Problemi mux mediaset 2 caserta

MEDIASET PREMIUM Caserta

Abito in provincia di Caserta (Maddaloni),fino a qualche giorno fà con una semplice antenna logaritmica orieentata a caserta vecchia (montone), vedevo tranquillamente i canali in oggetto.Da qualche giorno sono spariti , ho pensato di cambiare l'antenna eed ho messo su una offel speed 43 elementi , niente di niente...qualcuno sa di problemi?
vedo solo ret 4 , italia 1 , mediashopping....non vedo boing , canale 5 ed i premium....

Benvenuto :)

Il mux 2 mediaset lo riceve sulla frequenza dove lo riceve humax (cioè canale 50)
I canali premium invece sul 63 se non erro.

I livelli/qualità segnale sul mux 2 e 1 mediaset, come sono?

VIANELLO_85 ha scritto:
Benvenuto :)

Il mux 2 mediaset lo riceve sulla frequenza dove lo riceve humax (cioè canale 50)
I canali premium invece sul 63 se non erro.

I livelli/qualità segnale sul mux 2 e 1 mediaset, come sono?

Livello segnale nella striscia bassa , qualità zero , ho provato ad aumentare l'amplificazione, recupero un po' di segnale ma la qualità è sempre zero. :5eek:

VIANELLO_85 ha scritto:
Le due frequenze sono quelle che ti che ti ho scritto nel precedente mio post?

si.....e se provo ad alzare l'antenna? ho notato che da un po' di tempo in lontananza hanno edificato un palazzotto !!!:icon_rolleyes:

Dopo una giornata di prove sono arrivato forse ad una conclusione...per quanto mi riguarda nessun problema di mux ...molto probabilmente il cattivo segnale in generale del dtt sta' dentro casa mia.
ho collegato direttamente l'antenna ad decoder ,facendola transitare per l'alimentatore.......mi ha beccato 51 canali (amai successo prima,ilmax era stato 40) e mediaset premium segnale buono qualità 100% (il miglior risultato su questi canali l'ho ottenuto regolando al min. l'alimentatore).........e ora?:5eek:

Bene, anche il palazzotto è da escludere :)

Vedi, gli amplificatori oltre ad aumentare il segnale possono aumentare anche le interferenze, e forse per questo, non riuscivi a prendere correttamente Mp.

VIANELLO_85 ha scritto:
Bene, anche il palazzotto è da escludere :)

Vedi, gli amplificatori oltre ad aumentare il segnale possono aumentare anche le interferenze, e forse per questo, non riuscivi a prendere correttamente Mp.

Grazie per la cortesia e la disponibilità!
cosa mi conviene fare ora? appurato che :
1) dall'antenna al decoder con ampl al min. vedo 51 canali digitali bene , e gli analogici non altrettanto (quindi comunque hanno bisogno di essere amplificati)
2) collegando l'antenna all'impianto di casa con un po' di amplificazione , bene gli analogici ed alcuni digitali (ma il segnale poche volte supera il livelli accettabili)e di mediaset premium neanche l'ombra.

...chiamo un antennista?

Direi di si Mascolone, se non sei pratico di impianti, forse è meglio che senti un antennista di fiducia, visto e appurato che puoi vedere perfettamente i canali digitali con la piccola "manovra" che hai fatto, cioè mettere al minimo l'amplificatore.

mux 2 mediaset

da ieri sera è ritornato il segnale del mux 2 di mediaset premium, molto probabilmente qualche problema con il ripetitore.
Mascolone in che zona di Maddaloni abiti?

Salve,
abito anch'io a Maddaloni.
Il segnale del mux 2 di Mediaset Premium è scomparso di nuovo.
E' possibile che ogni volta che piove o tira vento non ci sia più ricezione!
:mad:

Indietro
Alto Basso