• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi pvr x12da

dario73

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Luglio 2003
Messaggi
224
Ho il seguente problema: accendo il ricevitore e non ho nessuna immagine, a volte il video è rosso oppure verde. non risponde ne al telecomando ne ai tasti sul ricevitore.
Ho spento e riacceso dall'interruttore posteriore ma l'unica cosa che mi consente di fare è l'ok dal ricevitore alla richiesta di giorno e ora, poi si blocca tutto.
C'è una procedura di reset?
 
Presumo che il tuo x12 sia senza HD perché anche a me è successa una cosa simile un paio di volte ed il decoder si bloccava al riconoscimento dell'hard disk, cioè prima della richiesta dell'ora.
Ho risolto flashandoci su il firmware di ripristino che potrai trovare nella sezione download di questo sito e poi eventualmente aggiornandolo all'ultimo disponibile.
Il problema nel mio caso è che tutte le volte ho dovuto togliere l'HD, formattarlo da pc, rimontarlo e riformattarlo nel formato Jepp dal decoder con conseguente perdita di tutte le registrazioni effettuate.
Non sono ben riuscito a capire da cosa può essere dipeso il problema anche se ho qualche sospetto sulla funzione del televideo che, usato in maniera un po' brusca, tende ad incasinare il decoder.
Ripeto comunque che io ho risolto riflashando i firmware e non usando più il teletext il problema non si è più ripresentato.
Spero di essere stato chiaro anche se un po' prolisso.:eusa_shifty:
 
Caricato il firmware di ripristino e tutto OK. Ma come funziona la registrazione? posso registrare un canale e vedere un altro? Mi spiegate questa situazione.
 
assolutamente si ma il decoder necessita di due ingressi sat per effettuare questa funzione.
Essendo dotato di due tuner ha bisogno del segnale dell'antenna su tutti e due gli ingressi posteriori, naturalmente l'lnb deve essere del tipo a doppia uscita ovvero in grado di dare due segnali indipendenti (non provare ad usare T o roba del genere!).
Quando metterai il decoder in registrazione questi lo fara su uno dei due tuner (x es. il primo). Tu potrai così cambiare canale tranquillamente perché entrerà automaticamente in funzione il secondo tuner. Praticamente se sto registrando x es. Rai1 avrò il primo tuner che resterà su Rai1 per la registrazione ed io posso tranquillamente fare zapping sul secondo tuner. E' più facile a farsi che a spiegarsi. Tu non devi fare null'altro che collegare il doppio segnale d'ingresso al dec.
 
Indietro
Alto Basso