Problemi per ricezione Tivusat e sky

Tommy4881

Digital-Forum Senior Master
Ragazzi buongiorno a tutti..non so se piangere o se ridere...sono 2-3 giorni che ho problemi di visualizzazione mi si criptano i canali di tivusat...sul mio azbox con multicas mi si sono criptati tutti, mentre nell'altra stanza con l'xdome dove uso il modulo cam solo RAI HD. Chiamo il call center e sorpresa..mi dicono che se ho sky tivusat non funziona... sono incompatibili in quanto il segnale di sky e piu' forte...che faccio rido o piango??? quant'e' grande la cxxxxata che ha detto la ragazza al call center??? premetto che il decoder sky e' in cascata con l'az box!!anzi la ragazza mi ha dato del fortunato se fino ad oggi ho visto tivusat...!!! es. io vado in concessionaria compro la ferrari nuova (PAGO) torno a casa la parcheggio vicino alla lamborghini, il giorno dopo metto in moto e non parte, chiamo Montezemolo e lui mi dice che se ho una lamborghini parcheggiata vicino la ferrai non parte perche' l'imput della lamborghini e piu' forte!!! attendo vostre risposte....

non credo che il problema sia che i ricevitori sono in cascata, si avrebbe un problema di segnale, non di criptatura. forse hai perso degli aggiornamenti della card.

ragazzi ho risolto per i problemi di criptaggio....anche se ho avuto noie che non ho mai avuto....cmq la tessera bianca che e' uscita con smarcam con il codice 298 va molto meglio mentre quella che mi ha mandato rai di colore arancio ogni tanto mi dice scheda non attiva...ora va tutto bene tranne che per RAI hd? come mai vedo tutti i canali su tutti e 2 i decoder solo rai hd mi da criptato con tutte e due le schede :crybaby2: aiutatemi... ho provato anche a fare la ricerca sulla frequenza..mi date la frequnza precisa??? forse sbaglio mi vien da piangere, ho chiamato per l'ennesima volta il call center e finalmente un ragazzo abbastanza competente mi ha detto di provare la scheda in un decoder telesystem hd certificato tivusat per provare rai hd.. per vedere se e' un problema di scheda..uffi ma fino a ieri su tutti e due i decoder sia su azbox che su xdome a meriviglia..come mai adesso tutto cio?? :crybaby2:

Tommy4881 ha scritto:
Ragazzi buongiorno a tutti..non so se piangere o se ridere...sono 2-3 giorni che ho problemi di visualizzazione mi si criptano i canali di tivusat...sul mio azbox con multicas mi si sono criptati tutti, mentre nell'altra stanza con l'xdome dove uso il modulo cam solo RAI HD. Chiamo il call center e sorpresa..mi dicono che se ho sky tivusat non funziona... sono incompatibili in quanto il segnale di sky e piu' forte...che faccio rido o piango??? quant'e' grande la cxxxxata che ha detto la ragazza al call center??? premetto che il decoder sky e' in cascata con l'az box!!anzi la ragazza mi ha dato del fortunato se fino ad oggi ho visto tivusat...!!! es. io vado in concessionaria compro la ferrari nuova (PAGO) torno a casa la parcheggio vicino alla lamborghini, il giorno dopo metto in moto e non parte, chiamo Montezemolo e lui mi dice che se ho una lamborghini parcheggiata vicino la ferrai non parte perche' l'imput della lamborghini e piu' forte!!! attendo vostre risposte....
quando si usano i decoder in cascata, specialmente se si usano sky box è un dramma.Gli Sky box pur essendo in Stand-By, sono perfettamente ancora in funzione e quindi occupano ancora l'LNB con al frequenza e polarizzazione.Per usare correttamente entrambi, lo sky Box, lo devi scollegare fisicamente dall'alimentazione elettrica...

invece il tecnico mi ha detto che basta che metto sul canale 999 di sky e spengo il decoder.cosi non ho problemi..per via delle frequenze basse...ritornando a sky hd lo riattiveranno??

Tommy4881 ha scritto:
per l'ennesima volta il call center e finalmente un ragazzo abbastanza competente mi ha detto di provare la scheda in un decoder telesystem hd certificato tivusat per provare rai hd.. :crybaby2:
Ala grazia! e meno male che quello era un operatore di call center competente....
RaiHD la hanno spenta, hai voglia a cabiare decoder, ci stai tutto il giorno.... quelli del call center quando glielo diranno???

