• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi mux timb 1 can 47

Solamente problemi di propagazione ... è caldo e umido e la propagazione dei segnali è maggiore, ricordo sempre che il Fasce ed il Figogna per il 47 (come per il 24 della Rai) sono in isofrequenza ma non sincronizzati e quindi aumentando la propagazione si possono avere black out di segnali ... l'unico problema di questa ultima settimana in zona Val Polcevera è l'analogcio di La 7 da Coronata che va a singhiozzo
 
Buongiorno ,Volevo informarvi che continuano i problemi 24h su 24
nel mux 47 timb monte figogna ovvero come dice Nicrasta problemi di propagazione .e quindo disturbo con il fasce.:eusa_think: :eusa_think:
La cosa che mi fa strano e che fino ad 1 settimana fa il tutto andava
bene .
ORA schermo nero segnale al massimo ciao.
 
Supermac ha scritto:
Buongiorno ,Volevo informarvi che continuano i problemi 24h su 24 nel mux 47 timb monte figogna ovvero come dice Nicrasta problemi di propagazione .e quindo disturbo con il fasce.:eusa_think: :eusa_think:
La cosa che mi fa strano e che fino ad 1 settimana fa il tutto andava
bene.
ORA schermo nero segnale al massimo ciao.
Con in più l'aggiunta che ora è sparito anche il TIMB2.... aggiungiamo che Telegenova & C partono dalle 18... rimangono praticamente solo Telecity & sorelle con le televendite.... quasi quasi ripasso all'analogico :crybaby2:
 
Problemi Timb2 e Timb1

I problemi si sono dal Fasce e dal Figogna:variabili durante il giorno.

Li riscontro a Pegli e a Busalla.

Non credo siano dovuti alla propagazione: in una frazione di Busalla sono in vista del Figogna e coperto da vari monti rispetto al Fasce e gli altri anni non ho mai avuto questi problemi.
Poi il Timb1 ha frequenze diverse dal Fasce e dal Figogna, anche se dal Figogna ha sempre avuto qualche problema di qualità.

A Pegli l' SNR del chan 47 varia da circa 24 (quando funziona) a 0 (oggi pomeriggio) db (misurato a valle del sistema di distribuzione condominiale).
 
in effetti ieri sera misurando col mio m.d.c. il ch47 ..avevo mer 23, un ber quasi nella norma ma comunque sufficiente per la visione, zero echi..tranne i soliti micro (da balcone) che ho sempre...zero errori non corretti..vedevo il panettone ecc. però niente nit e niente immagini..:eusa_think: :eusa_think: sembrerebbe che il segnale sia presente ma non i dati!!
mah! .. direi inoltre che è un fenomeno serale ma non posso dirlo con sicurezza..
 
sfoligno ha scritto:
mah! .. direi inoltre che è un fenomeno serale ma non posso dirlo con sicurezza..

negativo..mi sbagliavo..ore 15 tutto come ieri sera...ber 1,2e-03, mer 24, segnale 79 dbμv...ma niente immagini...fossi un cb direi che c'è portante ma non esce!!:eusa_think:
secondo me non è problema di propagazione e propio che non inviano "contenuti decifrabili" ..la portante c'è.. eccome se c'è!!
 
Ragazzi aiutatemi un pò a capire perchè sto facendo confusione e lunedì vorrei illustrare queste problematiche ai responsabili Telecom:
Tutti voi che avete problemi riassumetemeli in questo modo:
- Indirizzo esatto,
- Canale di ricezione Timb 1 (il mux con Mtv) (ad esempio se ricevuto da Coronata CH53),
- Tipo di problema riscontrato,
- Da quando si manifesta il problema,
- Problema già riscontrato o meno in passato,
- Canale di ricezione Timb 2 (il mux con La7),
- Tipo di problema riscontrato,
- Da quando si manifesta il problema,
- Problema già riscontrato o meno in passato,
Grazie a tutti per collaborazione.
 
Nicrasta ha scritto:
Ragazzi aiutatemi un pò a capire perchè sto facendo confusione e lunedì vorrei illustrare queste problematiche ai responsabili Telecom:
Tutti voi che avete problemi riassumetemeli in questo modo:
- Indirizzo esatto,
- Canale di ricezione Timb 1 (il mux con Mtv) (ad esempio se ricevuto da Coronata CH53),
- Tipo di problema riscontrato,
- Da quando si manifesta il problema,
- Problema già riscontrato o meno in passato,
- Canale di ricezione Timb 2 (il mux con La7),
- Tipo di problema riscontrato,
- Da quando si manifesta il problema,
- Problema già riscontrato o meno in passato,
Grazie a tutti per collaborazione.

via da serro a morego
canale 47 (dal figogna)
timb 2B dvb

mancanza di immagini e nit ma segnale presente con buoni parametri
il problema si manifesta da alcuni giorni
è la prima volta che accade (almeno da me)
attualmente il problema persiste

il timb 1B lo ricevo sul 38 sempre dal figogna , senza problemi.
 
Ciao Nicrasta
da Via Linneo zona Cige
MUX TIMB 2 Da Monte Figona ch 47
Segnale Massimo ma nulla.
Grazie Ciao.
 
