Problemi motore con clarke-tech 2100 plus usb

portami2000

Digital-Forum New User
ho un dec clarke-tech 2100 plus usb collegato al motore sat tracer3, ieri sera prima di cena stavo tranquillamente vedendo rai3, ho spento il dec dal telecomando per andare a mangiare e l'ho riacceso dopo un paio d'ore ma mi è partito il motore alla ricerca di hotbird e del canale rai3 quando comunque stava già nell posizione giusta.
Ho fatto vari tentativi, tra cui andare su altri sat, il dec dice che stà muovendo il motore ma invece è fermo, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica con lat e long e setting ma niente, sembra come se al motore non arriva prorio corrente, se stò su hotbird non mi dà assenza di segnale ma è basso e la parabola comunque non si è spostata.
Un problema simile mi è capitato anche domenica mattina, ma poi ho riacceso il dec dopo circa un oretta e si è risistemato da solo.
Che posso fare ?
Ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte.

controlla innanzitutto tutti i settaggi (lat/long della tua zona, usals ecc..), poi io rimetterei firmware e settings nuovamente, magari in memoria s'è perso qualcosa. Ciao

ho ripristinato le impostazioni di fabbrica, ho ricaricato i setting di giorgio team per lo usal, ho reimpostato la lat e long, ho ricaricato anche l'ultimo firmware il 114 ma niente non sò più che fare.
Non vorrei che il problema fosse la lunghezza del cavo dal motore 50 metri e il freddo che ha danneggiato il cavo ?
E' strano però di punto in bianco.
Domani provo a scendere e a collegarlo con un cavo più corto.
Grazie per la risposta.
Ciao

50 mt comincia ad essere piuttosto lunghetto, magari con un amplificatorino che costa intorno ai 10 euro puoi aumentare i DB, mettendolo a metà fra motore e dec. Hai controllato invece i collegamenti degli spinotti cavo ecc.? Ciao, di nulla, speriamo risolvi;)

Ciao in passato un fulmine mi aveva fottuto l'LNB (Invacom..porca zozza!!) i sintomi sono gli stessi che hai descritto tu, prova a sostituire l'LNB. Se vai in negozio e chiedi magari te ne prestano uno per fare una prova nel caso non fosse questa la causa lo potresti sempre restituire.
Ciao sperando di esserti stato utile di auguro Buone Feste:happy3:

zonky ha scritto:
Ciao in passato un fulmine mi aveva fottuto l'LNB (Invacom..porca zozza!!) i sintomi sono gli stessi che hai descritto tu, prova a sostituire l'LNB. Se vai in negozio e chiedi magari te ne prestano uno per fare una prova nel caso non fosse questa la causa lo potresti sempre restituire.
Ciao sperando di esserti stato utile di auguro Buone Feste:happy3:

effettivamente potrebbe essere anche questo;)

grazie a tutti dei suggerimeenti, ma credo di aver risolto il problema, sono andato con il dec vicino al motore collegandolo con un nuovo cavo sat e funziona, quindi si deve essere interrotto il cavo che usavo prima da qualche parte, ora lo sostituisco e dovrebbe funzionare di nuovo.
Un saluto a tutti.

si ho cambiato il cavo e adesso funziona, siccome il cavo era lungo più di 50 mt e con tre aggiunte si deve essere rotta una delle tre, ora ho messo un unico cavo senza aggiunte ed è ok.
Ciao grazie e buone feste.

Maledetto Clarke Tech 2100 Plus!!

CIAO A TUTTI!! mi sapete aiutare non riesco a far funzionare il ctech 2100 plus con il motore stab 120 e 2 giorni che ci provo ma niente, non e' problema di cavi per solo hotbird va bene, e poi il mio vecchio ricevitore funziona lo stesso bene che devo fare?? ciao e grazie

manina7200 ha scritto:
CIAO A TUTTI!! mi sapete aiutare non riesco a far funzionare il ctech 2100 plus con il motore stab 120 e 2 giorni che ci provo ma niente, non e' problema di cavi per solo hotbird va bene, e poi il mio vecchio ricevitore funziona lo stesso bene che devo fare?? ciao e grazie
Ciao potresti essere + preciso e spiegarci cosa non funziona?
Non dimenticarti anche dei saluti

... che firmwere hai a bordo e che lista ... anche io ho qualche problemino con lo stab 120 , magari posso cmque aiutarti.

problemi motore clarke tech 2100 plus

ciao e grazie molto per la risposta!!:D , io ho uno stab 120, col nextwave 2200 funziona tutto bene, ma col clarke tech no!!
di firware ho il 119p del 04/02/08 quello con dentro tps, di settings ne ho cambiati diversi e ora ho quelli di giorgio mi sembra.
Devo mettere usals, 1.2 ?
il segnale e' sempre rosso come quello del motorizzato, ho fatto diverse prove con usals, disecq, ho portato il decoder ad impostazioni e rifare tutto da capo ma niente.
ciaoooooooooo!!!

problemi col clarke tech 2100 plus

CIAO!! a tutti il forum che e' fatto molto bene!!!
ciao:D

sicuramente avrai letto questo ottimo documento , comunque in parole povere metti sul tuo satellite di riferimento 1.2 e su tutti gli altri usals .
facci sapere

Indietro
Alto Basso