• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi installazione dual feed

stoffero

Digital-Forum New User
Registrato
13 Agosto 2008
Messaggi
10
colgo l'occasione prima di esporre la mia richiesta di aiuto per salutarvi tutti, mi scuso se saluto in qst sezione ma nn me ne vorrete se dico che non sono riuscito a trovare apposita sezione.

ho bisogno di aiuto per l'installazione di un secondo lnb

premesso che ho un decoder pioneer 1630 con fw NG 4.5 e un impianto monofeed con parabola da 85 puntao a 13° est, ho acquistato una staffa dula feed +6° e uno switch diseqc 1.0 2x1 a marchio Free Wave frequenza:900 -2400 mhz e perdita di inserzione: 3 db mentre il nuovo lnb universale è della emmesse (frequenza di ingresso 10,70 -12,75 GHZ oscillatore locale 9,75 /10,76 ghz - figura di rumore 0'3 db - codice 80185ks mentre l'altro lnb è un universale sharp.

detto questo ho montato il tutto è riesco a vedere solo i canali astra su hot bird c'è assenza di segnale, allo switch ho messo hotbird come lnb1 e astra come lnb2; ho pensato fosse un problema di puntamento e ho fatto prove ritornando al monofeed su 13°est e il segnale c'è ho invertito le posizioni lnb1 e lnb2 allo switch e in questo caso ho buio totale, ho cambiato di posizione i due lnb sulla padella e il problema è sempre lo stesso su 13° hotbird l'impianto funziona solo monofeed senza mettere lo switch diseqc 1.0 mentre montando lo switch va solo astra ma collegandolo all'entrata lnb2 dello switch.(per me é il problema sta allo switch, chiedo conferma).

altra cosa dal decoder ho verificato dal menu pers>4>2>6 (parametri tv-video e diseqc) e il valore diseqc è impostato di default su "entrambi", ho provato a cambiare l'impostazione prima in Tone Burst e poi in diseqc CMD e ancora in "mancante", ma non cambia nulla.
 
Fai questa prova, collega alternativamente ciascun lnb direttamente al decoder bypassando lo switch, se hai segnale vuol dire che lo switch non funziona oppure è il decoder che non impartisce il giusto comando per la commutazione.
 
Indietro
Alto Basso