PEr i problemi usando anche il decoder di sky, sono problemi reali e documentabili. Non devi scomodare Montezemolo e la Ferrari o la Lamborghini. La spiegazione tecnica e la soluzione da adottare, te la hanno giá data prima di me.

Tommy4881 ha scritto:
invece il tecnico mi ha detto che basta che metto sul canale 999 di sky e spengo il decoder.cosi non ho problemi..per via delle frequenze basse...ritornando a sky hd lo riattiveranno??
Deve proprio essere un tecnico quello che ti ha detto di mettere il canale 999 per non avere problemi.
Sky hd non lo hanno mai disattivato.

salute ha scritto:
Deve proprio essere un tecnico quello che ti ha detto di mettere il canale 999 per non avere problemi.
Sky hd non lo hanno mai disattivato.
infatti...forse pensano che il canale 999 lo prendono da internet e non dal satellite :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

era sottointeso che intendevo RAI HD :D ...cmq il tecnico avendo sky in cascata mi ha detto che per vedere tivusat senza problemi, devo spegnere sky sul canale 999 in quanto trasmette su frequenza bassa e polarizzazione verticale se non erro, spiegandomi che se lascio il decoder di sky in un canale che trasmette in frequenza alta poi l'altro decoder non riesce piu' a captare i segnali a frequenza bassa, cosi' ho capito:D , cmq io ho sky e azbox in cascata non ho nessunissimo tipo di problema vedo tutto.. ps ho my sky hd registro e vedo tutto!!!! :D l'unica nota dolente e che non ho piu' rai hd!!!! :crybaby2:

Tommy4881 ha scritto:
, devo spegnere sky sul canale 999 in quanto trasmette su frequenza bassa e polarizzazione verticale se non erro, spiegandomi che se lascio il decoder di sky in un canale che trasmette in frequenza alta poi l'altro decoder non riesce piu' a captare i segnali a frequenza bassa,
Giá bella cassata.... (ma non quella sicilana ceh é un ottimo squisito dolce semifreddo, ma quell'altra con le z...)

anche ammesso che fosse vero, poi rimarresti bloccato sulle polarizzazioni verticali banda bassa... mentre invece devi avere smpre la possibilitá di tutte e 4 le diverse combinazioni tra verticale - orizzontale - alta - bassa, altrimenti qualcosa rimane pur sempre escluso... come la coperta corta da un lato....:D

Dici che ti funziona bene col MySkyHD, non so dirti se si tratti di un decoder piú moderno, privo di quel difetto... (oppure se ti sei semplicemente limitato a non ricercare molti altri canali)

Ti spiego come sono messo...ho una parabola da 100 con 2 occhi uno puntato su 13° est e uno su 19,2° est, poi ho uno switch quindi mi arrivano 2 cavi in camera... 1 che prende solo il 13 est° e l'altro che prende sia 13° est che 19° est. Quindi il 13° el 19° est lo messo nell'azbox in entrata e il 13° est sul my sky hd sempre in entrata, poi o preso un filo dell'antenna di 50 cm lo messo sull'antenna out dell'azbox che arriva al secondo ingresso del my sky hd (dove registra) e vedo tutto perfettamente, correggetemi se sbaglio o se non mi sono spiegato bene...

Tommy4881 ha scritto:
Ti spiego come sono messo...ho una parabola da 100 con 2 occhi uno puntato su 13° est e uno su 19,2° est, poi ho uno switch quindi mi arrivano 2 cavi in camera... 1 che prende solo il 13 est° e l'altro che prende sia 13° est che 19° est. Quindi il 13° el 19° est lo messo nell'azbox in entrata e il 13° est sul my sky hd sempre in entrata, poi o preso un filo dell'antenna di 50 cm lo messo sull'antenna out dell'azbox che arriva al secondo ingresso del my sky hd (dove registra) e vedo tutto perfettamente, correggetemi se sbaglio o se non mi sono spiegato bene...
vai sulla parabola e inverti i cavi sugli lnb e vedi che il tutto non funziona....

Problema non indifferente questo....
Solo con l' Humax Combo (e ne ho provati parecchi...) sono riuscito ad ottenere qualcosa di decente. Humax + decoder sky funzionano correttamente tutti e 2 spegnendo quello che non si guarda.Con il myskyhd (che non ho ) temosi dovra' guardare lo stesso canale che si registra con humax spento....

Indietro
Alto Basso