardo un canale in digitale terrestre, il tv commuta sulla presa scart dove c'è collegato il dec 1110sv con la scritta "nessun segnale". In effetti il decoder è spento da telecomando e il led acceso è di colore rosso.
Per poter continuare la visione devo forzare la modalità tv dal telecomando del televisore. Con cadenza random il problema mi si ripresenta dopo pochi minuti ed a quel punto devo scollegare il cavo scart per poter guardare la tv.
Qualcuno sa cosa fare per evitare l'inconveniente?

ciao flash54 leggendo il tuo pobrema non e che ai messo la tua tv su automatico ai provato se lo fa anche quando il decoder e acceso se non ai provato prova o pure cambia la scart o ti guardi la tv tramite il tivùsat aspetta

qualche esperto che ti puo dire qualcosa meglio di me

ciao martina33
 
martina333 ha scritto:
ciao flash54 leggendo il tuo pobrema non e che ai messo la tua tv su automatico ai provato se lo fa anche quando il decoder e acceso se non ai provato prova o pure cambia la scart o ti guardi la tv tramite il tivùsat aspetta

qualche esperto che ti puo dire qualcosa meglio di me

ciao martina33

Ragazzi l'italiano.. :crybaby2:

tornando al tuo problema, mi pare di ricordare succedesse anche a me una cosa del genere con un vecchio lettore vhs. Lo risolvemmo con un cavo SCART diverso.
Però è un po' annebbiato come ricordo :D , prendilo come uno spunto ;)
 
mattomas ha scritto:
Ragazzi l'italiano.. :crybaby2:

tornando al tuo problema, mi pare di ricordare succedesse anche a me una cosa del genere con un vecchio lettore vhs. Lo risolvemmo con un cavo SCART diverso.
Però è un po' annebbiato come ricordo :D , prendilo come uno spunto ;)

Grazie a tutti per le risposte....
Il vero problema è che il dec manda in commutazione il tv che è predisposto per commutare in automatico ma è così per tutte le periferiche scart che ho collegate; il dvd ed un altro decoder satellitare non danno problemi mentre l'i-can 1110sv spara fuori un segnale sul pin 8 della scart, proprio come quando lo accendi con la differenza che essendo spento non si vede l'immagine.
Spero che sia successo a qualcunaltro e che abbia capito come fare.

Ciao e Buon Anno a tutti
 
Prova a disabilitare l'aggiornamento EPG e gli altri automatismi di ricerca canali e sw
 
ERCOLINO ha scritto:
Prova a disabilitare l'aggiornamento EPG e gli altri automatismi di ricerca canali e sw

Non mi sembra si possa disabilitare l'EPG; tutti gli altri automatismi sono disattivati.
Ho notato, inoltre, che spegnendo il dec da telecomando il pin 8 della scart rimane ancora "alto" per 3-4 secondi durante i quali il televisore rimane occupato dalla scart per poi tornare al modo tv.
In questo momento sto resettando il dec per poi riprovare..... chissà.

Ciao
 
flash54 ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho acquistato il decoder in oggetto per tamponare la carenza di copertura mediaset in una zona collinare torinese.
Disabilitato l'auto stand-by ed il risparmio enegetico mi ritrovo con un unico problema che fa sì che di tanto in tanto, mentre guardo un canale in digitale terrestre, il tv commuta sulla presa scart dove c'è collegato il dec 1110sv con la scritta "nessun segnale". In effetti il decoder è spento da telecomando e il led acceso è di colore rosso.
Per poter continuare la visione devo forzare la modalità tv dal telecomando del televisore. Con cadenza random il problema mi si ripresenta dopo pochi minuti ed a quel punto devo scollegare il cavo scart per poter guardare la tv.
Qualcuno sa cosa fare per evitare l'inconveniente?

Succede lo stesso anche a me, io ho risolto spostando la scart dalla presa TV all'altra. O abbiamo tutti e due una scart con lo stesso difetto o il difetto sta nel decoder
 
giovangregorio ha scritto:
Succede lo stesso anche a me, io ho risolto spostando la scart dalla presa TV all'altra. O abbiamo tutti e due una scart con lo stesso difetto o il difetto sta nel decoder

Secondo me è la seconda che hai detto..... la mia presa scart funziona, come ho già detto, senza problemi con le altre due apparecchiature ovvero il tv commuta solo se accendo un apparecchio.

