Problemi linea connessione!

Esse.

Digital-Forum New User
Salve a tutti, vorrei tanto che qualche buon samaritano mi aiutasse! Qualche mese fa il mio modem wireless è passato all'altro mondo e fino ad ora sono stata con un piccolo router. Ieri mio padre mi ha comprato un nuovo modem wireless che sarebbe il TP-LINK TD-W8951ND, lo stesso che mi si era rotto solo che l'altro era TD-W8950ND. Comunque, collegato il modem tutto esattamente come doveva essere, inizio a fare la configurazione, prima dal segnale wireless mettendo la password, e poi tramite cavo ethernet ma anche avendo fatto la configurazione non riuscivo a connettermi. Ho notato che la lucina della ADSL lampeggiava pochissime volte ma non riusciva ad agganciare ma siccome la linea c'era (ho provato anche al telefono) ho pensato che fosse guasto e oggi l'ho riportato al negozio per cambiarlo. Cosa ho risolto? Una cippa!:eusa_wall: Stessa cosa, la lucina della adsl lampeggia ma non mantiene eppure la linea c'è, cosa posso fare? Grazieeee

non conosco quel modem ma credo che devi provare a rimare il wizard di installazione e configurando adsl come

PPOOE LLC 8 35
user e password
MTU quello consigliato dal gestore

ho messo quei parametri, non riesco a capire perchè il modem non mi riesce a trovare la linea quando invece c'è, la lucina lampeggia ma poi si spegne

La configurazione va fatta tramite cavo Ethernet, collegandoti all'indirizzo 192.168.1.1, e poi inserire in Username = admin e Password = admin e proseguire inserendo i vari parametri:
VPI 8 e VCI 35
come protocollo selezioniamo PPPoE/PPPoA
poi dare il nome alla nostra connessione, e mettere username e password fornito dal nostro Provider

Cliccare SAVE e riavviare il router.

Poi in un secondo momento potrai configurare il Wireless!

io la configurazione l'ho già fatta sia via ethernet, sia wireless sia con il cd che mi dice che per procedere devo avere la lucina della adsl accesa, ma oltre a lapeggiare non si aggancia. Vorrei solo sapere cosa devo fare visto che la linea c'è ma l'adsl non la prende.:crybaby2:

che operatore adsl hai ? ci sono degli operatori tipo teletu che hanno delle impostazioni diverse, cmq prova a cambiare il filtro, prova a mettere

PPPOA
VC
8.35

Biscuo ha scritto:
La configurazione va fatta tramite cavo Ethernet, collegandoti all'indirizzo 192.168.1.1, e poi inserire in Username = admin e Password = admin e proseguire inserendo i vari parametri:
VPI 8 e VCI 35
come protocollo selezioniamo PPPoE/PPPoA
poi dare il nome alla nostra connessione, e mettere username e password fornito dal nostro Provider
Esattamente è come hai indicato, va aggiunta in più anche una piccola accortezza che raccomandano spesso su quel link (192.168.1.1) e cioè di modificare la password e di cambiarla spesso. ;)

@Esse.
Col router nuovo hai cambiato anche il cavetto che si collega alla linea telefonica ? Il filtro ADSL ? Magari è il cavetto che non fa bene contatto. :)

Indietro
Alto Basso