• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi mux rai camaldoli

il sarto

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Settembre 2008
Messaggi
178
qualcuno ha problemi x quanto riguarda il mux rai dai camaldoli?e da 5-6 giorni che non lo ricevo piu,il segnale ce,la qualita e a zero come se ci fosse interferenza prima lo ricevevo forte con qualita intorno a 80-90%!
 
sono passate 2 settimane ormai e il mux rai a dai camaldoli non si riceve ancora ma nessuno a riguardo sa niente?
 
Ne e' lo stesso anche x me ad acerra veramente non ho idea di cosa stiano combinando il brutto e' che nessuno di vuole aiutare!!!! :-(
 
Da Baiano (Av)

Io lo vedo bene dai Camaldoli, quello dal Faito squadretta parecchio ma per mia scelta perchè ,so dove puntare l'antenna precisamente, ma per prendere altri mux , e visto che il mux Rai A lo vedo bene sull'altra discesa, ho deciso di fregarmene .

Forse da voi c'è qualche interferenza di qualche tv che vedendo libero su quella frequenza (ovvero credendola tale) vi ci si è piazzata sopra. :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
Ragazzi la settimana scorsa ho avuto la fortuna di sintonizzarmi sulla frequenza dei Camaldoli del mux a ch 52 proprio quando risultava spento il segnale, ed ho visto che in analogico su quella frequenza si vedeva Napoli canale 21, che secondo otgtv trasmette dal monte Sant'Angelo Nocera Superiore. Parlando con un antennista della mia zona mi ha riferito che il segnale del tramettitore dei Camaldoli è depotenziato del 50% per non creare interferenza al ch 52 del Faito, ecco perche il 52 dei Camaldoli per Raiway non esiste inquanto acceso per servire la sede Rai di Napoli che si trova a Fuorigrotta e che non riceveva il segnale dal Monte Faito, quindi basta una leggera interferenza per far si che non si veda più.
 
Luigi76 ha scritto:
Ragazzi la settimana scorsa ho avuto la fortuna di sintonizzarmi sulla frequenza dei Camaldoli del mux a ch 52 proprio quando risultava spento il segnale, ed ho visto che in analogico su quella frequenza si vedeva Napoli canale 21, che secondo otgtv trasmette dal monte Sant'Angelo Nocera Superiore. Parlando con un antennista della mia zona mi ha riferito che il segnale del tramettitore dei Camaldoli è depotenziato del 50% per non creare interferenza al ch 52 del Faito, ecco perche il 52 dei Camaldoli per Raiway non esiste inquanto acceso per servire la sede Rai di Napoli che si trova a Fuorigrotta e che non riceveva il segnale dal Monte Faito, quindi basta una leggera interferenza per far si che non si veda più.
infatti puo darsi xche prima era forte il segnale adesso non arriva a 35%!ma lo sanno che la rai da faito fa veramente schifo peggio di dfree e sono pochi a riceverlo bene?
 
Luigi non credo altrimenti non arriverebbe nella mia zona dove non ho problemi ,:D gli antennisti in questi ultimi tempi sai quante se ne inventano per giustificare la loro incompetenza , molti non sanno niente del Dtt.:eusa_naughty:

Nella tua zona vi arriva un segnale con potenza insufficente e la ragione l'hai detta tu (Ch52 occupato da Napoli Canale 21 ), e fa interferenza ,cosa che succede in altre parti vicino Napoli con Canale 8 come detto più su da un altro utente del forum; cosa che capita a me dalle mie parti con il mux B La7 ( mai visto l'altro) c'è un interferenza sul 37 , si intravede in analogico ma non si capisce che emittente sia.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Vi dico un'altra cosa nella mia zona lo stesso 52 è interferito dall'analogico segnale di RaiUno dal Castello di Avella , per eliminare l'interferenza e vedere bene il mux Rai ho eliminato l'antenna che va verso tale sito e spostato un pò (pochissimo) nella direzione opposta al ripetitore su citato , ma sempre in direzione Camaldoli, ed ho risolto.:D :D :D

Comunque occorre solo attendere un altro annetto ( incrociando le dita delle mani ed anche quelle dei piedi :D :D :D ;) ) e tutto sarà risolto .:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
Per gli amici del napoletano che hanno il problema sul 52 con Canale 8 , pare che il segnale interferente arrivi da un ripetitore dell'alto casertano ( fonte Otgtvi ) ma avete qualche antenna verso quella zona o anche Caserta vecchia? se si provate a staccarla e vedete cosa succede con la Rai in dtt.;)
 
Il problema della rai che squadretta l'ho riscontrato anche a casa di un amico che abita lungo via marina (a Napoli) ed ha di fronte soltanto il mare ed il Faito. A meno che non sia il mare ad interferire (ma non credo visto che i segnali di Mediaset ect son perfetti) credo che la RAI abbia depotenziato anche Da Faito. Qualcuno può confermarmi cio'?
 
