-=alberto=-
Digital-Forum New User
Scusate, sono un novizio.
Ho un ricevitore satellitare jepssen 6000, comprato lo scorso anno e mai utilizzato.
Mi sono cimentato ad aggiornare i setting e il firmware.
Ho utilizzato un portatile con caricato windows xp, un cavo null modem ed il software j-six versione 1.4
Per quanto riguarda il ricevitore, invece::
BOOT LOADER VERS. 1.01
SOFTWARE 0BB0V1058
HARDWARE S500C
LAST UPDATE 04/05/2005
Per quanto riguarda i setting nessun problema, si caricano e funzionano perfettamente.
Quando invece tento di caricare il firmware, non riesco.
Cerco di descrivere la procedura.
Su j-six vado su seriale, seleziono firmware, carica mentre il ricevitore ha l'energia elettrica staccata,
Il sistema mi risponde con un messaggio: accendi e spegni il ricevitore.
Quando accendo il ricevitore, in seguenza nel programma appare:
LOADSW Receives
SEND 2ACK3
2NTX3 RECEIVED
SEND HEADER
e contamporaneamente mi appare una box di errore con scritto:
ERROR ON 2ACK3
Oltre questo non arrivo. Premendo ok nella box di errore posso far ripartire la procedura.
ho provato anche a far partire la procedura a ricevutore acceso, e spegnere ed accendere il ricevitore dal tasto di accensione, ma non ha nessun effetto.
Premesso che sono certissimo che il cavo funzioni (ho aggiornato i setting) che cosa mi suggerite?
Saluti.
Alberto
Ho un ricevitore satellitare jepssen 6000, comprato lo scorso anno e mai utilizzato.
Mi sono cimentato ad aggiornare i setting e il firmware.
Ho utilizzato un portatile con caricato windows xp, un cavo null modem ed il software j-six versione 1.4
Per quanto riguarda il ricevitore, invece::
BOOT LOADER VERS. 1.01
SOFTWARE 0BB0V1058
HARDWARE S500C
LAST UPDATE 04/05/2005
Per quanto riguarda i setting nessun problema, si caricano e funzionano perfettamente.
Quando invece tento di caricare il firmware, non riesco.
Cerco di descrivere la procedura.
Su j-six vado su seriale, seleziono firmware, carica mentre il ricevitore ha l'energia elettrica staccata,
Il sistema mi risponde con un messaggio: accendi e spegni il ricevitore.
Quando accendo il ricevitore, in seguenza nel programma appare:
LOADSW Receives
SEND 2ACK3
2NTX3 RECEIVED
SEND HEADER
e contamporaneamente mi appare una box di errore con scritto:
ERROR ON 2ACK3
Oltre questo non arrivo. Premendo ok nella box di errore posso far ripartire la procedura.
ho provato anche a far partire la procedura a ricevutore acceso, e spegnere ed accendere il ricevitore dal tasto di accensione, ma non ha nessun effetto.
Premesso che sono certissimo che il cavo funzioni (ho aggiornato i setting) che cosa mi suggerite?
Saluti.
Alberto
Ultima modifica: