Problemi ricezione alcuni canali premium

gridalo

Digital-Forum Junior
Ho un televisore philips 37pfl8605m su alcuni canali tipo premium cinema, emotion etc mi da potenza 70/80 qualità 20/30 con squadrettamenti e pixelloni, premetto che la sorgente del segnale attraversa una partizione a 3 preceduta da un amplificatore, nelle altre stanze con un televisore 19" e 14 non ho questi problemi, avete qualche idea?
Grazie in anticipo

Il problema è sicuramente sul partitore ,hai modo di vedere le caratteristiche?

Ti sposto in sezione Tecnica

Ho provato anche senza il partitore collegandolo direttamente all'amplificatore fa sempre lo stesso difetto.

Il problema è dovuto alla diversa sensibilità dei tuner dei tuoi Tv, non avendo a disposizione uno strumento per misurare il segnale devi effettuare delle prove aumentando o diminuendo il segnale,
se l'amplificatore che hai è regolabile prova ad effettuare delle variazioni su questo, eventualmente collega il tv direttamente all'antenna per vedere cosa cambia,
ciao

Ho fatto la prova senza amplificatore il problema resta uguale, l'amplificatore non è regolabile.

gridalo ha scritto:
Ho un televisore philips 37pfl8605m su alcuni canali tipo premium cinema, emotion etc mi da potenza 70/80 qualità 20/30 con squadrettamenti e pixelloni, premetto che la sorgente del segnale attraversa una partizione a 3 preceduta da un amplificatore, nelle altre stanze con un televisore 19" e 14 non ho questi problemi, avete qualche idea?
Grazie in anticipo

Mi sembra di capire che non hai provato il tv incriminato su tutte le prese di casa.... basta un cavo mal collegato o schiacciato o un connettore capriccioso.
Ci confermi se hai fatto oppure no la prova spostando il tv nei 3 posti possibili?

La prova non l'ho fatta prima perchè è un 37", complicato da spostare, poi perchè l'impianto ha un filo che scende dal tetto per ogni stanza con perdite diverse, esempio quello che vedo in una stanza non è detto che lo veda in un'altra. Ho portato però con il filo il segnale dalle altre stanze ma i premium non si vedevano.

Vediamo magari consocendo altri dettagli basilari...
L'impianto d'antenna è centralizzato o privato? Che età potrebbe avere? Come è configurato? In che città ti trovi?

gridalo ha scritto:
La prova non l'ho fatta prima perchè è un 37", complicato da spostare, poi perchè l'impianto ha un filo che scende dal tetto per ogni stanza con perdite diverse, esempio quello che vedo in una stanza non è detto che lo veda in un'altra. Ho portato però con il filo il segnale dalle altre stanze ma i premium non si vedevano.

Se dici a priori che hai "perdite diverse" è probabile che il livello dei segnali non sia equamente distribuito o che ci sia qualche problema sui cavi provenienti dal tetto.
Rispondendo alle domande di AG-BRASC facci anche sapere se hai prese a muro oppure se i cavi dal tetto vanno diretti ai televisori.
Nel caso avessi prese a muro ricava le sigle che trovi stampigliate su esse e postale.

AG-BRASC ha scritto:
Vediamo magari consocendo altri dettagli basilari...
L'impianto d'antenna è centralizzato o privato? Che età potrebbe avere? Come è configurato? In che città ti trovi?
La città è Casalnuovo (NA), l'impianto è centralizzato e ha circa 15 anni.
L'impianto dalle antenne sul tetto (ne sono state installate due che guardano a due ripetitori diversi) scende un cavo che va nella centralina e poi scende un cavo per ogni stanza.
Grazie

Indietro
Alto Basso