• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione Pomezia-Ardea

IAN RUSH

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Agosto 2009
Messaggi
30
salve a tutti,
gradirei informazioni e consigli..
Abito tra pomezia ed ardea in zona castagnetta,fino a 2 mesi fa ricevevo Mediaset 1 benissimo dal ch 32 da Monte Mario, ora mi dicono di girare l'antenna verso Monte Cavo che trasmette dal ch 40..
in dotazione ho una logaritmica puntata su M.Cavo ed un'antenna 3 banda puntata su M.Mario, a detta dell'antennista non ho nessun problema di antenne. in più ho un miscelatore amplificato (può essere????) ed un alimentatore posizionato all'esterno di casa per problemi temporanei di corrente elettrica, comunque al riparo dalla pioggia..
il fatto è che ho un segnale alto che oscilla tra 86 e 90% ma la qualità è scarsa.. tra lo zero e il 5%, mentre x gli altri canali la qualità è alta, una media del 90%, cosa potrei fare per acquistare qualità e quindi vedermi ste benedette partite??? tra l'altro ho già fatto ahimè il nuovo abbonamento..
inoltre l'antennista mi continua a dire che l'impianto è ok e che il problema è dal trasmettitore di M.Cavo.. possibile???
inoltre mi dice che con questo caldo umido può risentirne la qualità..
in direzione dell'antenna logaritmica e quindi verso M.Cavo a distanza di 5 metri ho un palma, può essere che i rami della palma danno problemi alla qualità??????
Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà a risolvere sto problema.
 
Ma scusa se dal ch32 M.Mario ricevevi bene perche' devi cambiare verso M.Cavo?

Io sto peggio di te perche' a Torvaianica vicino al mare Mediaset non lo prendo proprio. M.Cavo non trasmette con il CH40 in direzione Pomezia bensi' Roma, quindi per prenderlo ci vuole... fortuna.

Si spera che a Novembre con lo switch-off la situazione migliori

Non saprei cosa altro dirti, mi spiace
 
anche mio fratello abita a torva e non prende il segnale, questo lo so, però se abiti x intenderci dalla piazza verso ostia oppure a martin pescatore, il segnale lo devi prendere perchè ho tanti amici che abitando in queste zone hanno un buon segnale.
l'ho dovuta girare su M.Cavo perchè da M.Mario non ricevo più il segnale, nonostante tutto ho quasi il 90% di segnale, non è poco, quello che è scarso è la qualità e quindi vedo a mosaico, ora sarà la palma, sarà sto caldo umido ma non so più che fare..:mad:
 
ian, io stò a nuova florida un pò piu a sud da te, qui non c'è verso di prendere il ch 40 da monte cavo, non riesci piu a prendere il ch 32 da monte mario per con una log-periodica ed il clima estivo invaso da propagazioni l'antenna viene disturbata dal ch 32 di genzano, con un antenna piu direttiva e di banda dovresti eliminare il problema, una 4 banda puntata verso monte mario ed un buon amplificatore da palo dovresti risolvere. certo è che la situazione a novembre cambierà radicalmente per noi che abitiamo in queste zone di "confine" perche non ci saranno piu interferenze ogni gruppo televisivo avrà la sua frequenza. io qui da nuova florida riesco a prendere i seguenti mux: mediaset 2 ch57, mediaset 4 ch 55, rai b e6 monte mario, rai a ch26 monte secco (velletri), canale 10 ch9, latinatv ch27 monte artemisio, piu altri canali locali che trasmettono in digitale la notte
 
Ultima modifica:
X Peterkan

si lo so che a nuova florida il segnale è anche peggiore di dove sto io, eppure saranno 2 km a linea d'aria..
secondo te i rami della palma possono dare fastidio alla ricezione del segnale?? più che il segnale alla qualità, perchè ti ripeto ho forza segnale al 90% ma la qualità è zero..
 
A occhio e croce se la palma proprio non ti fa vedere otticamente M.Cavo qualche problema proprio sulla qualita' del segnale lo da' eccome: infatti non ricevi il segnale diretto ma solo diffratto dalla palma stessa e riflesso da qualche superficie nelle vicinanze che otticamente puo' rientrare nell'angolo di maggiore ricezione dell'antenna.
Un conto pero' e' essere "invisibile" per 1 o 2 rami, un conto e' esserlo per tutta la palma. Di certo qualche influenza ce l'ha.
 
non credo che ino o due o piu rami possa ostacolare così tanto un segnale di radiofrequenza tanto da non riceverlo.
da quello che sò io sono impianti di trasmissione con direzione verso roma città e per questo che le zone a sud, sud-ovest non vengono coperte, secondo me è piu facile forse riprendere il segnale da monte mario con una buona antenna che il 40 da monte cavo, oppure devi aspettare novembre
 
Ok grazie, provo a fare questo tentativo oggi pomeriggio, faccio prima a spostare l'antenna in direzione M.Mario che a tagliare i rami della palma.. speriamo almeno non avrò buttato 249 euro per premium..
comunque tutto sky è n'altra cosa..
 
certo che con una log-periodica, (logaritmica) non sò se riuscirai, potresti provare con una blu 420f della fracarro, non costano tanto ma danno ottimi risultati
 
porca miseria.. ieri non ho potuto girare l'antenna su M.Mario perchè m'hanno rubato la scala..
quindi devo comprare pure la scala nuova per colpa di mediaset
 
comune di Ardea

ciao io invece abito in zona montagnano di Ardea praticamente a 3 km da cecchina(Albano) in aperta campagna e fino a qualche mese fa il segnale lo prendevo infatti l'anno scorso ho visto tutte le partite con mediaset, da circa una settimana il segnale calcio è scomparso e vorrei capire quale antenna mi conviene provare e dove indirizzarla se verso monte cavo o monte mario:eusa_wall:
voi che dite?
qualcuno nella mia zona ha risolto?
 
lasciamo perdere

ho riprovato a girare l'antenna verso M.Mario ma purtroppo niente da fare, M.Cavo continua ad avere problemi di ricezione dal canale 40, insomma ragazzi lasciate perdere Mediaset.
Leggevo in questi giorni un botta e risposta di un ragazzo di torvaianica che ha scritto al messaggero per avere notizie più approfondite da Mediaset, in quanto mediaset non risponde..
insomma hanno risposto tramite il messaggero dicendo che è colpa del forte caldo e dell'umidità:lol: :lol: :lol:
che schifo
 
X Armello

ti conviene puntare su M.Cavo anche perchè a me da M.Mario non mi da i canali premium..
per l'antenna a me dicono di provare la fracarro blu 420f, è più direttiva e dovrebbe andare meglio, fammi sapere che anch'io sto nelle tue condizioni..
 
Indietro
Alto Basso