Problemi nelle registrazioni con MySkyHD

R1200GS Adv

Digital-Forum Senior Plus
Sono un paio di giorni che ho problemi a registrare programmi su MySky.
La procedura che effettuo è quella che credo utilizzano tutti.Vado su guida TV scelgo il canale ed il programma da registrare e premo il tasto R .Tutto ovviamente sul telecomando.
Gli avvisi che leggo a video sono : Registrazione fallita ed una volta anche registrazione parziale , in quest'ultimo caso l'evento che volevo registrare in realtà è stato tutto memorizzato ,solo che la registrazione si è prolungata fino all'inizio e per circa 10 minuti del film successivo.
Ho notato che capita su SKY Cinema 1 HD e + 1 HD.Giusto per farmi perdere la testa oggi ho registrato un film nel pomeriggio su Cinema HD 1 ed è andato bene,e stasera sempre su Cinema 1 Hd un altro che è andato male " registrazione è fallita".
Ho provato a registrare anche su altri canali e gli eventi sono andati a buon fine.Ho provato a decoder acceso e spento.
E' capitato a qualcuno? Da cosa può dipendere ? Devo chiamare il servizio assistenza?

Dando OK sull'evento ti dovrebbe dire anche una motivazione per il fallimento, a volte scrive "errore sconosciuto" ma spesso indica la causa del problema.
Senza altre indicazioni potrebbe essere qualsiasi cosa, fatta una diagnostica a decoder e disco ?

Avevo premuto il tasto Ok non succede niente ,è premendo il tasto i sull'evento che esce oltre che la descrizione anche la ccausa ,stanotte ad es. alle 4.35 ne ho messo un'altro a registrare e premendo su i dice che non c'è nessuna registrazione ,assenza di segnale dalla parabola ,cosa che escluderei ,in questo momento ho segnale ,certo non ero lì a verificare la presenza oppure no del segnale.
Come faccio una diagnostica a decoder e disco ?

R1200GS ADV ha scritto:
Avevo premuto il tasto Ok non succede niente ,è premendo il tasto i sull'evento che esce oltre che la descrizione anche la ccausa ,stanotte ad es. alle 4.35 ne ho messo un'altro a registrare e premendo su i dice che non c'è nessuna registrazione ,assenza di segnale dalla parabola ,cosa che escluderei ,in questo momento ho segnale ,certo non ero lì a verificare la presenza oppure no del segnale.
Vai su MENU'-->DIAGNOSTICA-->TEST RICEVITORE-->pallino verde TEST FREQUENZE...pallino giallo TEST DISCO...Comunque cosi ad occhio potrebbe essere un problema dell LNB, hai un scr per caso?

R1200GS ADV ha scritto:

Ti garantisco che anche premendo OK deve andare nella descrizione dell'evento dove indica sia la causa dell'eventuale problema (nell'ultima riga) sia il minuto di partenza della visione.

Cmq reale o no il problema sembra la mancanza di segnale, magari anche temporanea. Attendiamo gli esiti della diagnostica e a questo punto anche quello delle frequenze.

Credimi ho premuto più volte il tasto Ok senza nessun risultato,ho fatto una registrazione stamattina su Cinema HD 1 è andato tutto Ok a decoder spento,più tardi ne faccio un'altra a decoder acceso.
Risultati dei Test:
Frequenza = Non mi sono messo a segnare le frequenze ne sono tante ,in riassunto ; Sat. 1 Un 2 e tutti 5 ; Sat. 2 un 2 , 14 cinque e nove 6.
Il test del disco = Disco perfettamente funzionante.
Considerate che non ho nessuna nozione in merito,per cui non so cosa sia LNB e un scr .
Grazie

R1200GS ADV ha scritto:
Credimi ho premuto più volte il tasto Ok senza nessun risultato,ho fatto una registrazione stamattina su Cinema HD 1 è andato tutto Ok a decoder spento,più tardi ne faccio un'altra a decoder acceso.
Risultati dei Test:
Frequenza = Non mi sono messo a segnare le frequenze ne sono tante ,in riassunto ; Sat. 1 Un 2 e tutti 5 ; Sat. 2 un 2 , 14 cinque e nove 6.
Il test del disco = Disco perfettamente funzionante.
Considerate che non ho nessuna nozione in merito,per cui non so cosa sia LNB e un scr .
Grazie
LNB e l occhio della parabola, praticamente quel pezzo da dove parte il cavo...se ne parte uno di cavo hai l scr..se ne partono 2 hai un lnb normale...quindi vedendo i tuoi dati si potrebbe essere spostata leggerissimamente la parabola o lnb è difettoso...

Adesso vado sopra a vedere ,aggiungo che la parobala è solo mia ,cioè non condominiale,mi hanno messo un affare,l'LNB?,con 8 uscite.In pratica ho in casa 4 punti-prese SKY + MySky.
PS sto registrando un evento mentre ne vedo un altro ,attualmente è scritto" Registrazione in corso".

