Problemi ricezione Mediaset Premium dopo prima stanza.

Chiedo scusa non ho capito nulla di questo:
"va nella terza stanza dove ho un L4269F ( L4269F connettore coassiale TV tipo F - impedenza 75 Ω) che mi dovrebbe chiudere l'impianto giusto?"

Intendevo che nella stanza 2, dove andrebbe il de1-10: l'uscita 10db va al televisore, e quella passante OUT va nell'ultima stanza e va collegata al connettore L4269F che ha una resistenza incorporata da quanto ho capito.

E' sbagliato?

Bticino, no Fracarro...
Comunque per me è una presa diretta e vale il discorso fatto:
Primo TV: DE1-14: uscita derivata al TV, uscita passante alla seconda stanza.
Seconda stanza: DE2-10 (due uscite derivate) un'uscita derivata al secondo televisore e una alla terza stanza. Uscita passante del DE2-10 chiusa con apposita resistenza.

Dovrebe essere un tappo copri foro con un connettore coassiale F. Comunque non dovrebbe dare problemi, io in ogni caso preferisco evitare materiali per impianto tv costruiti da marche "elettriche" a volte i problemi sono proprio lì.

Ok allora DE1-14 + DE2-10 + tappo per la passante del de2-10. In tal caso, la seconda uscita del de2-10 puo' andare senza problemi al L4269F?

La seconda configurazione la escludo DE1-14 + DE1-10 .

Grazie, tra poco scendo e vado a prendere il necessario.

Ultima modifica:
Allora, se puoi prendi la serie CD invece di DE, le sigle sono uguali.
Se in casa hai le prese tv e vuoi tenerle puoi sostituirle con equivalenti fracarro.
Il demix ha una resistenza di chiusura sull'uscita SAT?

E comunque ragazzi...perchè stare a preoccuparsi?
Il demix (sempre che non sia qualche orrida imitazione cinese) mica è un partitore o un derivatore...è un diplexer e come tale separa in base alla frequenza e non ha bisogno nè di chiusure e nemmeno attenua significativamente...

Houston abbiamo un problema, se al posto dei pa2 metto i derivatori, non vedo premium neanche nella prima stanza...che faccio? :eusa_doh:

Se colleghi direttamente il cavo in ingresso alla tv vedi tutto bene, immagino, con il pa2 (-4dB) vedevi comunque bene.
Mi sa che il segnale è scarso.

Houston abbiamo un problema, se al posto dei pa2 metto i derivatori, non vedo premium neanche nella prima stanza...che faccio? :eusa_doh:
fammi capire hai fatto la prova con le resistenze che ti avevo chiesto di fare qualche post dietro?

ps:naturalmente la prova si deve fare con i partitori :)

Ho semplicemente tolto il PA2 e messo il partitore, e già il primo tv non riceve premium, mentre gli altri canali si vedono regolarmente; se rimetto il pa2 tutto ok.

Com'è possibile? Allora dov'è il problema? Segnale scarso?

Può essere...ma può essere anche che non fai le prove per bene...non puoi lasciare tutto il resto uguale: se proprio vuoi fare la prova del primo prima di continuare, OK lascia così, ma stacca il cavo in uscita passante dal tuo primo derivatore e mettici provvisoriamente la resistenza, sennò sbilanci tutto, magari non si vede lo stesso, ma almeno la prova l'hai fatta, così come hai fatto non significa nulla...

Indietro
Alto Basso