Staremo a vedere
 
Io farei una prova molto semplice, cambierei la scart. Non ci perdi nulla. Ma prendila nuova di buona qualità.
Ciao
 
gattin0 ha scritto:
Io farei una prova molto semplice, cambierei la scart. Non ci perdi nulla. Ma prendila nuova di buona qualità.
Ciao

Vuoi dirmi che un cavo scart può generare una tensione sul pin 8?
Sarebbe magia pura!

La tensione sul pin 8 esce dal decoder ed il tv commuta sull'ingresso A/V
 
flash54 ha scritto:
di tanto in tanto, mentre guardo un canale in digitale terrestre, il tv commuta sulla presa scart dove c'è collegato il dec 1110sv
Ovviamente ci avrai giá pensato, ma tanto per dirlo, il tuo telvisore ha una sola porta Scart? mi pare di ricordare che nei casi quando (se) ci sono due o piú porte Scart, questa storia della tensione sul pin sia presente su una sola delle porte e non sulle altre. (ci avrai giá pensato a fare la prova).
 
cavallone ha scritto:
Ovviamente ci avrai giá pensato, ma tanto per dirlo, il tuo telvisore ha una sola porta Scart? mi pare di ricordare che nei casi quando (se) ci sono due o piú porte Scart, questa storia della tensione sul pin sia presente su una sola delle porte e non sulle altre. (ci avrai giá pensato a fare la prova).

Ricapitolando:
1 presa scart sul tv
1 selettore scart 3 input
2 input ok (il pin 8 va a "1" quando accendo una delle due apparecchiature)
1 input "anarchico" che va a "1" ad apparecchio spento. Intendo dire che misurando con il tester sul pin 8 del decoder c'è tensione e, proprio per questo, il tv commuta su av.
Il decoder, anche se spento, manda un segnale al tv.

Sicuramente è un problema di decoder; la domanda è: se è successo a qualcunaltro magari ha scoperto quale impostazione del dec può provocare l'anomalia.
 
è successo anche a me. col tv su sky collegato in AV1 ogni tanto commutava su AV2 dove c'è il decoder in questione per TVSAT. questo è quello che mi è stato detto in proposito:
"Il collegamento scart prevede anche un segnale di commutazione, che consente al tv di passare in modo automatico sulla visione dell'apparecchio che utilizza la scart senza premere il tasto AV. Questa, diciamo così, comodità, si traduce per lei iun fastidio, poiché ha 2 apparecchi collegati alla scart. Ora, con molta probabilità, a intervalli un decoder si accende per fare degli aggiornamenti o altro e quindi produce quel segnale che fa scattare la commutazione indesiderata. La cosa si può risolvere in due modi: modificare il cavo scart di almeno uno dei due, tagliando il filo che porta il segnale di commutazione (quindi quel decoder non avrà più la commutazione autoamtica all'accensione), operazione che dovrebbe essere effettuata da un tecnico o comunque persona esperta di montaggi elettronici. Credo basti modificare uno solo due due cavi scart, quello da usare con il decoder che fa lo scherzetto... Oppure, se il suo tv dispone di presa Hdmi, far sostituire il decoder Sky con un nuovo decoder HD (credo comporti una una tantum di 29 euro, senza aggravi sul canone di abbonamento). Potrebbe quindi eliminare un collegamento scart e sostituirlo con uno Hdmi. In questo modo non solo risolverebbe il problema ma avrebbe una qualità di visione sul suo tv Sony decisamente superiore."
attuata la seconda soluzione tutto si è risolto.
 
duzzio ha scritto:
tagliando il filo che porta il segnale di commutazione


Già..... proprio così.
Ho tagliato il filo sul pin 8 del cavo scart e l'incubo è finito; quel che avrei voluto sapere è perchè il dec si comporta così.
Il modello in esame è il 1110sv che a livello software è molto simile al fratello 1110sh che ha anche l'uscita hdmi. Anche sul 1110sh succedeva la stessa cosa sino a quando ho disabilitato le funzioni di risparmio energetico e l'auto stand-by.
Questo 1110sv, invece, ignora le disabilitazioni suddette.
Sulla scatola del dec1110sv c'è indicato "Nuovo: auto stand-by" che era già presente sull'altro1110sh ma non indicato sulla confezione; mentre sul SH è escludibile sull' SV sembrerebbe di no.
Ma a questo punto perchè nel menu c'è la possibilità di escluderlo?
Sarà un'altra cosa "all'italiana".

Grazie per l'interessamento e Buon Anno
 
Indietro
Alto Basso