R1200GS ADV ha scritto:
Adesso vado sopra a vedere ,aggiungo che la parobala è solo mia ,cioè non condominiale,mi hanno messo un affare,l'LNB?,con 8 uscite.In pratica ho in casa 4 punti-prese SKY + MySky.
PS sto registrando un evento mentre ne vedo un altro ,attualmente è scritto" Registrazione in corso".
OK allora è inutile che vai a vedere non è un lnb scr è a 8uscite....quindi potrebbe essere la parabola non puntata perfettamente..chiama il tecnico e fà controllare..

Ho fatto delle immaggini
Qui si vedono i 5 cavi ,uno di questi sale fino a quella scatola che si vede nella seconda immaggine per poi riscendere e portare 5 cavi in casa.

Seconda immaggine

E' un normale LNB a 8 uscite, cmq visto il test delle frequenze il problema è quasi sicuramente la parabola puntata male, normale che al primo soffio di vento perda il segnale e a quel punto il Mysky perde il segnale dalla parabola, rimane sempre valida l'opzione LNB guasto. Io chiamerei un antennista per verificare il puntamento della parabola e se quella è a posto proverei a sostituire LNB.

Ultima modifica:
Credo di aver scoperto il mistero del tasto OK .
L'ultima prova registrata mi ha riportato Registrazione parziale ,ho premuto il tasto OK e l'avviso era "segnale della parabola......"
Probabilmente se la registrazione non parte per niente devi premere il tasto i. Come si può vedere se l'LNB è guasto? Perchè alcune registrazioni vanno ed altre no.
Cmq la registrazione parziale ,come l'altra volta, mi ha registrato tutto il film,:icon_rolleyes: boooo!

se LNB guasto non lo puoi sapere a priori a meno che la diagnostica del decoder non ti dia un errore 10 (ma anche in quel caso ci si va con i piedi di piombo), l'unico consiglio per ora è quello di controllare il puntamento della parabola e vedere subito se i valori nel test delle frequenze migliorano nettamente (tutti 7/8 e qualche 6)

ragazzi anche a me in questi giorni sta fallendo di continuo le registrazioni.

adesso appena sono a casa proverò a fare i test che ho letto nella pagina precedente, comunque nella causa a me viene SEMPRE scritto CAUSA SCONOSCIUTA

ma la cosa che mi fa strano è che mi fallisce solo le registrazioni su SKY Cinema, perchè ad esempio sto registrando la serie Til Death e non ha mai fallito nessuna registrazione, invece è dalla settimana scorsa che provo a registrare EAGLE EYE su sky cinema, avrò provato 5-6 volte e ha sempre fallito. Oggi l'ho rimesso a registrare sia sul normale che sul +1, quando torno a casa sono sicuro che saranno tutte e due fallite con causa sconosciuta. vi farò sapere

intanto...consigli?

ho provato a fare i test e da tutto regolare, tranne il TEST SINTONIA FREQUENZE

che mi da 7 o 8 su tutte le frequenze, tranne le seguenti che mi da in tutte un bel 3:

SAT IN 1:
12.466V - 3
11.880V - 3
12.054H - 3
12.092H - 3

SAT IN 2:
12.092H - 3
12.466V - 3

Cosa starebbe a significare?

che la parabola si è spostata...che LNB è danneggiato che i cavi sono danneggiati...

uno di questi...oppure tutti questi messi insieme

Burchio ha scritto:
che la parabola si è spostata...che LNB è danneggiato che i cavi sono danneggiati...

uno di questi...oppure tutti questi messi insieme

mmm...dato che il myskyhd è stato montato un mese fa, e la casa è stata costruita 3 anni fa quindi l'impianto è nuovo...

la cosa più probabile è la parabola spostata? oppure devo farle verificare tutte?

ma...quello che mi chiedo, è possibile che mi fallisca le registrazioni per colpa di quelle frequenze? e dice CAUSA SCONOSCIUTA?

ora che ci penso mi ha anche fallito la registrazione della prima puntata di Top Gear nuova serie, su Discovery HD...nonostante lo guardo sempre e si vede benissimo senza problemi

Io oggi ho fatto due registrazioni su Cinema HD 1,tutte e due andate a termine.
Quello che non capisco è il fatto che se ci fosse un problema del genere dovrebbereo saltare tutte ,invece procede a random.Vorrei poi verificare se è solo una mia impressione il fatto che falliscono soprattutto se il decoder è acceso.
Cmq personalmente al massimo ho 6 in numero inferiori al 5.
Mi sembra di essere di nuovo a scuola...pardon mi correggo a squola :D

Assolutamente no, se fallisse quasi tutte le registrazioni allora penserei a un guasto all'LNB o al cavo ma con una parabola puntata al limite le registrazioni fallite sono totalmente random.

Indietro
Alto Basso