Problemi nel load new Setting

davidick

Digital-Forum New User
Ho un problema molto strano, avevo dei setting personalizzati dove come satellite n. 1 c'era 5 E Sirius volevo caricare dei nuovi setting perchè i miei vecchi sono obsoleti e molte frequenze sono cambiate. Ho proceduto a scaricate gli ultimi setting gio@gio dove al n.1 c'è rai 13E e ha mia sorpresa anche se il caricamento va a buon fine e i canali ci sono tutti, ma attibuiti con la vecchia lista di decoder...(cioè RAI 1 RAI 2 ecc invece di essere al satellite RAI 13E sono nel 5E Sirus.... sapete darmi una spigazione..... sembra che carichi tutta la lista canali ma non quelli dei decoder

Ultima modifica:
davidick ha scritto:
.... i canali ci sono tutti, ma attibuiti con la vecchia lista di decoder...(cioè RAI 1 RAI 2 ecc invece di essere al satellite RAI 13E sono nel 5E Sirus....

vuoi dire con la vecchia lista dei satelliti, penso...;)
Come hai impostato il tuo motore, in USALS o in DiseqC ?
Ti sei fatto un backup dei vecchi settings ?
il problema sembrerebbe dovuto al fatto che nei tuoi settings precedenti avevi impostato Sirius come satellite 1, mentre nel 99% dei settings italiani è HotBird il satellite numero 1. L'editor "carica" i canali italiani sul satellite numero 1, che però per te è Sirius....
La cosa più facile da fare è "importare" con un copia e incolla tutti i canali da un file di setting aggiornato al tuo file. Questo lo si fa aprendo in contemporanea due istanze del setting editor, uno sul tuo setting, ed uno sui setting nuovi. In questo modo ti ritroverai il tuo file di setting con i vecchi settaggi (corretti) dei satelliti, ed i nuovi dati dei canali.
Spero di esser stato chiaro... ;)

Graie per la risposta, ma avevo già provato come tu mi hai consigliato, ma cosa succede, che i canali che mi copio dal nuovo setting, dentro hanno impostato il satellite con un numero progressivo loro(Hotbird=1), ed il loro numero di satellite non corrisponde al mio(Sirio=!) quindi mi trovo che mi abbina rai1 su Sirio ecc..... non c'è una maniera che quando carico i canali che mi carichi anche tutti i satelliti di nuovo?

Non capisco perchè se nei setting ci sono sia canali, che transponder, che Satelliti, perchè carica solo i canali??

Scusa se non mi sono spiegato bene ma spero che capirai....

Per quanto riguarda il motore alcuni satalliti sono in in USALS e altri tipo(HotBird13-Kopernicus 23,5) in DiseqC

Grazie e un saluto

Indietro
Alto Basso