• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi livello segnale

pescopoco

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
4 Luglio 2003
Messaggi
152
Sono da circa 15 giorni il felice possessore di un rotore stab HH 120. Da meno di una settimana gli ho affiancato un clarke tech 2100 ed utilizzando l'USALS riesco a vedere i satelliti da 72 E a 30 W. Sin dal primo momento con il clarke riuscivo su Hotbird (satellite di riferimento) ad avere un segnale di circa il 98% con una qualità dell'85%. Anche lo skybox che avevo collegato in caduta al clarke mi dava un segnale di circa l'80 per cento. Da oggi pomeriggio, invece, succede una cosa strana: su Rai 1, 2 e 3 il segnale è calato all'88% mentre è rimasto immutato sugli altri canali. La cosa curiosa è che anche lo skybox mi segnala una caduta di intensità di segnale a circa il 50%. Ancora più strano è il fatto che comunque riesco con il motore a vedere tuttora tutti i satelliti che vedevo prima. In pratica mi chiedo: se si fosse anche impercettibilmente spostata la parabola con conseguente caduta nell'intensità di segnale avrei avuto difficoltà a ricevere il segnale dei satelliti estremi? In sostanza mi sembra di capire che c'è stata una perdita di segnale sulla rai per quuato riguarda il clarke e di tutti i canali per quanto riguarda lo skybox: per quest'ultimo infatti stamattina il test delle frequenze mi dava tutti 7 ed 8 mentre ora mi da 6 e 7 ed addirittura 5 per due frequenze anche se si vede tutto. Potrebbe essersi modificata l'elevazione?
Si accettano suggerimenti.
 
pescopoco ha scritto:
Ancora più strano è il fatto che comunque riesco con il motore a vedere tuttora tutti i satelliti che vedevo prima. .

prova questi canali (e controlla il connettore )


7 Gold 11025 H Eutelsat W2 = 16 East

Canal 47 11615 H Hispasat 1C - 1D = 30 West

dimmi se li prendi che parabola hai e la tua zona
 
Ieri sera anche io ho notato un abbassamento di segnale dei canali rai, pensavo al maltempo:eusa_think: forse qualcosa è successo, fino a due giorni fà avevo la rai al 80% adesso al 55%:eusa_think:
 
Louisino ha scritto:
Ieri sera anche io ho notato un abbassamento di segnale dei canali rai, pensavo al maltempo:eusa_think: forse qualcosa è successo, fino a due giorni fà avevo la rai al 80% adesso al 55%:eusa_think:

...strano appena controllato qualita' 80/82:eusa_think:
 
8210 ha scritto:
prova questi canali (e controlla il connettore )


7 Gold 11025 H Eutelsat W2 = 16 East

Canal 47 11615 H Hispasat 1C - 1D = 30 West

dimmi se li prendi che parabola hai e la tua zona
7gold, ho un segnale del 40% con 120 da Roma:eusa_think:
 
Louisino ha scritto:
A questo punto credo che si sia spostata la parabola, strano perchè tutto questo vento non c'è stato:eusa_think:

..forse non saprei 7 gold ho provato con la 80 ..e la qualita' oscilla dai 66 ai 70 (di solito con la 80 questo canale mi squadretta mentre con la 100 è ok..oggi è ok anche con la 80)
 
Periodicamente succede che sul transponder in oggetto della rai, si verifichi un calo abbastanza considerevole (anche 20%) del segnale; si era verificato l'ultima volta quest'estate nel mese di agosto (qualcuno aveva ipotizzato per le alte temperature, ma il vero motivo non si sa) Attualmente ricevo i segnali rai al 78% quindi con un calo del 12% rispetto al solito 90%.
Comunque vorrei tranquillizzare pescopoco, anche perchè finchè il segnale resta sufficiente, riusciamo a vedere bene, senza a stare a pensare alle percentuali. :D
 
Stamattina magicamente il segnale Rai è tornato a 93%.Anche lo skybox rileva un miglioramento!


8210 ha scritto:
7 Gold 11025 H Eutelsat W2 = 16 East

Canal 47 11615 H Hispasat 1C - 1D = 30 West

dimmi se li prendi che parabola hai e la tua zona

A 16 E 7 Gold il mio dec me lo segnala con TP 11026 (non 11025) all'85%, però si vedono solo striscie verdi.
A 30 W Canal 47 segnale all'89% ma squadretta leggermente.
Sono circa 60 Km a nord di Roma, padella da 80. Tieni presente che ho una calata di circa 60 metri di cavo (abito a pianterreno, con locali esposti a nord e sud coperto e quindi ho dovuto fare un giro della peppa). All'uscita dell'illuminatore ho posizionato un amplificatore di segnale telesystem.
 
pescopoco ha scritto:
Stamattina magicamente il segnale Rai è tornato a 93%.Anche lo skybox rileva un miglioramento!




A 16 E 7 Gold il mio dec me lo segnala con TP 11026 (non 11025) all'85%, però si vedono solo striscie verdi.
A 30 W Canal 47 segnale all'89% ma squadretta leggermente.
Sono circa 60 Km a nord di Roma, padella da 80. Tieni presente che ho una calata di circa 60 metri di cavo (abito a pianterreno, con locali esposti a nord e sud coperto e quindi ho dovuto fare un giro della peppa). All'uscita dell'illuminatore ho posizionato un amplificatore di segnale telesystem.
7 Gold e Canal 47 con una calata di 60 mt + 80 cm di padella giustificano lo squadrettamento (si trovano in tp molto deboli di solito li uso x affinare il segnale )...come detto prima la cosa strana è che il tp della rai abbia avuto un calo del segnale solo dalle parti di Roma (nel clarke tech la cosa importante è la qualita' del segnale ..non dovrebbe mai scendere sotto i 65/66%..tranne un 'eccezione trovata al momento " Leonardo world (36°, 12707/4340V) ..qualità 63% visione xfetta )
 
Sarebbe ora interessante sapere se anche in altre zone c'è stato un calo di segnale.
Mahh....
 
Indietro
Alto Basso