Problemi puntamento parabola?

aiacetelamonio

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti, ringrazio fin da ora chi potrà rispondermi (online o pvt).

Ho una parabola marca Triax di 80cm con Lnb normale marca Inverto, motorizzata Stab, ed abito in Provincia di Firenze.

Ricevo quasi tutti i principali canali, ma secondo voi è normale che proprio non riesca a captare le seguenti emittenti, oppure è un problema di puntamento impreciso, o è dovuto alle dimensioni della parabola o all'Lnb???

- KTRK 70° Est
- H2 Armenia 60° Est
- Match Tv 53° Est
- Tv Varzish 52,5° Est
- Idman 46° Est
- Freesports 28,2° Est
- IRIB Varzesh 26° Est

In attesa che ti risponde anche qualcun'altro, per me è normale e le cause sono due, alcuni beam penso sono proprio irricevibili dalle nostre parti altri forse si può provare a riceverli con con parabole di grandi dimensioni, non certo una 80 cm. ad esempio Freesports 28,2° Est stando a Lyngsat trasmette sullo spot UK di Astra...

Devi vedere su un sito del tipo Lyngsat se il beam del satellite su cui trasmette il canale è ricevibile dall'Italia. Per l'esempio di Freesports UK che ha fatto Foxbat hai:

Lyngsat-2019-02-03-181643.jpg

Lyngsat-2019-02-03-181749.jpg

Nota bene: il footprint del satellite l'ottieni selezionando uk sul sito lyngsat ... certamente non puoi in queste immagini. Nella seconda immagine hai il footprint del beam uk di Astra 28.2 che come vedi non può essere ricevuto dall'Italia neanche con dimensioni generose dell'antenna parabolica. Io ho ho messo due immagini nello speranza che possano fare chiaro sui footprint e sui beam. Non ho messo invece un link diretto su lyngsat ... perchè questo è un sito di ricezione da satellite/dtt e potremmo avere qualche sponsor che è contrario a tale politica. Se qualcun altro della moderazione è di parere contrario nel mettere queste immagini può liberamente intervenire modificando il mio messaggio.

Ultima modifica:
A complemento di quanto ha scritto ALEVIA volevo solo aggiungere due cose, che i vari footprint dei canali interessati me li sono già guardati tutti e quindi dovrebbe valere quanto scritto sopra, lo spot UK anche se apparentemente sembra irricevibile in Italia, si riesce ariceve nel nord ovest anche con parabole da 85 /100 la ricezione comunque è molto è precaria e instabile, poi c'è un frequentatore del forum che dal sud d'Italia riesce a riceverlo con un disco da 3.4 metri...

@ALEVIA

Ma Lyngsat non potrebbe avanzare reclami se gli si copia e si pubblica parzialmente parte delle loro tabelle? va bene che questa pratica è già stata fatta molte volte qui sul forum però c'è scritto:

-The content on this website is protected by copyright. All rights reserved.LyngSat is a registered trademark, owned by Lyngemark Satellite.

Ultima modifica:
Salve a tutti, ringrazio fin da ora chi potrà rispondermi (online o pvt).

Ho una parabola marca Triax di 80cm con Lnb normale marca Inverto, motorizzata Stab, ed abito in Provincia di Firenze.

Ricevo quasi tutti i principali canali, ma secondo voi è normale che proprio non riesca a captare le seguenti emittenti, oppure è un problema di puntamento impreciso, o è dovuto alle dimensioni della parabola o all'Lnb???

- KTRK 70° Est
- H2 Armenia 60° Est
- Match Tv 53° Est
- Tv Varzish 52,5° Est
- Idman 46° Est
- Freesports 28,2° Est
- IRIB Varzesh 26° Est

Abbiamo più o meno lo stesso impianto e non ricevo nessuno di quei canali ad eccezione di freesports 28,2°EST qui a Torino si riceve bene.

Indietro
Alto Basso