Problemi MySky Hd in vacanza

osf9

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

vi descrivo la situazione per punti nella speranza che mi possiate aiutare. Purtroppo non sono un tecnico e non potrò fornirvi alcuni dettagli:

- possiedo un decoder MySky Hd (uno dei primi usciti) che uso solitamente per una parabola condominiale (quindi mi perdo gran parte dei canali, ma pare non ci sia soluzione...)
- stamattina ho staccato da casa il decoder (funzionante), dove ho una televisione HD e l'ho installato in montagna, dove ho una televisione ancora a tubo catodico. Mi trovo in un appartamento in affitto (per cui non so i dettagli della parabola) dove già lo scorso anno avevo portato il decoder Sky HD e non avevo avuto problemi (anzi, vedevo più canali che nel mio condominio...)
- entro nella configurazione ricevitore > Impianto > Tipo d'Impianto e selezione 1LNB, con LNB universale e alimentazione LNB ON (era la stessa selezione dello scorso anno e che i miei suoceri hanno sul loro ricevitore a 200 metri da dove sono io
- comincio la ricerca automatica sat e, una volta terminata, mi appare il fatidico annuncio: "Nessun segnale dalla parabola".
- tolgo e rimetto la presa di corrente, come consigliato e comincio a vedere qualche canale:
- Sky Tg24
- La7
- MTV
- Sky Uno
- Fox HD
- Fox Life
- Sky Sport 3 HD
- Sky Supercalcio HD
- Eurosport 2
- Cinema +1 HD
- Cinema Family HD
- National geo HD
- ... (non sto ad indicarveli tutti ma spero di avervi fornito qualche esempio utile)
In tutti gli altri canali mi appare il messaggio "Nessun segnale dalla parabola"
- se faccio nuovamente la ricerca automatica dei canali, anche i pochi canali disponibili scompaiono e devo nuovamente staccare la corrente e riattaccarla

A questo punto non so cosa fare per vedere gli altri canali: la parabola sembra funzionare, visto che alcuni canali riesco a vederli. Non credo che dallo scorso anno abbia subito danni (ma non posso esserne sicuro al 100%, non essendo la mia parabola). Non vorrei aver sbagliato qualche impostazione.

Riuscite ad aiutarmi?

Grazie, ciao, Carlo

Ma quale ricerca automatica fai ? Con l'impostazione 1LNB-Universale-ON non c'è da fare nessuna ricerca, se la parabola è puntata correttamente vedi tutti i canali senza fare nulla.
Non è molto importante che configurazione hanno i tuoi suoceri, quella dipende dal tipo di impianto, se nel tuo appartamento hai un impianto diverso devi settare il decoder in base al tuo impianto.

Rimettiti nella condizione in cui vedi un po' di canali (quelli che hai elencato) e verifica il livello e la qualità del segnale. E' probabile che ci sia solo l'antenna puntata male quindi qualcosa vedi e qualcosa no.

Quanti cavi hai collegato al MySky ?

C'è un cavo satellite che si sdoppia ed entra nei due ingressi del decoder MySky HD.

Da quando ho scritto ad ora si sono aggiunti gran parte dei canali: vedo tutto Mediaset, il 200, 201, 401... Pare che qualcosa si sia sistemato ed il livello del segnale è buono (oltre la metà) sia per l'LNB 1 che per l'LNB 2. Mi manca ancora la Rai, ma non si può avere tutto dalla vita...

così per curiosità, provi a staccare il cavo dal tuner 2, riaccendi il decoder e mi dici quanti/quali canali vedi ?

Lo splitter l'ho portato da casa: pensavo fosse necessario per utilizzare il MySky HD. Provo a toglierlo e poi posto.

entro a gamba tesa.
non è che forse è un impianto di tipo IF-IF?
per cui se setti 1LNB visualizzi solo i canali che sono su frequenza con polarizzazione H?

Se è un IF-IF non è entrare a gamba tesa, è anche fallo da dietro volontario :D
Il dubbio era venuto anche a me quando ha parlato di ricerca canali ma non l'ha mai nominato quindi l'ho escluso.

_Zanna_ ha scritto:
Se è un IF-IF non è entrare a gamba tesa, è anche fallo da dietro volontario :D
:lol: :lol:
spettacolo!!!

no ma infatti era una cretinata, anche perchè ha detto che pian piano li ha presi tutti...
comunque forse è una casualità, ma i canali che ha citato nel primo post sono tutti su polarizzazione H. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso