Problemi Mediaset da Sezze (LT)

Marekiaro

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti, è da ormai alcune settimane che i Mux Mediaset 1-2-4 sono stati spostati dai Casali a M.Trevi, con conseguente attivazione del Mds5 e D-free. La polarizzazione è rimasta invariata.
Ora veniamo al problema: prima dello spostamento vedevo benissimo sia i Mediaset sui Casali che la Rai da M.Trevi ma, con lo spostamento, ho ora perso tutti i Mediaset seppur trasmettino su M.Trevi (da dove ricevo già i Rai). Ho provato a girare e verificare l'impianto, ma niente da fare.
Il problema non riguarda solo me ma, da quanto ho capito in giro, molti degli abitanti della località di Sezze Scalo, praticamente ai piedi della collina dove sorge Sezze e i suoi ripetitori. Da Sezze invece pare non ci siamo problemi (media ricezione segnale: 60% potenza 100% qualità)
Secondo voi quale può essere il problema?? Avevo pensato al raggio di trasmissione massimo del segnale, ma non so...

Ciao Ercolino :D
Ho provato a verificare da una postazione più alta andando direttamente da un vicino che ce l'ha più alta della mia e con impianto molto simile al mio ma purtroppo niente da fare... Tra l'altro mentre prima riuscivo a prendere almeno un pò il Mediaset2 adesso proprio zero: il mio samsung segna potenza 95% ma livello errore bit/qualità 2000... la copertura sarà anche passata al 98% ma la potenza non è per niente delle migliori, un terzo di potenza rispetto la rai fa veramente tanta differenza
Dico solo che una persona che è veramente in un ottima posizione rispetto al ripetitore prende il 50% di potenza... io non avrei proprio speranza a questo punto..
Da allora non ci siamo più sentiti, anche perchè mi dissero che comunque loro sarebbero ripassati per ulteriori rilevamenti
Non so quanta speranza ho che magari un giorno possano aumentare il loro segnale :eusa_think:

Nono, dai Casali Mediaset trasmetteva in verticale ;) La Rai già la ricevo in verticale da M.Trevi
Le locali trasmettono tutte in orizzontale da qualsiasi postazione

Salve a tutti ! Da domenica pomeriggio a Sezze, specialmente nella zona di Via Resistenza, è sparito il segnale di Mediaset !
Mi hanno detto che un fulmine ha colpito proprio in zona.
Qualcuno sa qualcosa in più ?

Indietro
Alto Basso