Dimenticavo il problema sul mux timb 2 ch 47 figogna si manifesta da circa ormai 12 giorni.
Inoltre il mux timb 1 ch 53 penso da coronata ogni tanto strappa
ma il segnale risulta essere molto buono .ilproblema del mux 53 timb 1 mi si presenta da molto tempo
non so se capita anche a qualcuno di voi.
 
Ultima modifica:
Sampi zona rolando
Timb2 b Ch 47 dal Figogna
Segnale sparito da alcuni giorni
Ho provato una sintonizzazione sia ieri che stamattina ma niente
(Il Timb1 mai ricevuto)
 
Rivarolo, zona Mercatone:
- TIMB 2 mancano immagini da vari giorni, mentre il segnale è al 100%
- TIMB 1 da qualche mese (già segnalato su questo forum) intorno alle 20/21 il segnale sparisce e rieffettuando una nuova ricerca, ritornano i canali, anche se sembrano provenire da altra fonte/ripetitore.
La situazione ricambia nuovamente in nottata/mattinata, perché occorre fare analoga operazione di risintonizzazione.

Vedo bene sia il Figogna che Coronata... invece non si vede il Fasce (anche se forse in qualche modo il suo segnale forse arriva... ma sono ignorante in materia, per cui prendete con le pinze quest'ultima affermazione ;) )
 
genovafm ha scritto:
Rivarolo, zona Mercatone:
- TIMB 2 mancano immagini da vari giorni, mentre il segnale è al 100%
- TIMB 1 da qualche mese (già segnalato su questo forum) intorno alle 20/21 il segnale sparisce e rieffettuando una nuova ricerca, ritornano i canali, anche se sembrano provenire da altra fonte/ripetitore.
La situazione ricambia nuovamente in nottata/mattinata, perché occorre fare analoga operazione di risintonizzazione.

Vedo bene sia il Figogna che Coronata... invece non si vede il Fasce (anche se forse in qualche modo il suo segnale forse arriva... ma sono ignorante in materia, per cui prendete con le pinze quest'ultima affermazione ;) )
Mi servono i canali di ricezione
 
Se il segnale è al 100% e la qualità a zero con buone probabilità è un' interferenza con lo stesso 47 dal Fasce.
 
lab65 ha scritto:
Se il segnale è al 100% e la qualità a zero con buone probabilità è un' interferenza con lo stesso 47 dal Fasce.

Il problema e' completamente diverso:
Sia la potenza che la QUALITA' sono OK , (come quando tutto funzionava), ma non si riceve alcun programma, il 47 dal fasce non ha mai dato noie a Bolzaneto e a Busalla (Alture della frazione di Semino).
Sembrerebbe un problema di feed, ma il servizio di manutenzione di TIMB è da sempre INESISTENTE, basterebbe che qualcuno (di TIMB) se ne occupasse.
 
Nicrasta ha scritto:
Mi servono i canali di ricezione
TIMB2 -> 47
TIMB1 -> 53

Nella mia ignoranza in materia non credo che sia un problema di interferenza con il Fasce... non ci son mai stati problemi da mesi ed ora improvvisamente spuntano fuori? C'è stata la primavera anche lo scorso anno, no?
 
ieri ero alla vittoria (zona passo dei giovi), dove ho un appartamentino in affitto..ebbene lì il 47 dal figogna lo vedo!!:eusa_think: :eusa_think:

anche stamane ho controllato ..evevo degli ottimi valori...convinto che i problemi fossero stati risolti, rientrato a casa, zona serro (di fronte all'ipercoop), accendo la tv e...niente..tutto come prima!!
segnale presente fin troppo..tanto che ho provato ad attenuarlo.. ber e mer sono a posto..echi niente..
ma di immagini neanche l'ombra
boh!!:sad:
 
sfoligno ha scritto:
ieri ero alla vittoria (zona passo dei giovi), dove ho un appartamentino in affitto..ebbene lì il 47 dal figogna lo vedo!!:eusa_think: :eusa_think:

anche stamane ho controllato ..evevo degli ottimi valori...convinto che i problemi fossero stati risolti, rientrato a casa, zona serro (di fronte all'ipercoop), accendo la tv e...niente..tutto come prima!!
segnale presente fin troppo..tanto che ho provato ad attenuarlo.. ber e mer sono a posto..echi niente..
ma di immagini neanche l'ombra
boh!!:sad:

Non è che dai Giovi ricevi dal Fasce ? :D
 
sfoligno ha scritto:
ieri ero alla vittoria (zona passo dei giovi), dove ho un appartamentino in affitto..ebbene lì il 47 dal figogna lo vedo!!:eusa_think: :eusa_think:

anche stamane ho controllato ..evevo degli ottimi valori...convinto che i problemi fossero stati risolti, rientrato a casa, zona serro (di fronte all'ipercoop), accendo la tv e...niente..tutto come prima!!
segnale presente fin troppo..tanto che ho provato ad attenuarlo.. ber e mer sono a posto..echi niente..
ma di immagini neanche l'ombra
boh!!:sad:

non ci credo!! son le 11,30 e anche il ch38 (timb1 B)sempre dal figogna, ha gli stessi problemi del 47...ma che cavolo succede alla telecom?? possibile che sia tutta colpa della propagazione dal fasce??

va bhè! ci rinuncio me ne ritorno al caro analogico..
 
Indietro
Alto Basso