Problemi per caricamento firmware 3100HD via porta seriale

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Salve
Ho rispolverato un vecchio decoder 3100HD, sembra funzionare correttamente ma ho notato che non riconosce nessuna chiavetta usb / HDD 2,5 anche se le loro spia si accendono
Vorrei provare quindi a cambiare il firmware (attualmente c'è la 1.06p installata) e potrei farlo solo attraverso la porta seriale RS232

Ho scaricato il tool ctechup_189p qui dal forum e collegato il cavo seriale null modem al pc tramite adattatore USB, caricato il firmware nel tool (ho la 1,29p) e premuto Connect, accendo il decoder dal tasto posteriore e il tool sembra funzionare poichè mi riconosce il firmware installato (1,06) dopo che il decoder si è acceso sul menù di inizializzazione della lingua.
A quel punto premo "start" e parte la procedura con la % ma una volta raggiunto il 100% il tool mi restistisce "Writing failed (0X2)" e il decoder si riavvia.

Non capisco dove sbaglio :eusa_think:

Se provo a tenere premuto il tasto power sul frontale e ad accendere dal tasto posteriore il decoder entra nella modalità di caricamento tramite usb oppure per eseguire il reset, ma il tool non lo "vede" in questo caso

Prova a usare una chiavetta USB con capacità di pochi GB e a preformattarla da PC nel file system FAT 32.

Grazie per la risposta
La più piccola chiavetta che ho dovrebbe essere da 4GB ma non credo funzioni, cioè sembra che sia propro il firmware ad essere buggato perchè la spia della chiavetta lampeggia
Comunque sembra essere cambiato qualcosa rispetto a prima tramite RS232, premo su Connect con il tool in attesa di risposta dal ricevitore, quindi accendo dal tasto posteriore e viene rilevata la versione firmware (1.06p), premo start e parte, una volta arrivato al 100% non mi dice più "Writing failed" bensi "Sending OK..." però il decoder dovrebbe riavviarsi ma non lo fà e sul display appare uno 0 o un 1 bello luminoso, l'unica cosa posso fare a quel punto e spegnere e riaccendere dal tasto posteriore.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso