Problemi ricezione Mediaset Premium dopo prima stanza.

_noise_

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, vivo in un condominio, con impianto centralizzato(sat+dtt) (8 piani, 3 appartamenti per piano). All'ingresso di ogni appartamento è stato messo un demux che mi fa entrare il casa solo il digitale terrestre dato che ho parabola personale (dual feed installata grazie ai vostri consigli :D) .

Per un paio di anni tutto ok, nessun problema con premium. Ora succede che premium si riesce a vedere solo nella prima stanza dove arriva il cavo , nelle successive tutti i canali sono perfetti TRANNE i premium.

Per andare nelle stanze successive è stato utilizzato un fracarro pa2 ( cavo principale nel pa2 , un uscita al tv e l'altra verso la stanza successiva).

A differenza di prima noto che già nella prima stanza il decoder sui canali premium rileva BER molto alto.

Potrebbe essermi utile un amplificatore del genere? ]http://i.ebayimg.com/t/AMPLIFICATORE-SEGNALE-TV-SDOPPIATORE-ANTENNA-3-USCITE-DIGITALE-TERRESTRE-RAI-/00/s/NDgwWDY0MA==/$T2eC16JHJG!E9nm3pkoZBQsoJcMcNg~~60_12.JPG

Ogni consiglio sarà ben accetto!! Grazie

Ultima modifica:
Riesci a fare uno schema del tuo impianto con codice di tutti i componenti installati e lunghezza indicativa dei cavi?
PS: Lascia stare quell'aggeggio.

Se le prese sono "in serie" è stato usato un metodo pazzesco...occorre invece mettere tre derivatori o tre prese passanti e chiudere debitamente la linea in fondo con una resistenza....

Riesci a fare uno schema del tuo impianto con codice di tutti i componenti installati e lunghezza indicativa dei cavi?
PS: Lascia stare quell'aggeggio.

Non so che componenti sono stati utilizzati per l'impianto che dovrebbe essere all'8° piano, io sono al secondo quindi credo che ci siano un bel po di mt fino al demux che è uguale a questo :

http://i.ebayimg.com/t/MIX-O-DEMIX-SAT-E-TERRESTRE-SU-UN-SOLO-CAVO-ANTENNA-/10/!B7zN0OQCGk~$(KGrHqZ,!jQEzL!vJu2oBM1Uf!tu(Q~~_12.JPG
poi dall'ingresso di casa fino alla prima stanza considerando i vari giri che fecero per utilizzare le canaline esistenti ci saranno altri 10 mt poi un fracarro pa2 http://www.gbcwebstore.it/images/elettronica/FRAAC005.jpg successivamente 6 7 mt di cavo per arrivare nella seconda stanza dove già non vedo premium, altro pa2 e verso l'ultima stanza dove anche qui vedo tutto tranne premium.

Se le prese sono "in serie" è stato usato un metodo pazzesco...occorre invece mettere tre derivatori o tre prese passanti e chiudere debitamente la linea in fondo con una resistenza....

Si è in serie a quanto pare, non ho idea di come risolvere, vorrei cercare di sistemare alla meno peggio perchè non posso cominciare a eliminare i cavi dalla canaline :sad:

Ultima modifica:
Hai le scatole a muro incassate o è tutto esterno ed appeso?
Nel primo caso tre prese passanti della fracarro potrebbero andare bene, però se il segnale è scarso questa soluzione benchè corretta non ti permette di ricevere i canali tv.
Ma il demix tv sat è in casa?

Semplicissimo: andiamo a sostituire tutti i PA2 con dei DE 1-10, al limite il primo potrebbe essere meglio un DE1-14.
Li devi montare proprio come se fossero "in serie", c'è l'entrata e uscita passante che prosegue al prossimo e l'uscita derivata, che usi lì.
L'ultimo rimarrà con l'uscita passante libera, perchè non prosegue più, questo non va bene e va "tappato" con un'apposita resistenza ;)

Scusa Electro, non ti ho visto e le cose non sono in contraddizione, in quanto, per esempio, concordo che ci può essere problema di scarsità di livello...

areggio, al più potrebbe sostituire il secondo partitore con un derivatore a due uscite. Così invece di prendere 3 derivatori a 1 uscita ne prende 1 a una uscita (CD1-14) e uno a due uscite (CD2-10) e ovviamente una resistenza di chiusura (CR75I).
Non lascerei in secondo piano una valutazione del demix e dei cavi.

Innanzitutto GRAZIE MILLE!

Il demix è fuori , sul pianerottolo ma posso accedervi senza problemi. Ma non posso eliminarlo?non mi introduce una perdita?

I due pa2 non sono a muro , sono a vista quindi posso accedervi senza problemi.

