Problemi ricevitore Humax canali free

luppolo123

Digital-Forum Senior Plus
Ciao, ho un decoder oramai molto vecchio per i canali free ,un humax rs 501
non lo uso quasi mai, ma un mese fa l'ho provato per vedere se tutto andava bene perchè sono intenzionato a mettere sky
si vedeva tutto
ieri rifaccio la prova e molti canali non me li faceva vedere,mi diceva segnale assente o canale non trasmesso mi sembra
quindi ho rifatto la ricerca automatica ma arrivato a un certo numero di canali si spenge e si riavvia, durante il riavvio ricarica il software
ho provato a fare il reset alle impostazioni iniziali , a tenerlo spento per diverso tempo ed ho anche provato a staccare l'antenna un secondo prima che si riavvia ma non funziona uguale
ho notato che anche durante il reset alle impostazioni iniziali si riavvia con conseguente ricaricamento del software, non so se sia regolare, mi sembrava che prima non lo facesse
secondo voi potrebbe essere un problema all'antenna o al decoder?
il segnale lo riceve e se faccio memorizzare i canali prima del riavvio questi si vedono
più che altro perchè devo mettere sky

Ultima modifica:
update
sono riuscito a far memorizzare sul decoder tuttii canali facendo una ricerca manuale su tutte le frequenze
ho scoperto perchè la ricerca automatica si blocca e fa riavviare il decoder
in pratica questo succede quando la ricerca automatica raggiunge la frequenza 12520 (V) 27500 3/4
ovviamente me lo fa anche in ricerca manuale, selezionando quella frequenza si riavvia
la mia domanda è questa: se si impalla su una frequenza è colpa del decoder o dell'antenna?

Del decoder, molto probabilmente su quella frequenza c'è qualche cosa che fa impallare il decoder.

update
sono riuscito a far memorizzare sul decoder tuttii canali facendo una ricerca manuale su tutte le frequenze
ho scoperto perchè la ricerca automatica si blocca e fa riavviare il decoder
in pratica questo succede quando la ricerca automatica raggiunge la frequenza 12520 (V) 27500 3/4
ovviamente me lo fa anche in ricerca manuale, selezionando quella frequenza si riavvia
la mia domanda è questa: se si impalla su una frequenza è colpa del decoder o dell'antenna?

Ciao, il tuo vecchio ricevitore avrebbe bisogno di un nuovo software, si trova ?
Se si, vedrai che le frequenze verranno accettate tutte e il ricevitore sarà come nuovo.
Saluti Lupi

Indietro
Alto Basso