portami2000
Digital-Forum New User
ho un dec clarke-tech 2100 plus usb collegato al motore sat tracer3, ieri sera prima di cena stavo tranquillamente vedendo rai3, ho spento il dec dal telecomando per andare a mangiare e l'ho riacceso dopo un paio d'ore ma mi è partito il motore alla ricerca di hotbird e del canale rai3 quando comunque stava già nell posizione giusta.
Ho fatto vari tentativi, tra cui andare su altri sat, il dec dice che stà muovendo il motore ma invece è fermo, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica con lat e long e setting ma niente, sembra come se al motore non arriva prorio corrente, se stò su hotbird non mi dà assenza di segnale ma è basso e la parabola comunque non si è spostata.
Un problema simile mi è capitato anche domenica mattina, ma poi ho riacceso il dec dopo circa un oretta e si è risistemato da solo.
Che posso fare ?
Ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte.
Ho fatto vari tentativi, tra cui andare su altri sat, il dec dice che stà muovendo il motore ma invece è fermo, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica con lat e long e setting ma niente, sembra come se al motore non arriva prorio corrente, se stò su hotbird non mi dà assenza di segnale ma è basso e la parabola comunque non si è spostata.
Un problema simile mi è capitato anche domenica mattina, ma poi ho riacceso il dec dopo circa un oretta e si è risistemato da solo.
Che posso fare ?
Ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte.