• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi mediaset premium [Taranto]

tricke

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Novembre 2008
Messaggi
63
ciao a tutti sono della zona di Taranto e dalle 12.00 circa vedo i canali a pagamento malissimo con audio e video a scatti,a voi la situazione com'è?
 
tricke ha scritto:
ciao a tutti sono della zona di Taranto e dalle 12.00 circa vedo i canali a pagamento malissimo con audio e video a scatti,a voi la situazione com'è?
Alcune domande preliminari.
Nella tua zona Mediaset Premium (cioè il MUX Mediaset 1) è ricevibile da diverse postazioni e su diversi canali (ovvero frequenze).
Tu su quale canale lo ricevi abitualmente?
Inoltre, disponi di un impianto d'antenna privato o centralizzato?
 
l'impianto è centralizzato,per l'altra domanda non ti so rispondere perchè non so a cosa ti riferisca per le frequenze
 
Ma 770 MHz (canale 58) non è Mediaset Premium... E' D-Free, cioè Gallery. Pensavo dal titolo che ti riferissi al MUX con Premium Calcio...
Ad ogni modo, il canale è trasmesso da Trazzonara. Dovresti verificare come vedi altri segnali proveneinti da quello stesso sito.
Magari controlla tramite decoder se funzionano i segnali digitali e con il normale televisore analogico come si vedono quelli analogici.

Qui di seguito trovi una lista con la quale potrai se vuoi fare un po' di verifiche: http://www.otgtv.it/lista.php?code=TA10&posto=Taranto

La lista si riferisce a Taranto città, ma puoi cercare anche altre zone dall apgina principale dello stesso sito: http://www.otgtv.it/index2.html

I segnali dove appare la scritta DVB indicano i canali trasmessi in digitale, che dovrai ricevere necessariamente tramite decoder, mentre gli altri sono quelli analogici, ricevibili con qualunque televisore. La scitta DVB in parentesi indica invece quelle emittenti che trasmettono in digitale solo in alcuni orari (solitamente di notte), ad es. per testare il segnale. La prima colonna (Ch) indica il canale utilizzato per le trasmissioni. "Azimut" invece indica l'orientamento in gradi (rispetto allo 0° del Nord) da dove proviene il segnale rispetto alla località della lista.
Se ti occorre, per conoscere le corrispondenze tra frequenza MHz e canale televisivo (Ch) puoi usare questo link: http://www.associazionemarconi.com/rds/bandetv.htm ;)

Altro consiglio. Prova se possibile a chiedere agli altri condomini se hanno notato come te anomalie dei segnali digitali. Se sei in rapporti di amicizia con qualcuno di loro potresti chiedere anche di provare il tuo decoder a casa loro.
 
ti ringrazio ma il problema audio video si è risolto autonomamente.
rimane solo un problema e riguarda i sottotitoli,l'opzione per vederli risult non attiva,può essere una conseguenza dei problemi di ieri?
a me servono i sottotitoli e non poterne fruire è una grossa limitazione
 
tricke ha scritto:
ti ringrazio ma il problema audio video si è risolto autonomamente.
rimane solo un problema e riguarda i sottotitoli,l'opzione per vederli risult non attiva,può essere una conseguenza dei problemi di ieri?
a me servono i sottotitoli e non poterne fruire è una grossa limitazione
A volte il mancato funzionamento di alcune utilità (come ad es. i sottotitoli), si risolve con una sorta di reset del decoder.
Prova a spegnerlo, staccarlo dalla corrente per alcuni secondi e riattacarlo: verifica se così la cosa si risolve.
 
l'ho già fatto,niente
ho anche provato ad accedere ai sottotitoli tramite la tv come faccio sempre ma non escono mai,anzi una volta è uscito pure quello della rai :5eek:
 
Indietro
Alto Basso