Problemi per i-can 1100 sh per nuvolari e real time [Risolto]

giuseppe91

Digital-Forum Senior Master
Scusatemi se apro questo theatre nuovo ma mi sono sentito di farlo sopratutto rivolto ai possesori dei decoder i-can 1100 sh non so se vale anche per i modelli sv comunque stamattina ho fatto la ristallazione canali per aggiornare il mio lcn soppresa delle sopprese erono spariti i canali 31 e 35 oltretutto anche la 36 rtl 105 per risolvere il problema l'ho dovuto sintonizzare manualmente è poi aggiungere con la gestione canali , per cui se uno dovesse aggiornare la lista lcn è sono interessati a quei due canali( real time e nuvolari) consiglierei di fare direttamente la ricerca manuale dei due sopraindicati, senza ristallare , almeno al mio è successo cosi penzo anche a chi ne possiede lo stesso modello comunque fatemi sapere. Io al dir vero cerchero di scrivere all'i-can se tutto ciò è accaduto sia normale, mi piacerebbe avere un parere anche da ercolino ;)

non ha attinenza

Ho capito ale però doveva uscire con la ristallazione canali tenendo conto che partono quando ristalli da 10992 in quanto è la rai che gestisce il pacchetto tivusat, per cui il fatto che non sono presenti nella lista lcn una volta ristallato, può significare 1) che loro non hanno aggiornato le frequenze anche se hanno cambiato fec di quei due canali oltretutto spariscie anche rtl 105, la cosa è molto strana il fatto stesso che spariscono una volta che ristalli 2) ci può essere qualche manovra sotto che noi utenti non conosciamo chi lo sa? Intanto il problema lo risolto cosi, per uno l'altro lascio le c ose invariate con scritto nessun segnale ai due anche perchè non mi interessono più di tanto in quanto non li vedo mai. Però l'altro lo fatto anche per sperimentare per fortuna ne ho due comunque fatemi sapere;)

Ma che succede? Un semplice cambio di frequenza non aveva mai causato tutti questi problemi (almeno a me). Ho reinstallato tutti i canali, Real Time e Nuvolari non me li ha messi in LCN e non ci sono nemmeno in lista tra gli altri canali del decoder. .___.

segui quanto ho scritto sopra

Per questo cari amici del forum ho aperto questo theatre nuovo per mettere in evidenza il problema che possiamo riscontrare noi possesori di questo modello di decoder i-can 1100 sh non so se ciò succede anche per la versione sv se mai mi piacerebbe sapere qualcosa anche da loro.
Comunque ritorniamo a noi segui le istruzioni scritte sopra quando ho aperto questo theatre è andra tutto ok.non c'è bisogno di trascriverlo basta che lo leggi all'inzio del theatre se mai a chi dovra fare la ristallazione di nuovo di non farla, vedete di fare la ricerca manuale andando sul canale 31 modificare i parametri che li trovere scritti in questo forum, andate in gestione canali è li rimpostate il numero, ditemi se vi è andato bene ok fagtemi sapere aiutiamoci fra di noi ;)

Come ha già detto l'ottimo ale89, è cambiato il fec (è diminuito il controllo).

Non occorre fare una ricerca generale dei canali.

Menu>6 Installazione>4 Ricerca canale>inserire il pin (per chi non l'avesse cambiato, quello di fabbrica è 1 2 3 4)>Ricerca canale manuale.

Frequenza 12.713
Symbol Rate 29900
Polarizzazione V
FEC 5/6
Tasto OK del telecomando. Anche se alla fine della ricerca non avrà trovato nessun canale, salvate la ricerca.
Tasto Back. Andate dove prima avevate Nuvolari e lo ritroverete "visibile".
Poi:
Frequenza 12.731
Symbol Rate 29900
Polarizzazione H
FEC 5/6
Stessa procedura di sopra e ritroverete anche Real Time. :)

