Problemi MUX DFREE a ROMA

steve68

Digital-Forum Junior Plus
Salve, dalla tarda mattinata non vedo più i canali del mux dfree (disney,mia,joi.....). E' forse un mio problema oppure è generale ? Sono di Roma sud (Tuscolana). Ciao e grazie.

steve68 ha scritto:
Salve, dalla tarda mattinata non vedo più i canali del mux dfree (disney,mia,joi.....). E' forse un mio problema oppure è generale ? Sono di Roma sud (Tuscolana). Ciao e grazie.
Non sarà stato un disservizio temporaneo? Perché sembra tutto regolare...

allora credo che dipenda dalla mia antenna....non a caso è da qualche giorno che comincio a vedere male anche i canali in analogico e poichè il dfree come sappiamo ha un segnale debole....
In effetti non ho un super impianto e quindi dovrebbe essere questa la spiegazione. Vuol dire che sarà il tempo meteorologico a decidere come quali canali vedere :icon_rolleyes:

steve68 ha scritto:
allora credo che dipenda dalla mia antenna....non a caso è da qualche giorno che comincio a vedere male anche i canali in analogico e poichè il dfree come sappiamo ha un segnale debole....
In effetti non ho un super impianto e quindi dovrebbe essere questa la spiegazione. Vuol dire che sarà il tempo meteorologico a decidere come quali canali vedere :icon_rolleyes:
Il canale 63 di D-Free non è più debole degli altri segnali adiacenti.
Nel tuo caso non escluderei un invecchiamento del cavo di collegamento all'antenna. La buona qualità del cavo è un fattore fondamentale (spesso sottovalutato) su un impianto, e quando si deteriora, inizia a creare attenuazioni di segnale progressivamente (e spesso velocemente) sempre più pesanti, ad iniziare dai canali più alti, cioè dal 69 in giù. Ad arrivare al 63 si fa presto...
Scommetto che, giusto a titolo d'esempio, non vedi quasi più neppure il 69 di Telelazio, il 65 di Televita e piuttosto male il 64 di Italia 1 e il 62 di rete Oro, vero? ;)
Ad ogni modo, ho sperimentato personalmente l'effetto di una sostituzione di un cavo d'antenna (un po' indurito, annerito e screpolato) su un impianto d'antenna un po' per così dire datato, ma ancora non definibile "rottame": ebbene i segnali sono miracolosamente "tornati a nuova vita"! :icon_cool:

Indietro
Alto Basso