Problemi perdità qualita segnale

guarny

Digital-Forum New User
Ciao,
Abito a villongo (BG) non sono esperto....
Chi mi aiuta a capire perche ho la perdita di qualità segnale...
Il mio problema è che su alcune frequenze esempio (64 telelombardia e 50 mediaset)ho il segnale a 60/65 la qualità passa da 80 a 20 o a 0..
L'impianto TV a 7 anni...composto da 1 antenna III banda rivolta a forcella Sarnico 1 IV e 1 V rivolte a Sulzano (BS) miscelatore fracarro MAP 501 un alimentatore...derivatore al 2 piano con 2 prese...derivatore con 2 prese al 1° piano.
In pratica ho 2 tv su 2 Piani.....
Grazie mille...

Ultima modifica:
Che antenne hai (se puoi metti delle foto).
Il problema lo hai su ogni presa Tv e con ogni ricevitore?
Visto che sono tutti e 2 canali di V banda potresti provare a regolare l'amplificazione su quell'ingresso.

Oltre a confermare che vale la pena di porvare il tentativo proposto da Mazsc76, ho una domanda.
Ricevi anche i segnali RAI Mux 2 e RAI Mux 3, rispettivamente sui canali 30 e 26? :eusa_think:
Lo chiedo perché da Villongo l'impianto lo avrei strutturato in un altro modo... :eusa_think:

PS: per verificare le regolazioni sul MAP501 serve un giravite a croce molto sottile. Le regolazioni sono poste sottol il coperchio metallico dello chassis e si possono raggiungere su dei forellini posti in corrispondenza dei vari ingressi. Potrebbe essere necessario perforare l'etichetta dello chassis in corrispondenza dei puntini neri che indicano appunto tali regolazioni oppure rimuovere il coperchietto di metallo (ha delle semplici graffette di metallo elastiche che lo mantengono ancorato allo chassis).

Grazie per le risposte...
Sabato provo come detto da Mazsc76
La rai è OK sia il 26 e 30...ho la IV verso sulzano/forcella abito tra Villongo / Gandosso
Voglio provare anche a puntare la V su Gandosso in verticale....(meno distante)
Ciao

Indietro
Alto Basso