Ps. Perdonate la domanda, ho dato un po un'occhiata qui , come mai per il primo derivatore mi consigliate un de1-14 invece che un de1-10? Il 14 non ha una perdita di derivazione maggiore?

Ultima modifica:
Innanzitutto GRAZIE MILLE!

Il demix è fuori , sul pianerottolo ma posso accedervi senza problemi. Ma non posso eliminarlo?non mi introduce una perdita?
Non fare come Stanlio e Olllio che buttano via i pezzi del motore che gli avanzano rimontandolo... :laughing7:
Se c'è serve a qualcosa: a separare SAT e terrestre.
Ps. Perdonate la domanda, ho dato un po un'occhiata qui , come mai per il primo derivatore mi consigliate un de1-14 invece che un de1-10? Il 14 non ha una perdita di derivazione maggiore?
Per mandarli (circa)tutti pari compensando l'attenuazione del cavo.

Non fare come Stanlio e Olllio che buttano via i pezzi del motore che gli avanzano rimontandolo... :laughing7:
Se c'è serve a qualcosa: a separare SAT e terrestre.

:eusa_whistle: ..:laughing7: hahaah, credevo che in qualche modo questa operazione fosse fatta anche dal decoder, tnks.

Per mandarli (circa)tutti pari compensando l'attenuazione del cavo.

:thumbsup:

Ok , allora oggi vado a prendere un DE1-14 e un DE1-10, sostituisco e vi aggiorno.. grazie ancora.

:eusa_whistle: ..:laughing7: hahaah, credevo che in qualche modo questa operazione fosse fatta anche dal decoder, tnks.

:thumbsup:

Ok , allora oggi vado a prendere un DE1-14 e un DE1-10, sostituisco e vi aggiorno.. grazie ancora.
No: o un de1-14 e due de1-10 (tutto in serie) o, come diceva Electro, un de1-14 e un de2-10 (dividendo subito gli ultimi due nella penultima location).
Ricordati la resistenza-tappo di chiusura.

però se il segnale è scarso questa soluzione benchè corretta non ti permette di ricevere i canali tv.
mi associo ha ElectroHD :) ed aggiungo compra le resistenze da 75 Ohm (costano pochissimo )tappa tutte le prese tv e prova a vedere se cosi riesci a vedere premium nelle altre stanze interessate(naturalmente nella stanza interessata devi togliere la resistenza e inserire il cavo che collegherai al decoder :) ) se così non fosse il segnale è scarso oppure ... ci possono essere altri problemi ... fammi sapere ciao :)

Ultima modifica:
... Il demix è fuori , sul pianerottolo ma posso accedervi senza problemi. Ma non posso eliminarlo?non mi introduce una perdita?
L'attenuazione del mix-demix è irrisoria ed eliminandolo potresti avere interferenze tra la banda sat e quella terrestre.

Non conosco bene i demix, chiedo ai più esperti se possono causare problemi nel caso questi sono di scarsa qualità (bassa separazione) e hanno l'uscita sat aperta (non chiusa su impedenza caratteristica).

No: o un de1-14 e due de1-10 (tutto in serie) o, come diceva Electro, un de1-14 e un de2-10 (dividendo subito gli ultimi due nella penultima location).
Ricordati la resistenza-tappo di chiusura.

Non ho ben capito allora, io attualmente ho 2 pa2.

Avevo capito di doverli sostituire con dei derivatori.

Allora dopo il demux arriva il cavo nella prima stanza, che va collegato al de1-14 al connettore IN https://www.elcoteam.com/media/catalog/product/cache/1/image/1024x768/ef70c5644ba55bbee5c7b741a52fdf55/5/8/584de1-10_3.jpg

l'uscita 14db va al televisore, e l'uscita passante out va nella seconda stanza.

Quindi nella seconda stanza uscita 10db va al tv e uscita passante out va nella terza stanza dove ho un L4269F ( L4269F connettore coassiale TV tipo F - impedenza 75 Ω) che mi dovrebbe chiudere l'impianto giusto?

Ho sbagliato qualcosa?

Non ho altre prese tv in casa, quindi se ho capito bene non mi servono resistenze..giusto?

@ _noise_:

Puoi evitare di postare i "murales" e modificare i posts inserendo soltanto i links delle immagini?

Hai sbagliato (se vuoi sostituire pari pari partitori-derivatori) solo la sigla del secondo: DE2-10 e non DE1-10:
Un'uscita derivata sta "in locale" al secondo televisore e l'altra va al terzo: l'uscita passante va invece chiusa con una resistenza.
Chiedo scusa non ho capito nulla di questo:
"va nella terza stanza dove ho un L4269F ( L4269F connettore coassiale TV tipo F - impedenza 75 Ω) che mi dovrebbe chiudere l'impianto giusto?"

Indietro
Alto Basso