Problemi MTV analogico (ch. 41 Colle della Maddalena - TO) - Che succede?

Stefano83

Digital-Forum Gold Master
Oggi pomeriggio ho guardato MTV fino alle 15.00 circa sul ch. 41 dal Colle della Maddalena (TO). Poi il segnale è peggiorato e ha cominciato a saltare, nel senso che ogni 3-4 secondi switcha da una portante ad un'altra e una ovviamente è anticipata (credo sia la portante del satellite) e continua continuamente così. Mentre salta da una all'altra il segnale video peggiora. Risultato MTV in analogico è inguardabile (voglio dire peggio del solito visto che è già abbastanza inguardabile quando non ha problemi...).

Che stiano facendo dei lavori al segnale che fa schifo e se ne siano accorti? Di domenica poi li fanno?

Ercolino illuminami

Si vede malissimo ,ci deve essere un serio problema sul ponte radio sulle apparecchiature che effettuano lo switch terrestre/Sat

Ieri pomeriggio succedeva la stessa cosa qua (Gubbio - Pg). Tutto il pomeriggio ha switchato.... poi verso le 18 all'improvviso è tornato normale con il solito ottimo segnale che si riceve qua in zona.

Bye

Però non riesco a capire perchè Telecom non abbia mai fatto niente (uso il passato perchè ora con lo switch off imminente non lo faranno più di sicuro) per migliorare la ricezione dei due segnali analogici di La7 e MTV rispettivamente sul ch. 51 e 41 in provincia di Cuneo. MTV una volta era in mono e il segnale era peggio di adesso, poi l'hanno passata in stereo, hanno aumentato leggermente la potenza del segnale modificando il sistema radiante ma non hanno fatto niente per migliorare la copertura. Idem per La7 che nella mia zona è interferita dall'isocanale di Telegenova dal Beigua.

Non lo capirò mai, anche perchè a quanto mi sembra di capire nelle altre parti d'Italia il segnale di MTV e La7 è ottimo...

Notare che qualità schifosa che ha in questo momento (a volte è leggermente meglio ma non più di tanto)...

Questa rende molto di più l'idea e La7 non è meglio...

Ultima modifica:
Stefano83 ha scritto:
a quanto mi sembra di capire nelle altre parti d'Italia il segnale di MTV e La7 è ottimo...
Per quanto riguarda La7 posso darti ragione, qui in da me, che ricevo dal Faito, si vede molto, molto bene. MTV invece si autointerferisce in maniera egregia... (solita diatriba delle zone coperte dal Faito e semicoperte dai Camaldoli). MTV lo vedo con molte meno righe rispetto a te, l'immagine è "quasi" nitida", ma l'effetto rimane eccome. Pensa che è così praticamente da quando è nata MTV Italia!

Ma fossero solo le righe orizzontali andrebbe ancora bene... L'immagine mezze volte salta, vibra e non è stabile. Lasciamo stare il teletext, lì è meglio non addentrarsi...

Confermo lo schifo di MTV.
Nel frattempo è partito il mux di telestudio (telestudio, quinta rete, sesta rete) :happy3: , mentre sembra scomparso quello di quarta rete. :mad:

Purtroppo non sono d'aiuto, perchè ho mai visto con chiarezza e costanza(il segnale spariva ogni 20 secondi circa) sia la7 che mtv in analogico; c'è da dire che da quando non becco più can5 ita1 etc... dal mux2, il segnale di la 7 analogico é sempre schifoso, ma sempre presente.
In questo momento la 7 appena sufficiente, mtv assente(in analog), in DT tutti e due benissimo.Và a capire:eusa_think:

Tra l'altro da me MTV arriva parzialmente sulla stessa frequenza ma con segnale basso e solo con antenna orientata sullo stesso 41 dal Monte Beigua (SV) e ieri sera si notava l'interferenza (di solito non si nota mai). Ma voi siete tutti della zona di Torino? Quindi il problema di segnali schifosissimi di La7 e MTV non è solo mio, ma anche vostro? Ma li vedete male solo adesso e di solito li vedete bene o sempre male?

Io sono mesi che prendo male il segnale analogico qui a torino, e quello digitale nn l'ho mai preso non essendo coperto da quel mux

Scusate, ma se rompessimo le palle a Telecom mandando un'email al giorno dicendo che i segnali fanno schifo (per non dir peggio) non faranno niente???

Su questo lasciamo perdere. Io in analogico la7 e MTV praticamente non li prendo! Meno male che col dtt il segnale è ottimo e li guardo li. Pazienza.

Anakin83 ha scritto:
Su questo lasciamo perdere. Io in analogico la7 e MTV praticamente non li prendo! Meno male che col dtt il segnale è ottimo e li guardo li. Pazienza.

Sì però volendo avresti potuto puntare sul Giarolo o su Montoso dove i segnali di La7 e MTV in analogico (rispettivamente sul 65 e 48 verticale per Montoso) pare che siano ottimi, ma chi non poteva puntare lì come poteva fare per riceverli in modo non dico ottimo, ma buono? Ora con il DTT il problema non si pone più, ma se non ci fosse stato il DTT dovevamo sorbirci questi canali che si vedono in maniera schifosa senza che Telecom facesse niente per migliorarli???

dalle mie parti vedi nik mtv e inguardabile da anni mentre la sette per un breve periodo si e vista bene e ora e ritornata in guardabile il sito e monte verdone

situazione mtv-la7 a pagani

che devo dire io che mtv lo ricevo solo dall'aprile dell'anno scorso, e interferito dal mux dvb-h mediaset??? per quanto riguarda la7, solo un paio di anni fa è ritornato buono dopo il trasloco dal 52 al 38 (m.faito). sul 47 e sul 48(m.chiunzi-m.s.angelo) sono inguardabili causa interferenze con il mux allmusic e mux telecapri. per non parlare di mercato s.severino, lì la7 non si vede oramai da 5 anni!!! :mad: telecom, svegliati!!!

Anche qui in valle d'itria è peggiorato parecchio ultimamente il segnale analogico di MTV, sul 28 di Masseria Risana, a causa dell'ennesima fastidiosa interferenza, questa volta della locale Antenna Sud, che probabilmente ha acceso un ripetitore a Trazzonara.
Ma è possibile che questi possono attivare cosi liberamente ripetitori analogici di questi tempi, fregandosene delle interferenze che ne derivano?
Veramente da non credere....

burian ha scritto:
Ma è possibile che questi possono attivare cosi liberamente ripetitori analogici di questi tempi, fregandosene delle interferenze che ne derivano?
Ti consiglio di rivolgere questa domanda al Ministero delle Poste e delle Telecomunicazioni, gli artefici sono loro.....

burian ha scritto:
Anche qui in valle d'itria è peggiorato parecchio ultimamente il segnale analogico di MTV, sul 28 di Masseria Risana, a causa dell'ennesima fastidiosa interferenza, questa volta della locale Antenna Sud, che probabilmente ha acceso un ripetitore a Trazzonara.
Comunque Antenna Sud sul 28 trasmette da più di un anno da Trazzonara ;) però anch'io non capisco perchè attivano frequenze che risultano già attive da altre emittenti.

emilam ha scritto:
Comunque Antenna Sud sul 28 trasmette da più di un anno da Trazzonara ;) però anch'io non capisco perchè attivano frequenze che risultano già attive da altre emittenti.
Evidentemente l'avranno potenziato di recente, perchè prima non ho avuto problemi con mtv.
Ora in analogico è inguardabile, dato che vi si sovrappone in maniera evidente il logo di antenna sud.

Indietro
Alto Basso