Problemi per i-can 1100 sh per nuvolari e real time [Risolto]

nuvolari?

Vorrei sapere ai possessori del decoder i-can 1100 sh se nuvolari a loro si vede, perchè io dopo aver fatto l'istallazione manuale di sudetti canali è messi nella loro posizione l'unico che al momento non vedo è nuvolari, anche se vorrei sottolineare che all'altro decoder di cui non ho fatto nessun cambio frequenza,il canale di real time è avvenuto da solo senza che io andassi a cercarlo maniualmente come ho fatto all'altro L'unico che al momento non vedo in entrambi è nuvolari vorrei sapere se voi lo vedete ripeto per i possessori dell'i-can 1100 sh, gli altri modelli non so certo mi piacerebbe saperlo ma mi vorrei soffermare sul mio gli altri solo a titolo informativo grazie.;)

vedi tu cosa vuoi fare se seguire il link dato oppure aspettare come ho fatto io,che avendo due decoder dell'i-can 1100 sh a uno lo fatto manualmete all'altro si è fatto da solo al momento però in entrambi icasi non si vede ancora il canale nuvolari ok vedi te poi fammi sapere ciao

@giuseppe91

Nel mio i-can 1100 SH si vede Nuvolari dopo averlo risintonizzato manualmente come ti ho già descritto DUE volte. :)

Ho capito quello che volevi dire ma ciò che probabile non sto capendo è, che nonostante abbia fatto la ristallazione manuale la prima volta sono usciti tutte due, quando riaccendo il decoder tutte due erano spariti, premetto che una volta trovati li ho riposizionati nei canili di tivusat come ero prima. L'indomani accendo il decoder ed erano usciti sui due canali nessun segnale, allor ho rifato la sintonia, il segnale era eccelente ma non c'erano canali, spengo il decoder, è lo riaccendo l'indomani è scopro che real time ritona visibile invece nuvolari no. Ora come ho gia detto di questi decoder ne possiedo due a uno ho fatto questo intervento avendo il risultato descritto prima, l'altro ho preferito lasciare cosi comè. Bene a questo punto accendo l'altro decoder dove non avevo fatto modifiche è meraviglie delle meraviglie esce real time con il nuovo fec senza aver fatto nessun intervento, ora rimane l'unico problema che è il canale nuvolari, che devo fare? rifare la sintonia manuale al primo decoder, oppure lasciar stare è attendere cosa succede? come ho fatto al secondo. Se tu sei informato o capisci di sciogliere questa matassa, mi farebbe piacere grazie

tutto sistemato

Finalmete è tornato tutto alla normalita, comunque ho ribadito la mia tesi, è cioè bisogna aapettare tivusat che mettesse a pposto il tutto meglio cosi, sono contento di una cosa è al contrario di quello che si diceva ritenevo fondato il mio sospetto è cioè erano quelli di tivusat che dovevono sistemare senza fare nesuna istallazzione manuale comunque grazie a chi ha collaborato in questa impresa:eusa_whistle:

giuseppe91 ha scritto:
Finalmete è tornato tutto alla normalita, comunque ho ribadito la mia tesi, è cioè bisogna aapettare tivusat che mettesse a pposto il tutto meglio cosi, sono contento di una cosa è al contrario di quello che si diceva ritenevo fondato il mio sospetto è cioè erano quelli di tivusat che dovevono sistemare senza fare nesuna istallazzione manuale comunque grazie a chi ha collaborato in questa impresa:eusa_whistle:

Ciao giuseppe91

infatti io avevo gia' segnalato ieri la cosa

Adesso hanno corretto anche per Nuvolari.
E' successo tante altre volte.

Ciao;)
max

hai ragione

In effetti hai ragione però mi pare oppure sono stato io a non far caso di quello che hai scitto, comuqne l'importante che si è risolto tutto bene, ANCHE se avendo un decoder uno è tutto ok l'altro invece si vede solo real time e non nuvolari comunque aspetto sicuramente i aggiornera anche per l'altro:icon_rolleyes: . comunque grazie di avermi risposto.:icon_redface:

giuseppe91 ha scritto:
In effetti hai ragione però mi pare oppure sono stato io a non far caso di quello che hai scitto, comuqne l'importante che si è risolto tutto bene, ANCHE se avendo un decoder uno è tutto ok l'altro invece si vede solo real time e non nuvolari comunque aspetto sicuramente i aggiornera anche per l'altro:icon_rolleyes: . comunque grazie di avermi risposto.:icon_redface:

Ciao giuseppe91

Ho sbagliato io a scriverlo nella discussione dello Humax 9000 Tivu'Sat, e non
nella discussione piu' consona al problema. (A parte che c'e' ne sono diverse aperte).
Io l'ho notato con lo Humax 9000, e li sono andato.

Attendiamo fiduciosi. ;)

Ciao;)
max

Ciao

purtroppo devo retificare quello che ho detto prima non so se anche a te è successo avendo un decoder diverso dal mio. Sono passato dalla felicità alla più assoluta disperazione , perchè non ci sto a capire un bel niente. per fortuna che sono canali che non mi interessano più di tanto, alla fine che succeda quello che succede, anche perchè non li vedevo per niente. Che penzassero invece a cobinare casini a inserire canali che ancora mancono

giuseppe91 ha scritto:
purtroppo devo retificare quello che ho detto prima non so se anche a te è successo avendo un decoder diverso dal mio. Sono passato dalla felicità alla più assoluta disperazione , perchè non ci sto a capire un bel niente. per fortuna che sono canali che non mi interessano più di tanto, alla fine che succeda quello che succede, anche perchè non li vedevo per niente. Che penzassero invece a cobinare casini a inserire canali che ancora mancono

Ciao giuseppe91

Ma ti sono spariti di nuovo i canali ?

