Caro AG-BRASC come promesso che ti avrei aggiornato sulla situazione, lo faccio riprendendo questo thread.
Allora innanzitutto devo dire che i miei problemi non sono finiti, non ho comprato la DAT45 perchè da notizie pervenutemi l'altro ieri andando a fare visita alla sede RAI di Napoli, dove ho avuto un colloquio con un tecnico Rai Way, mi è stato detto che il mux 4 sarà attivato nei prossimi mesi anche da Napoli Camaldoli/Eremo, gli apparati sono già pronti aspettano solo che arrivi l'autorizzazione dal Ministero per accendere il segnale anche da lì.
Dicevo che però i problemi non sono terminati, in quanto ho problemi con il mux 1 sul ch 23 UHF che è come ben sai in SFN con i Camaldoli, ed inoltre sto avendo problemi se pur non troppo fastidiosi di squadrettamenti sui canali dei mux Dfree, Mediaset 5 e Mediaset 6.
Ma alla fine ho deciso in base alle info che ho avuto, che non vale la pena acquistare una nuova antenna per un solo mux (il mux 4 della RAI), e che per di più potrebbe essere attivato pochi mesi dopo l'acquisto di un'antenna che si rivelerebbe inutile, quando poi mi basterà puntare l'antenna verso i ripetitori dei Camaldoli che comunque sono molto più vicini rispetto ai ripetitori del Faito, che per di più oltre ad essere più lontano quest'ultimo è anche al limite della portata ottica, mentre la postazione dei Camaldoli è a portata ottica nettamente migliore.
Quindi mi arrangerò ancora un pò così, poi non appena sarà attivato il mux 4 RAI anche dai Camaldoli punterò lì l'attuale BLU220 e vedrò come andranno le cose su questi mux dove ora ho problemi, tanto per adesso con il mux 1 RAI ho rimediato utilizzando la vecchia antenna di I banda che si utilizzava per vedere l'ormai defunto Rai 1 analogico sul canale B del Faito, puntandola verso Montevergine (AV) per ricevere da lì il mux 1 sul ch 05 VHF3, sebbene la cosa sia tecnicamente non proprio ortodossa.
Nel caso ci fossero novità riprenderò questo thread come ho fatto ora, grazie ancora una volta per il tuo aiuto.