Buonasera, da alcuni giorni la mia sim card Vodafane ha iniziato a dare problemi. Inizialmente faceva cadere la chiamata prima ancora che io riuscissi a prendere il telefono (Samsung S3350); altre volte il mio telefono squillava ma il chiamante non sentiva il tono di linea. Ho, quindi chiamato il Vodafone per chiedere loro consigli; mi indicano alcuni codici per disattivare la segreteria telefonica e mi consigliano di provare la sim su un'altro telefono. Faccio tutte le prove, ma nulla è cambiato, anzi la situazione s'è aggravata: ora anche col telefono acceso e sotto piena copertura, la chiamata non giunge, ma il chiamante sente il messaggio di telefono spento. Ho provato personalmente più volte...e la cosa strana è che passano all'incirca una ventina di secondi di silenzio prima che parta il messaggio: è un po' come se la rete cercasse di collegarsi al telefono, a non riuscendoci manda il messaggio.
Subito dopo ricevo l'SMS che mi comunica che sono stato chiamato da un certo numero telefonico. Accendendo e spegnendo il telefono, il problema si risolve per pochi minuti, dopodiché si ripresenta.
Il problema potrebbe dipendere dalla SIM che, essendo vecchia, inizia a smagnetizzarsi? Facendola sostituire la cosa potrebbe risolversi?
Subito dopo ricevo l'SMS che mi comunica che sono stato chiamato da un certo numero telefonico. Accendendo e spegnendo il telefono, il problema si risolve per pochi minuti, dopodiché si ripresenta.
Il problema potrebbe dipendere dalla SIM che, essendo vecchia, inizia a smagnetizzarsi? Facendola sostituire la cosa potrebbe risolversi?