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Allora può essere qualche componente che ti da problema o ti toglie del segnale, lo splitter o anche un connettore vecchio o fatto male.anche stamattina si vedeva male,staccando e riattaccando il cavo dallo splitter, si vede bene.quindi a quanto pare dovro' fare così,ogni volta che si vede male.
Posizionati sulla 11432V e poi inizia partendo con amplificazione al minimo fino a quando vedi variazioni, nel caso riesci devi poi trovare un' ottimizzazione livello e qualità non solo sulla 11432V, ma anche sulle altre, devi trovare un compromesso perchè altrimenti rischi di saturare gli altri transponder che hanno un livello più alto
Ovvio che senza strumentazione, bisogna arrangiarsi come si può
Non ho risolto il problema ma ho capito la causa ed ho accusato un innocente: lo splitter!
Seguendo il consiglio sopra, ho spostato l'amplificatore a valle dello splitter (nel tratto di cavo che va al Tivusat) e con pazienza ho trovato la posizione migliore del trigger fino a trovare qualità maggiore in db e ci sono riuscito. Non appena collegato il secondo cavo al decoder Sky la ricezione del segnale su quella frequenza si è azzerata.
Ergo, è il collegamento del decoder Sky a creare il problema probabilmente legato allo stato di standby che assorbe buona parte del segnale.
Sto cercando in giro per la rete un interrutore o un deviatore controllato da telecomando ad infrarossi, in modo da interrompere fisicamente l'alimentazione al decoder non in uso in quel momento.
Dopo l'acquisto e le prove del caso, posterò i risultati qui.
Un sentito grazie ad Ercolino per il suo prezioso aiuto.
Buona domenica a tutti.
anche stamattina si vedeva male,staccando e riattaccando il cavo dallo splitter, si vede bene.quindi a quanto pare dovro' fare così,ogni volta che si vede male.
...ora non ricordo se funziona passivamente o va alimentato con la corrente.
finchè non ho provato il decoder,ero intenzionato a chiamare l'antennista,ma ora visto che col decoder funziona,come dici tu che puo' essere il tuner del tv,ero più propenso per mandare il tv in assistenza visto che è ancora in garanzia,senza far venire L'antennista che mi costerebbe.cosa mi consigli,di far venire l'antennista e poi eventualmente mandarlo in assistenza?
Ciao a tanto ke non scrivo o un problema ankio non ricevo i nuovi canali Mediaset o un decoder vu+solo4k una parabola da 80 con doppio lnb a un uscita e 17 metri di cavo da 7 mm il segnale arriva per perfetto xké o una ricezione 99% e 17 db di segnale prendo tutti i canale perfetto solo i tre canali nuovi non li prendo e neanke c9n la ricezione manuale non trova la frequenza non so più ke fare cosa mi consigliate grz mille attendo risposta
grz