Problemi Mux DFree [Milano]

naxtar1

Digital-Forum Senior Plus
Nella provincia di legnano, non si riescono piu a vedere ne italia uno, ne rete quattro, e neppure canale cinque, sul digitale terrestre, idem pure boing.

Da ieri sera il mio vicino di casa, non riesce piu a vedere i canali gallery, è successo dopo un forte temporale, ora che era riuscito ad attivare dopo due settimane l'offerta tutto compreso......:eusa_wall:

Possibile che il mux che gestisce il digitale terrestre sul nord italia, sia completamente andato?

Qualcuno di voi, della lombardia, riscontra gli stessi problemi?

mg664858 ha scritto:
Anche io naxtar in zona Milano sud/ovest.

Ho segnalazione anche di una mia amica milano nord, tutto il digitale mediaset è completamente partito.

L'unica cosa che riesce a vedere a scatti è il calcio 24

Il mux deve essere partito, ho provato a chiamare il call center ma è domenica e nessuno risponde.

Al call center non ti dicono nulla al riguardo.

Molto probabilmente il fortissimo temporale di ieri ha fatto danni.

Verrà sistemato

ERCOLINO ha scritto:

Verrà sistemato

In effetti il temporale è stato forte ! :D

ERCOLINO ha scritto:

Verrà sistemato

Danni belli grossi immagino, perche non è mai capitato se non una o due volte dal 2005 che non si potessero piu vedere i tre canali mediaset per cosi tanto tempo.

Da quello che mi ha detto la mia amica e da sta notte infatti che c'e stato questo black-out, io ho acceso il tv solo ora, giusto per vedere il moto gp....

In analogico vedo italia uno, con l'effetto nebbia roba da televisione degli anni 50.

A Milano sono caduti anche degli alberi.

Anche qui a Torino ieri sera ha fatto seri danni.

ERCOLINO ha scritto:

A como una tromba d'aria se portata via l'hangar dell'eliambulanza.

Comunque, trovo assurdo che tra pochissimo tempo (nel giro di qualche mese), staccano l'analogico e con il digitale terrestre, allora ad ogni soffiar del vento piu forte della norma, o durante un nubifragio, e temporali forti estivi che ci sono sempre stati, non potremmo piu vedere la tv?

Analogico o digitale terrestre cambia poco se un diluvio magari danneggia il ripetitore

io sono in provincia di como. stamattina il mux mediaset con italia 1, can 5, sportitalia etc si vedeva. poi stavo guardando sportitalia news alla una e mezza, è saltata l'immagine e mi dava servizio non disponibile. ho provato a risintonizzare il canale ( can. 39 da valcava) e adesso mi prende il mux svizzero! (che peraltro già prendo sul can. 57). sarà una cosa temporanea, vero? cioè quando mettono a posto rivedrò il mux mediaset, vero?

edit: ora è tornato tutto a posto.

Ultima modifica:
confermo lo spegnimento del mux mediaset, che è stato ripristinato alle 14.32. In sua assenza dalla mia postazione ( Besana brianza ) si prendeva con eccellente qualità segnale 51 qualità 100 il mux Svizzero da Castel San Pietro,ho visto la gara di Moto gp su TSI senza la pubblicità . Poi purtroppo il sogno di continuare a vedera la Svizzera è finito, speriamo che il prossimo temporale dia un'altra bella botta al mux mediaset che tra l'altro occupa una frequenza che da accordi internazionali non gli spetta.

naxtar1 ha scritto:
A como una tromba d'aria se portata via l'hangar dell'eliambulanza.

Comunque, trovo assurdo che tra pochissimo tempo (nel giro di qualche mese), staccano l'analogico e con il digitale terrestre, allora ad ogni soffiar del vento piu forte della norma, o durante un nubifragio, e temporali forti estivi che ci sono sempre stati, non potremmo piu vedere la tv?

Ad oggi le reti digitali di Mediaset credo siano per la maggior parte alimentate da ricezioni satellitari soggette quindi a fading molto forti, non solo nelle singole postazioni ma anche nella stazione di Up-link, in caso di maltempo. Sono certo che al momento dello switch-off degli attuali canali analogici (2012) saranno già state completamente riconvertite in digitale le attuali dorsali in ponte radio che rendono ad oggi il segnale delle reti analogiche molto più stabile di quelle digitali. E' un lavoro molto lungo che secondo me è già in atto da tempo, anche se magari non ce ne accorgiamo, e che giorno dopo giorno rende meno vulnerabili i vari multiplex. Non ci resta che pazientare ed avere fiducia.

Saluti

Il problema non se risolto ancora nel giro di ore e ore, il segnale andava a veniva, con qualita sempre piiu scadente, adesso il decoder riporta "segnale assente".

Tutto il digitale terrestre di mediaset non esiste piu.

naxtar1 ha scritto:
Nella provincia di legnano, non si riescono piu a vedere ne italia uno, ne rete quattro, e neppure canale cinque, sul digitale terrestre, idem pure boing.

Da ieri sera il mio vicino di casa, non riesce piu a vedere i canali gallery, è successo dopo un forte temporale, ora che era riuscito ad attivare dopo due settimane l'offerta tutto compreso......:eusa_wall:

Possibile che il mux che gestisce il digitale terrestre sul nord italia, sia completamente andato?

Qualcuno di voi, della lombardia, riscontra gli stessi problemi?
Legnano fa provincia? Non lo sapevo...:lol: :lol:

ERCOLINO ha scritto:

Sì, infatti Smallville alle 21.00 su Steel era inguardabile e ho dovuto riseguirlo completamente su Steel+1. Tutti i mux mediaset sono saltati tra le 21.20 e le 21.45 e i gallery andavano a singhiozzo. E' possibile chiedere un risarcimento a Mediaset ho mi manderanno a quel paese?

Da quando sono passati ai pacchetti gallery non credo che sia piu possibile chiedere risarcimenti.

Comunque, anche oggi canale cinque, italia uno, e rete quattro non si vedono.

Boing va e viene, sport live non si vede, e tutti i canali gallery non li prende piu.

Il temporale adesso è passato da due giorni...... che cosa aspettano a mettere tutto apposto? Non hanno ii pezzi di ricambio per il mux?

Io ho la tessera che scade nel 30 giugno 2009, ma uno deve diventare mezzo scemo per attivare i pacchetti, pass, ecc ecc, e oppure fare l'easy pay.... che di easy non ha niente, e poi che garanzia c'è che non salti tutto, per un temporale anche un po piu forte......:5eek:

Ancora problemi, non si vede nulla, ho telefonato al call center, attaccano il telefono in faccia, dicono che loro non ne sanno nulla, sono li sono a fare contratti......:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso