Problemi Jepssen 6000 Agg. Firmware

-=alberto=-

Digital-Forum New User
Scusate, sono un novizio.
Ho un ricevitore satellitare jepssen 6000, comprato lo scorso anno e mai utilizzato.
Mi sono cimentato ad aggiornare i setting e il firmware.
Ho utilizzato un portatile con caricato windows xp, un cavo null modem ed il software j-six versione 1.4
Per quanto riguarda il ricevitore, invece::
BOOT LOADER VERS. 1.01
SOFTWARE 0BB0V1058
HARDWARE S500C
LAST UPDATE 04/05/2005
Per quanto riguarda i setting nessun problema, si caricano e funzionano perfettamente.
Quando invece tento di caricare il firmware, non riesco.
Cerco di descrivere la procedura.
Su j-six vado su seriale, seleziono firmware, carica mentre il ricevitore ha l'energia elettrica staccata,
Il sistema mi risponde con un messaggio: accendi e spegni il ricevitore.
Quando accendo il ricevitore, in seguenza nel programma appare:

LOADSW Receives
SEND 2ACK3
2NTX3 RECEIVED
SEND HEADER

e contamporaneamente mi appare una box di errore con scritto:
ERROR ON 2ACK3

Oltre questo non arrivo. Premendo ok nella box di errore posso far ripartire la procedura.

ho provato anche a far partire la procedura a ricevutore acceso, e spegnere ed accendere il ricevitore dal tasto di accensione, ma non ha nessun effetto.

Premesso che sono certissimo che il cavo funzioni (ho aggiornato i setting) che cosa mi suggerite?

Saluti.
Alberto

Ultima modifica:
Guarda, anch'io purtroppo sono poco esperto... ma con il mio JS 6000C non ho mai avuto problemi di caricamento firmware, setting e dati...
L'unica cosa ti consiglierei di provare a caricare il firmware partendo da ricevitore alimentato e acceso, clicca su "carica" dal JS-Six, stacca e riattacca la spina d'alimentazione del ricevitore (e non il pulsante stad-by sul frontale)...
Buona foruna, facci sapere!!! :D

Risolto

Chiudo il thread e lo lascio a futura memoria.
HO RISOLTO IL PROBLEMA: CERCAVO DI ACRICARE IL FIRMWARE DEL 6000 SUL 6000C.
Tutto ok, adesso.
Grazie per la risposta, morgan.

Indietro
Alto Basso