Problemi nokia 9500

djmatrix73

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
innanzitutto vorrei farvi i complimenti per questo forum e sono sicuro di trovare l'aiuto di cui ho bisogno.
Bene,il mio problema è questo,oggi mia madre ha deciso di spolverare e mi ha fatto tirare il nokia e il vcr per poterlo fare approfonditamente,ebbene dopo aver rimesso tutto a posto ,ho inserito l'elettricità al mio nokia 9500 e non si accende più :sad:
Ho provato a seguire i consigli che si trovano nel forum,ho gogglato un pò ma non ho risolto nulla.
Ho provato a tirare la cam e rinserirla ma nulla,ho provato il reset (tenendo premuti i 3 tasti e inserendo la spina,ma nulla da fare).
Premetto che il mio nokia ha installato il dvb2000 e sbloccato la porta seriale,che ha installato un mio amico tanto tempo fà,purtroppo il tizio non vive più in paese,quindi dovrò vedermela da solo.
Avevo pensato di reinstallare il firmware,al massimo potrei anche fare a meno del dvb e riportarlo alla configurazione di fabbrica,ma non saprei da dove partire,ho letto che alcuni programmi funzionano solo con il win 98...io ho xp sp2.
Sono nelle vostre mani....anche perchè qui in zona la tv terrestre è uno schifo,quindi il nokia è la mia unica alternativa per vedere qualche trasmissione.
Grazie per l'attenzione

Luca

ps:ho già il cavo seriale modificato lasciatomi in eredità dal mio amico quando ha installato il dvb

Ciao ,cerca di essere + chiaro cosa intendi dire quando il nokia non si accende +?Il disply si accende?Oppure mentre carica il boot si blocca?Dacci queste info e vediamo di sistemare..
STeno

steno ha scritto:
Ciao ,cerca di essere + chiaro cosa intendi dire quando il nokia non si accende +?Il disply si accende?Oppure mentre carica il boot si blocca?Dacci queste info e vediamo di sistemare..
STeno

Ciao steno,
praticamente quando inserisco l'alimentazione,non succede nulla,display morto,solo si sente un piccolo cicalino al momento dell'inserimento della presa,potrebbe voler dire che l'alimentazione c'è,ma purtroppo non si accende nulla.
Non aveva mai fatto una cosa del genere,nemmeno quando a volte manca la corrente,era sempre ripartito alla grande.
Ciao e grazie per interessarti del mio problema
DjMatrix73

Le cose possibili sono 2
1 o hai problemi di alimentazione
2 oppure ti si è corrotto il bootloader.

Ora devi procurarti l'interfaccia BDM e provare a ricaricare il bootloader se cerchi nel web ci sono un sacco di doc che spiegano come ranimare con BDM.
Se invece il problema risiede nell'alimentazione penso che sia difficile ranimarlo senza averlo davanti.
IO proverei con la BDM!!
Facci sapere

steno ha scritto:
Le cose possibili sono 2
1 o hai problemi di alimentazione
2 oppure ti si è corrotto il bootloader.

Ora devi procurarti l'interfaccia BDM e provare a ricaricare il bootloader se cerchi nel web ci sono un sacco di doc che spiegano come ranimare con BDM.
Se invece il problema risiede nell'alimentazione penso che sia difficile ranimarlo senza averlo davanti.
IO proverei con la BDM!!
Facci sapere

Quindi anche se dipendesse dal bootloader,non si può rimettere in sesto collegandolo al pc tramite seriale? :icon_rolleyes:
Purtroppo non ho a disposizione la bdm :crybaby2: credo che il nokione finirà in soffitta..o al massimo su ebay,magari qualcuno che ha tempo e attrezzatura potrebbe ripararselo :sad:
Grazie per le info...ti auguro un buon inizio di settimana...
ciao il lavoro attende :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ciao Djmatrix73 sotto il mia avatar trovi il mio contatto MSN è quell'omino vestito di blu.Ciao

Comunque hai un MP

Indietro
Alto Basso