Problemi LNB 4 uscite indipendenti

Amison

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti.ieri ho installato una parabola con lbn 4 uscite singole della fracarro e l'ho regolata con successo tramite satfinder.poi con un paio di metri di cavo ho collegato decoder al tv facendo una scansione avevo segnale al 99% e vedevo tutti i canali perfettamente e l'ho lasciata accesa un oretta il tempo di tirare i cavi dove mi servivano.al momento utilizzo 2uscite e le altre due ho fatto circa tre metri di cavo per arrivare al solaio e non dover piu andare sul tetto quando tra qualche mese mi serviranno.le due linee utilizzate sono di circa 20 metri cadauna.collego tutto sul tetto definitivo.vado a provare la prima presa e mi da nessun segnale.così pure con la seconda.collego il satfinder vicino al decoder e vedo tutto perfettamente.lo scollego e nessun segnale.questo lo fa in entrambe le prese.il decoder ché ho utilizzo è quello che uso a casa mia e c'è lo stesso tipo di impianto.ma cosa non capisco è perché col satfinder in serie funziona tutto e senza satfinder mi da assenza segnale.avete già riscontrato questo problema? Grazie a tutti

____non ho capito, se i cavi che hai passato nel solaio.... sono stati cablati con il connettore,
oppure sono solo tranciati... almeno sono stati isolati fra loro ?
Il conduttore centrale, non deve toccare assolutamente la treccia di schermatura.... questo voglio dire.
Le prese che hai a muro, di che tipo sono ?

:evil5: .....quando si fanno i collegamenti ai raccordi dell'Lnb, la Tv o decoder in uso vanno assolutamente...... spenti !
Si corre il rischio di friggere l'Lnb, collegando i cavi con relativo passaggio di corrente...

I cavi nel solaio hanno lo spinotto f come quelli che ho utilizzato che al momento non ho messo prese.però non capisco perché con il satfinder lato decoder vedo tutto e senza non vedo nulla

[COLOR=#07759G]_____che decoder usi, e soprattutto i parametri Lnb nel menu' sono tutti impostati ???[/COLOR]

Prova ad interporre un divisore (splitter) al posto del satfinder (in modo da creare un'attenuazione)... potrebbe essere un problema di saturazione del tuner..

[COLOR=#07759G]_____con 20 mt. di linea...., dubito che si tratti di saturazione del tuner..... comunque tentar non nuoce.[/COLOR]

Purtroppo può succedere anche con 20m di cavo, in presenza di un lnb che amplifica troppo, un buon cavo e un tuner troppo sensibile.. non è da escludere del tutto.

Lnb è fracarro con 55db di guadagno e il cavo della cavel.ok oggi o domani proverò.Grazie mille per ora

Ragazzi ho provato ad interporre uno splitter sulla linea come ha detto capitan uncino e vedo tutto perfettamente.probabilmente era un problema di attenuazione del segnale.grazie a tutti per l'aiuto

Ragazzi ho provato ad interporre uno splitter sulla linea come ha detto capitan uncino e vedo tutto perfettamente.probabilmente era un problema di attenuazione del segnale.grazie a tutti per l'aiuto

E' all'opposto e cioè un problema di saturazione del tuner... segnale che arrivava troppo forte al tuner, che magari essendo molto sensibile lo mandava in intermodulazione.. Per risolvere in modo definitivo puoi mettere un'attenuatore regolabile al posto dello splitter... comunque se non riscontri nessun problema, puoi lasciare anche lo splitter.. magari chiudi l'uscita non utilizzata con una resistenza da 75 ohm.

Indietro
Alto Basso