Problemi I-Can sh1110

danis

Digital-Forum New User
Salve, mi sono iscritto a questo forum perche avendo acquistato 2 decoder i-can 1110 non riesco a risolvere i diversi problemi incontrati.
Inutile perdere tempo sulle risposte avute sia da tivusat che dall'assistenza i-can.
Comunque succede spesso che i decoder si bloccano.
Nel caso blocco del decoder l'immagine comincia a disintegrarsi (cioe va a blocchi come se non riuscisse piu a comporre l'immagine in modo corretto e l'audio va a tratti poi schermo nero.IL decoder e bloccato.
L'unico modo per sboccarlo e togliere la corrente fisicamente.
Nel secondo caso il blocca riguarda la scheda che non viene piu riconosciuta come attivata. A volte si sente l'audio del canale ma a video appare lascritta attivare smart card.
In questo caso per ripristinare la visione devo invertire le schede tra i due decoder.

Altro problema e la visualizzazione da sempre in alto a sx del messaggio errore dopo il cambio canale.
I decoder sono stati acquistati a distanza di mesi l'uno dall'altro e sono aggiornati all'ultimo software .
Se qualcuno ha qualche consiglio perche non so proprio piu che fare.
Grazie

Benvenuto

Prova a fare un reset di fabbrica ed a reinstallare i canali da zero

Il pixellamento con blocco l'ho notato anche io , ma solo se si lascia il decoder acceso (spia verde) e si spegne la televisione, alla successiva accensione della TV (diciamo il giorno dopo) va in blocco. Quindi staccare la spina e riavviare. Se invece si spegne ogni volta anche il decoder ( spia rossa) non si blocca.
Per l'altro problema, messaggio di errore al cambio canale, lo fa anche a me, non ci do peso perche' non ci sono conseguenze, dopo un attimo il messaggio sparisce da solo.
Speriamo in un nuovo firmware piu' stabile e con meno bachi
Tutto sommato comunque sono contento del decoder.

quizface ha scritto:
Il pixellamento con blocco l'ho notato anche io , ma solo se si lascia il decoder acceso (spia verde) e si spegne la televisione, alla successiva accensione della TV (diciamo il giorno dopo) va in blocco. Quindi staccare la spina e riavviare. Se invece si spegne ogni volta anche il decoder ( spia rossa) non si blocca.
Per l'altro problema, messaggio di errore al cambio canale, lo fa anche a me, non ci do peso perche' non ci sono conseguenze, dopo un attimo il messaggio sparisce da solo.
Speriamo in un nuovo firmware piu' stabile e con meno bachi
Tutto sommato comunque sono contento del decoder.

si infatti ho notato pure io, conviene sempre spegnere anche il decoder quando non lo si usa, inoltre ho notato che se l'aggiornamento o la reinstallazione dei canali la si fa il meno possibile il decoder non si blocca molto

Indietro
Alto Basso