Nello scorso mese di Novembre ho acquistato su Amazon un orologio Fitbit Charhe HR che fino a circa un mese fa ha sempre perfettamente funzionato. Da un mese a questa parte, invece sto riscontrando grossi problemi con la ricarica della batteria; per caricarlo uso un normalissimo alimentatore USB, di quello usati anche per lo smartphone, che fino ad ora non dava noie...salvo ultimamente quando mi sono accorto che il rilevatore non si caricava. Approfondendo mi sono accorto che la ricarica non si avviava proprio, come se non arrivasse la corrente e muovendo il connettore (quello sul retro del rilevatore) la ricarica partiva o si bloccava proprio in base alla posizione in cui si trovava il cavetto.
Ho immediatamente contattato Fitbit per chiedere loro consigli ed hanno avviato un controllo a distanza al fine di verificare il corretto funzionamento del rilevatore non riscontrando anomalie (infatti funziona perfettamente). Il problema sta nel connettore per la ricarica, non so se quello del cavetto o quella del rilevatore. Se riesco provo a farmi prestare un altro cavetto così vedo se con quello la ricarica funziona oppure no.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
A parole Fitbit s'è resa disponibile a valutare la sostituzione del rilevatore o del relativo cavetto qualora continuassero i problemi. In caso di sostituzione provvederà Firbit o devo contattare Amazon.
Ho immediatamente contattato Fitbit per chiedere loro consigli ed hanno avviato un controllo a distanza al fine di verificare il corretto funzionamento del rilevatore non riscontrando anomalie (infatti funziona perfettamente). Il problema sta nel connettore per la ricarica, non so se quello del cavetto o quella del rilevatore. Se riesco provo a farmi prestare un altro cavetto così vedo se con quello la ricarica funziona oppure no.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
A parole Fitbit s'è resa disponibile a valutare la sostituzione del rilevatore o del relativo cavetto qualora continuassero i problemi. In caso di sostituzione provvederà Firbit o devo contattare Amazon.