più o meno

Leggendo l'ultimo post è quello che ho suggerito ad akito è cioè senza ristallare tutto , basta che si fa la ristallazione manuale è dico è dovrebbe uscire al numero che stava prima, fermo restando che questi decoder non avendo una categoria divisa da quella generale come altri decoder cha hanno due distinte liste c'è la possibilità che potrebbe uscire a fine lista è poi successivamente andarlo a metterlo manualmente andando nell'opzione gestione canale. Comunque la procedura che ho fatto all'inizio nella ristallazione generale lo eseguita in via del fatto del cambiamento in atto come procedimento da seguire quando il decoder non riesce a farlo autonomamente, però mi sono accorto di questi inconvenienti riscontrati, compreso la sparizione del canale rtl 105 cosa a mio avviso anormale, ora da cosa sia dipeso non lo se, dal decoder oppure da una mancanza di aggiornamento dl lcn da parte di mamma rai, comunque mi farebbe piacere se possesori di altre marche hanno avuto lo stesso problema, a volte le critiche aiutono a crescere grazie;)

si ma bisogna vedere se esce allo stesso numero, oppure lo devi mettere tu andando nell'opzioni gestione canali

di nuovo nessun segnale

ore 15:41 acceso il decoder dopo la ristallazione manuale fatta stamattina
a quest ora è ritornato con scritta nessunn segnale funziona solo il banner sottostante che indica la trasmissione che stanno facendo lo stesso problema lò avete anche voi mi piacerebbe avere una risposta a questo quisito anche da ercolino fatemi sapere per favore:doubt:

Nulla

Ho provato a fare l'installazione manuale ma niente da fare non cambia il FEC rimane sempre 3/4, faccio la procedura descritta, qualità del segnale buona, salvo e nulla vado a vedere e il FEC è sempre 3/4.
Ho un iCAN 1100 sh, chissà e adesso come mi vesto????:lol:

giuseppe91 ha scritto:
Leggendo l'ultimo post è quello che ho suggerito ad akito è cioè senza ristallare tutto , basta che si fa la ristallazione manuale è dico è dovrebbe uscire al numero che stava prima, fermo restando che questi decoder non avendo una categoria divisa da quella generale come altri decoder cha hanno due distinte liste c'è la possibilità che potrebbe uscire a fine lista è poi successivamente andarlo a metterlo manualmente andando nell'opzione gestione canale. Comunque la procedura che ho fatto all'inizio nella ristallazione generale lo eseguita in via del fatto del cambiamento in atto come procedimento da seguire quando il decoder non riesce a farlo autonomamente, però mi sono accorto di questi inconvenienti riscontrati, compreso la sparizione del canale rtl 105 cosa a mio avviso anormale, ora da cosa sia dipeso non lo se, dal decoder oppure da una mancanza di aggiornamento dl lcn da parte di mamma rai, comunque mi farebbe piacere se possesori di altre marche hanno avuto lo stesso problema, a volte le critiche aiutono a crescere grazie;)

Giuseppe, con questo decoder puoi avere ben 6 liste preferiti.....! :)

riprova

Se la prova l'hai fatta dalle 16:00 sicuramente si c'erano dei problemi loro, adesso tutto è tornato alla normalita, per cui ti conviene rifare la ristallazione manuale, per ogni singolo canale poi fammi sapere ok ;)

relop.ing ha scritto:
Come ha già detto l'ottimo ale89, è cambiato il fec (è diminuito il controllo).

Non occorre fare una ricerca generale dei canali.

Menu>6 Installazione>4 Ricerca canale>inserire il pin (per chi non l'avesse cambiato, quello di fabbrica è 1 2 3 4)>Ricerca canale manuale.

Frequenza 12.713
Symbol Rate 29900
Polarizzazione V
FEC 5/6
Tasto OK del telecomando. Anche se alla fine della ricerca non avrà trovato nessun canale, salvate la ricerca.
Tasto Back. Andate dove prima avevate Nuvolari e lo ritroverete "visibile".
Poi:
Frequenza 12.731
Symbol Rate 29900
Polarizzazione H
FEC 5/6
Stessa procedura di sopra e ritroverete anche Real Time. :)
Ho fatto così e ho risolto. :)
Solo che, se in futuro facessi di nuovo la reinstallazione della lista canali, devo fare sempre questa procedura? Cioè ricercare manualmente questi due canali?

