problemi rete adsl Telecom a Torino?

asolutamente no!1 filtro per telefono
2 telefoni 2 filtri
10 telefoni 10 filtri

a me il cavo telefonico della telecom ariva sotto!da li si divide uno ke va su e un altro al telefono sotto
o 2 filtri
uno sotto e un altro su vicino al altro telefono
da li si divide in 2
uno va al telefono e un altro cavo va al modem

a me il cavo telefonico della telecom ariva sotto!da li si divide uno ke va su e un altro al telefono sotto
o 2 filtri
uno sotto e un altro su vicino al altro telefono
da li si divide in 2
uno va al telefono e un altro cavo va al modem
Pure io avevo un impianto simile anni fa, poi l'ho fatto aggiornare da un tecnico. Ora il cavo che arriva dalla centrale Telecom entra in una centralina, passa attraverso il filtro ADSL e rientra nella centralina che distribuisce il segnale alle altre prese telefoniche di casa. Non so come si chiamino esattamente queste centraline, se qualcuno lo sa mi indichi il nome.

dentro casa o fatto io !non il tecnico!lui a risolto i problemi della centrale a a casa mia il resto era aposto

Scusate se mi inserisco nella discussione, io, fortunatamente, non ho seri problemi di cadute del segnale adsl, però come palebbi riesco ad avere adsl e in contemporanea telefono cordless (che effettua e riceve chiamate) con un solo filtro (quello incluso nella confezione del modem Alice gate Pirelli, insomma l'astronave :D) installato in soffitta dove passano i cavi: vorrei sapere da palebbi, ma anche da altri utenti che usano un solo filtro, se riescono ad agganciare il segnale adsl in tutte le prese (io ho quelle rj11).
Nel mio caso, aggancio la portante solo nella presa in camera, mentre nelle altre due prese no. Può dipendere dal fatto che la mia presa sia a monte e le altre a valle ? come si fa a capirlo ? se metto dei filtri come questo http://www.solostocks.it/img/stock-filtro-adsl-400-pezzi-su-filo-con-2-uscite-841337z0.jpg vanno messi in tutte e tre le prese e si risolverebbe il problema ?

Assolutamente no, ed è normale sia così: la presa con l'ADSL è una sola, quella a cui è connesso il modem. Le altre prese, credo, per via del filtro non hanno la connettività ADSL. Anche da me è così: ho una sola presa con l'ADSL, tutte le altre essendo filtrate ne sono prive. Non c'entra nulla, penso, perché sono a monte o a valle, ma semplicemente perché il filtro elimina le frequenze dell'ADSL dalle altre prese.
Nel mio caso non è un problema perché il modem è Wi-Fi per cui navigo anche da altre stanze della casa senza cavo.
Spero di non aver detto baggianate, ma questo è stato quello che mi spiegò il tecnico quando mi installò l'impianto nuovo.

Assolutamente no, ed è normale sia così: la presa con l'ADSL è una sola, quella a cui è connesso il modem. Le altre prese, credo, per via del filtro non hanno la connettività ADSL. Anche da me è così: ho una sola presa con l'ADSL, tutte le altre essendo filtrate ne sono prive. Non c'entra nulla, penso, perché sono a monte o a valle, ma semplicemente perché il filtro elimina le frequenze dell'ADSL dalle altre prese.
Nel mio caso non è un problema perché il modem è Wi-Fi per cui navigo anche da altre stanze della casa senza cavo.
Spero di non aver detto baggianate, ma questo è stato quello che mi spiegò il tecnico quando mi installò l'impianto nuovo.

A me invece servirebbe fare andare il router che ho oltre al modem di Alice (ovviamente se collego uno non collego più l'altro) in salotto dove lo userei con la tv in firma e più avanti con il My Sky HD. Ma se si andasse a staccare le prese e invertire i fili cambia qualcosa ?
Non so il tuo caso, ma da me l'elettricista ha messo un unico filtro in soffitta (impianto rifatto nel 2006 a seguito di lavori di restauro) perchè avevo provato inserendo nella presa a muro il filtro presente nella confezione del modem e riuscivo a connettermi solo staccando il telefono: forse ci sarei riuscito mettendo anche un altro filtro nella presa del telefono ?
Comunque mi pare strano che un impianto recente non si possa modificare e mi tocca tenerlo così :eusa_think:

Il router lo potete collegare a qualcunque presa telefonica che avete in casa ,visto che tutte le prese sono in parallelo

Il filtro adsl va messo solo sulle prese dove c'è un telefono collegato

Per capire se si tratta di serie o parallelo, devo fare questa prova ?
Ho a disposizione un cordless e un vecchio sirio bianco della SIP, li collego entrambi alle due prese (la terza ho il modem oppure il router) e se alzo la cornetta del sirio, se riesco a far partire una chiamata da cordless si tratta di parallelo, mentre se non ci riesco ho a che fare con un impianto in serie ?

Indietro
Alto Basso