sax68 ha scritto:
Il problema della rai che squadretta l'ho riscontrato anche a casa di un amico che abita lungo via marina (a Napoli) ed ha di fronte soltanto il mare ed il Faito. A meno che non sia il mare ad interferire (ma non credo visto che i segnali di Mediaset ect son perfetti) credo che la RAI abbia depotenziato anche Da Faito. Qualcuno può confermarmi cio'?
si parla della rai dai camaldoli qui no da faito attenzione,quella da faito e risaputo che e un segnale debole e con tanti squadrettamenti io che ricevo principalmente da faito non lo mai vista,ma quella dei camaldoli era un segnale forte si riceveva da pertutto adesso e stato depotenziato io non riesco + a riceverlo ma molto probabilmente x interferenza!dove sto io da caserta non arriva niente quindi non credo a interferire sia qualche canale trasmesso da li!
 
Ha proprio ragione il sarto.... si sta confondendo un poco, anche perchè io non avrei mai potuto ricevere da Faito (sono uno sfigato del montagnone somma).
cmq non credo che l'interferenza venga da caserta stessa, ma da molto piu verso napoli, visto che da noi abbiano le antenne esclusivamente puntate ai camaldoli che distano si e no 8-9 km in linea d'aria.....
Questo è quello che non capisco io, ma che razza di tecnologia è sto digitale terrestre avrebbero fatto meglio a fare tutto via cavo e a stipulare contratti con le compagnie telefoniche oppure avviare un progetto di largabanda wifi ed appoggiarsi su quello per la tv e rivenderne la parte relativa alle connessioni!!!!!

Credetemi ricevo tutto il dvbh (stesso sul tv ma non visualizzabile) ma mi dite chi le guarda ste cose? non sarebbe meglio visto che si sponsorizza tanto evitare ogni qualsiasi tipo di intralcio fisico e burocratico?

Quando si tratta di guadagnare con discariche e inceneritori si parte e via!!! Alla faccia della sicurezza, senza valutazioni di impatto ambientale ecc.... e siamo pronti a chiamarli santi solo per il fatto che non vediamo piu il sacchetto per strada...... ... il sacchetto quello non ha mai fatto male a nessuno, ma ingigantire per non far notare cosa succede nella provincia (rifiuti tossici e ceneri di inceneritori a volontà che guarda caso arrivano proprio dalla tanto decantata Brescia) e altro che arriva da porto marghera....

Non potrebbero fare una azione di propagnada come questa anche per il digitale terrestre? Nascondere sotto un telo le frequenze locali al limite della legalità per avvantaggiare le maggiori e mandare a.... quel paese le interferenze.....

Che tarantella sto digitale!!!
 
egiovanni85 ha scritto:
Ha proprio ragione il sarto.... si sta confondendo un poco, anche perchè io non avrei mai potuto ricevere da Faito (sono uno sfigato del montagnone somma).
cmq non credo che l'interferenza venga da caserta stessa, ma da molto piu verso napoli, visto che da noi abbiano le antenne esclusivamente puntate ai camaldoli che distano si e no 8-9 km in linea d'aria.....
Questo è quello che non capisco io, ma che razza di tecnologia è sto digitale terrestre avrebbero fatto meglio a fare tutto via cavo e a stipulare contratti con le compagnie telefoniche oppure avviare un progetto di largabanda wifi ed appoggiarsi su quello per la tv e rivenderne la parte relativa alle connessioni!!!!!

Credetemi ricevo tutto il dvbh (stesso sul tv ma non visualizzabile) ma mi dite chi le guarda ste cose? non sarebbe meglio visto che si sponsorizza tanto evitare ogni qualsiasi tipo di intralcio fisico e burocratico?

Quando si tratta di guadagnare con discariche e inceneritori si parte e via!!! Alla faccia della sicurezza, senza valutazioni di impatto ambientale ecc.... e siamo pronti a chiamarli santi solo per il fatto che non vediamo piu il sacchetto per strada...... ... il sacchetto quello non ha mai fatto male a nessuno, ma ingigantire per non far notare cosa succede nella provincia (rifiuti tossici e ceneri di inceneritori a volontà che guarda caso arrivano proprio dalla tanto decantata Brescia) e altro che arriva da porto marghera....

Non potrebbero fare una azione di propagnada come questa anche per il digitale terrestre? Nascondere sotto un telo le frequenze locali al limite della legalità per avvantaggiare le maggiori e mandare a.... quel paese le interferenze.....

Che tarantella sto digitale!!!
purtroppo e qui in campania che la cosa e davvero esagerata io quando vado a torino da mio padre e guardo la tv con il digitale quello che e trasmesso quello si riceve!le leggi ci sono e vi dico che ce pure chi le deve far rispettare e la volonta di fare le cose che non ce!!!e pensate che dal 15 settembre 2009 si comincera il passaggio in dtt???:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
 
Indietro
Alto Basso