No. Non ce ne sarà più bisogno poichè adesso sul tuo decoder sono stati memorizzati quei trasponder con quei nuovi valori di FEC.
Il decoder andrà a ricercare i trasponder con i dati dell'ultima memorizzazione. ;)

e' tutto da vedere

Non so se sarà cosi probabile che non li trovi bisognera vedere se nel lcn aggiornato quando sarà rimarra memorizata quella frequenza a quel canale. Vorrei sapere da te o da chi leggera questo post se nuvolari esce scritto nessun segnale invece real time si vede alle ore 21:11 fatemelo sapere per favore visto che adesso sei in line se me lo potresti fare questo favore grazie:crybaby2:

vorrei sapere quei numeri messi che significato hanno perchè di solito vado in impostazione eccc.ecc cosa significa Menu>6 Installazione>4 Ricerca canale>

relop.ing ha scritto:
No. Non ce ne sarà più bisogno poichè adesso sul tuo decoder sono stati memorizzati quei trasponder con quei nuovi valori di FEC.
Il decoder andrà a ricercare i trasponder con i dati dell'ultima memorizzazione. ;)
Ecco, infatti l'ho notato. :) Ho fatto una reinstallazione dei canali prima di uscire, e ho trovato in lcn Real Time, ma no Nuvolari. Ma è un buon segno, che stanno sistemando. :D

Infatti hai ragione stamattina appena svegliato, l'ho notato anch'io la lista lcn si è aggiornata da solo infatti è visibile real time mentre nuvolari ancora no, bisognera aspettare che sistemano loro.per fortuna almeno per una volta non è un problema del nostro decoder. Mentre all'altro decoder dove ho fatto la ristallazione idem, come vedi anche se mettei la frequenza manuale a quella posizione non fa assolutamente niente perchè è loro che gesticono tutto,infatti ieri avwevo notato questo che dopo la ristallazione ero scomparso rtl 105 l'ho dovuto metterelo manualmente, comunque meglio cosi, significa che quello che ritenevo io era giusto.

giuseppe91 ha scritto:
vorrei sapere quei numeri messi che significato hanno perchè di solito vado in impostazione eccc.ecc cosa significa Menu>6 Installazione>4 Ricerca canale>

Giuseppe stai facendo una confusione pazzesca :D
Cerchero' di rispondere ai tuoi numerosi post. A proposito, sarebbe meglio che tu li indirizzassi all'interlocutore a cui chiedi pareri e notizie.

Ai trasponders 100 e 101 rispettivamente alle frequenze 12713 e 12731 ci stanno Nuvolari e Real Time. Questi trasponders sono utilizzati da Sky. La Rai non c'entra niente.
La LCN è una cosa e le variazioni sui trasponders sono altra cosa.
Ieri ho suggerito di fare una ricerca manuale su quei trasponders.
Per eseguire la ricerca manuale devi pigiare sul tasto menu del telecomando, poi pigiare il tasto 6 (Installazione), poi il tasto 4 (ricerca canale), inserire il PIN, poi il tasto 3 (ricerca Canale Manuale). A questo punto inserisci nella schermata a video il valore di frequenza (12713), di Symbol Rate (29900), Polarizzazione (Verticale), FEC (5/6). Poi pigi il tasto OK del telecomando ed attendi la fine della ricerca. Il decoder ti chiederà di salvare la ricerca, tu pigi il tasto OK del telecomando ed attendi che si memorizzino i dati. Poi con il tasto BACK vai indietro tante volte per uscire dal MENU PRINCIPALE.
Adesso vedrai anche NUVOLARI nel posto della LCN e/o dei PREFERITI in cui l'avevi lasciato prima del cambio di FEC. ;)

Indietro
Alto Basso