A me e' capitato solo con lo Humax 9000 Combo Tivu'Sat, poi come segnalato
da ieri sera tutto Ok.

Con gli altri decoder:
I-Can ADB 2850ST HD TiVu'Sat
Humax HD 5400/5600 S Tivu'Sat
nessun problema, ho rifatto una risintonizzazione automatica dei canali, e tutto a posto.

Sicuramente perche' i decoder trovano in automatico i nuovi dati,
senza fare ricerche manuali.

Ho notato una cosa, Real Time, ha lo stesso livello di segnale anche dopo il cambio del FEC, mentre il segnale di Nuvolari e' un po' sceso.
Non sara' per caso questo il problema ? (Domanda forse stupida).

Ciao;)
max

non mi sono spariti tutte due ma uno solo nuvolari, quando ho la fatto la ristallazione mi aveva fattosparire anche rtl 105, lo docuto ricercare manualmente per inserirlo, è mi ha costretto di rifare la ricerca manuale di real time e nuvolari sembrava tutto ok invece nuovolari è ancora latitante mi compare la sera per poi intorno alle 22:00 sparisce bo vai a capire poi io ho decoder i-can - 1100sh e non hd

nuvolari?

Mi piacerebbe sapere da uno di voi se ha riscontrato lo stesso mio problema è cioè: stamattina rifaccio la ristallazione canali, tutti canali sono visibili tranne nuvolari,:eusa_think: poiche giorni fa ho seguito i vostri consigli nel fare una ricerca manuale,:doubt: mi è durato un giorno all'altro giorno è scomparso nuvolari:icon_rolleyes: la cosa strana se vado a vedere il segnale suddetto risulta giusto tutti i suoi parametri con forza segnale 100% e 70% di livello segnale ma non si vede, cosi' ho penzato bene di rifare la ristallazione per l'ennesima volta, ma nuvolari canale 35 tivusat scompare.:sad: Per cui se c'è qualcuno che mi risolve questo rebus:eusa_think: è bene! Se non lascio le cose come stanno è alla fine nuvolari si va a frigere.:icon_twisted: Anche perchè all'altro decoder che ho non ho fatto niente è si è aggiornato da solo :icon_bounce: real time tranne nuvolari. Alla fine ho tratto le mie conclusioni che sicuramente c'è qualcosa in loro che non va. Vedro se prossimamente chiamero tivusat, la cosa che mi fara più rabbia:icon_twisted: che andro a spendere soldi per fare quella telefonata a loro, è con questi tempi :crybaby2: sinceramente non è proprio il caso, ma sai a volte è cosi forte la curiosita è la mia testardaggine:icon_bounce: che saro spinto a farlo. Comunque se ci sarà qualcuno che mi risolve questo rebus:sad: mi farebbe un favore grazie mille da giuseppe91:evil5:

fec diverso

scusate dopo il mio omologo dettato più dal nervosimo, stamattina ho fatto la prova a ristallare tutto, sono usciti tutti tranne nuvolari allora armato di tanta pazienza ho istallato manualmente la frequenza nuvolari, sembrava che andasse bene invece nel pomerigio è sparita di nuvo. La cosa strana che ho notato che se vado a vedere il livello del segnale di nuvolari risulta tutto ok invece se vado a fare la ricerca manuale noto che il fec è diverso 3/4 mentre glia altri parametri sono giusti, in sintesi fra il canale c he non si vede è quello che è rimasto in memoria come ultima istallazione ho notato che cambia il fec 5/6, come mai secondo non me lo hanno aggiornato? mi fate sapere per favore:eusa_wall: Ecco il motivo perchè mi esce ancora nessun segnale

Ho già avvisato ,Nuvolari devono ancora aggiornarlo ,vediamo nel caso lunedi

avevo ragione

ERCOLINO ha scritto:
Ho già avvisato ,Nuvolari devono ancora aggiornarlo ,vediamo nel caso lunedi
Grazie ercolino per fortuna che ci sei,;) quello che ho sempre ritenuto, grazie a quello che hai scritto mi hai dato la conferma infatti quando ho ristallato non c'era nuvolari è cosi lo istallato manualmente, lo spostato nel canale 35 di tivusat, ma quando lo acceso dopo un certo lasso di tempo, non si vedeva più:sad: allora ho fatto una mia indagine, è ho scoperto che devono aggiornare solo il fec. Perchè gli altri paramtri sono giusti Grazie comunque fammi sapere io sto attento lunedi se mai appena notero la modifica lo comunichero a questo meraviglioso forum:icon_bounce: per aiutare anche gli altri che stanno riscontrando questo problema, come si dice uno dei tanti che ci sono:evil5:

finalmente

Akito Hayama ha scritto:
Ragazzi, hanno sistemato. :)
finalmente avevo ragione come vedete ho fatto bene ad aprire questo nuovo theatre, un ringraziamento va a ercolino per essersi prodigato per intervenire a loro.E' come avevo pronosticato, il problema era lo:eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso