Problemi ricezione Premium Calcio

fra77

Digital-Forum Senior Plus
Dopo lo swich-off h oproblemi diricezione di premuim clcio con squadrettamenti. segnale alcune volte basso... però nell'altra stanza si vede bene.premettoo che prima dell swich-off tutto ciò non accadeva..eratutto perfetto...

Dove risiedi fra? (presumo campania, ma meglio indicare la città)
Come ti arriva il segnale nelle stanze

Per il momento ti sposto in "Tecniche"

nel lazio latina. il segnale lo dà alcune volte a 68 altre pure a 44-48 ma cmq cambia e fà squadrettamenti..cosa strana che nell'altra stanza con l'altro decode sempre esterno ricevo tutto perfettametne..però prima era tutto ok in entrambe le stanze... inizio a maledire il dtt.. ;)

descivici in dettaglio il tuo impianto d'antenna, con i collegamenti che portano alle stanze, perchè solo da questo dipende ;)

una controllatina a tutto ma da quale ripetitore ricevi com'è l'antenna?

raazzi,di tutto questo no sò proprio cosa rispondervi... abito in un condomino..ho acquistato caa ed abbiamo l'antenna centralizzata..però visto che in una stanza è stabile e nell'altra no il problema c'è dalla scsatola fino alla tv dove c'è il problema... lo dovrò controllare...

Verifica il divisore.

Tutti i divisori hanno una certa attenuazione del segnale

ragazzi,ciao atutti d inuvo.anche io h oil problema che in una stanza mediaset calcio và brene e nell'altra no ,il tutto dopo lo swich-off.una persona mi ha detto che potrebbe dipendere dal troppo segnale,martedi forse mi fà un piccolo intervento...se risolvo vi dirò tutto.ok?

Squadrettamento Premium Calcio

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi con questo ennesimo problema perché non ne posso più di combattere tra antennisti e servizi assistenza.
Sono venuto ad abitare da giugno a Roma, condominio con antenna centralizzata zona Monte Mario. Ho un televisore Samsung con Cam Mediaset Premium. Dopo innumerevoli problemi di ricezione e malfunzionamento Cam, finalmente l'ultimo antennista riesce a risolvermi (a ottobre) il problema tramite sostituzione cavo antenna, modifiche alle scatolette di ingresso in casa dell'impianto, ecc. (non chiedetemi di più perché non so assolutamente niente). Insomma, il problema era perfettamente risolto e vedevo tutto.
Addirittura dopo lo Switch-Off, con Premium Calcio spostato dal can. 121 al 331, tutto continuava più o meno a funzionare. Ma da poco più di una settimana Premium Calcio ha cominciato a squadrettare di nuovo come se mancasse il segnale (con continue interruzioni). Convinto si trattasse di nuovo della Cam, infuriato sono andato a comprare un decoder (Digiquest MHP 3009), ma il problema, anche se in misura leggermente minore, si presenta uguale. Cosa posso fare? Impossibile che il segnale non si riceva improvvisamente più (cacchio sto a Monte Mario!!!).
Aiutatemi per favore, prima che richiami l'antennista e mi scucia altri soldi!!!!
Ciao e grazie

Paolo:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Benvenuto :)

Magari ci sarebbe di aiuto sapere dettagliatamente cosa ha fatto l'antennista, descrivici tutti i collegamenti e le varie scatolette che ci sono...

@fra77

Allora, non ho cambiato nulla nel mio apparato e sabato sera, la partita Juve - Inter si è vista perfettamente sia in SD che in HD. Sembra che si sia tornati ai livelli pre switch off.
Zona Latina (Q4)
MUX mediaset 1 sul Ch 52 (Velletri presumo)
Potenza segnale: 69% (TS7900 HD)
Qualità segnale: 11% (TS7900 HD)

Gli stessi valori di potenza e qualità c'erano anche in periodo di squadrettamenti!

Non ho visto la partita di ieri sera ma spero che si vedesse altrettanto bene come quella di Sabato. Ripeto comunque che non ho effettuato nessuna modifica all'impianto d'antenna tra lo scorso WeekEnd e questo.

Saluti.

L'antennista (l'ultimo) ha prima controllato la scatoletta sopra la porta d'ingresso di casa, poi ha aperto un'altra scatoletta, sopra la porta della camera dove ho il televisore, e ha smadonnato perché, a suo dire, era stato combinato un macello. Ha svitato quegli switch che fermano i cavi e dovrebbe averli collegati in maniera diversa (ma non so bene cosa ha fatto). Poi ha provato le due prese di antenna che ci sono nella stanza, per sicurezza ha sostituito la presa dove attacco la tv e ha sostituito il cavo che avevo comprato con un cavo suo. Poi abbiamo provato ed effettivamente andava. Lui mi ha detto che per lui il segnale ora era buono e, pur se non eccellente, sarebbe dovuto andare bene. In effetti non squadrettava più.

In effetti prima, quando facevo l'autodiagnosi sul decoder, mi dava segnale al 70 percento massimo e un livello di errore bit (Qualunque cosa sia) intorno a 2-3. Adesso mi dà il segnale tra 80 e 100 percento, però un errore bit molto più elevato, intorno a 8-10. Invece secondo il nuovo decoder, il segnale è buono (sul verde) e la ricezione pure.

Qualche idea? Spero di essere stato il più chiaro possibile.
Grazie ancora

Paolo:eusa_shifty:

Mancata Ricezione Premium Calcio a Salerno

Mi introduco per esporre il mio problema con i canali Premium Calcio, a Salerno città, con decoder in firma (TS 7200 aggiornato all'ultima versione sw). L'impianto d'antenna è condominiale.

Per diverse settimane ho avuto disservizi sui canali succitati: squadrettamenti, blocchi audio/video per frazioni di secondo (visione delle partite con effetto streaming scadente), indicazione di segnale scarso/assente con seguente invito a staccare il cavo di alimentazione o a controllare l'impianto (in passato non ho mai avuto di questi problemi).
La situazione è rimasta critica anche dopo lo spostamento dei canali Calcio alle posizioni da 331 in poi, fino a peggiorare ulteriormente e drasticamente nella giornata di ieri: i canali Premium Calcio erano sempre a sfondo nero e compariva il solito banner di segnale limitato/assente.
Una volta effettuata la risintonizzazione automatica, i canali Premium Calcio e Steel +1 non sono più comparsi in lista (e questa è anche la situazione attuale)!

Ulteriori verifiche:
- se provo la sintonizzazione manuale alla frequenza 722 MHz (canale 52), il decoder mi restituisce la dicitura "unlocked" e non trova nessun canale;
- in "Rilevamento Segnale", sul canale 52 non viene agganciato nulla: potenza e qualità sono allo 0% (le barre di riempimento corrispondenti non sono per nulla visibili);
- uno zapper Metronic (zapbox single 4.2), nella stessa postazione ed in altre nella mia abitazione, trova i canali Calcio (compaiano in lista, ma ovviamente non so se siano realmente visibili): il decoder in questione fornisce soltanto indicazioni sulla qualità (variabile, molto rapidamente, tra l'89 ed il 92%);
- nessun segnale rilevato con Humax 4700.

Mi date una mano? Cosa posso fare?
Grazie mille!

P.S.: ove il problema non fosse di natura tecnica (lo credo anch'io), chiederei gentilmente allo staff di "dirottarmi" in una discussione più opportuna, come ad esempio qui. Ancora grazie.

Ultima modifica:
nikDTT ha scritto:
Mi introduco per esporre il mio problema con i canali Premium Calcio, a Salerno città, con decoder in firma (TS 7200 aggiornato all'ultima versione sw). L'impianto d'antenna è condominiale.

Per diverse settimane ho avuto disservizi sui canali succitati: squadrettamenti, blocchi audio/video per frazioni di secondo (visione delle partite con effetto streaming scadente), indicazione di segnale scarso/assente con seguente invito a staccare il cavo di alimentazione o a controllare l'impianto (in passato non ho mai avuto di questi problemi).
La situazione è rimasta critica anche dopo lo spostamento dei canali Calcio alle posizioni da 331 in poi, fino a peggiorare ulteriormente e drasticamente nella giornata di ieri: i canali Premium Calcio erano sempre a sfondo nero e compariva il solito banner di segnale limitato/assente.
Una volta effettuata la risintonizzazione automatica, i canali Premium Calcio e Steel +1 non sono più comparsi in lista (e questa è anche la situazione attuale)!

Ulteriori verifiche:
- se provo la sintonizzazione manuale alla frequenza 722 MHz (canale 52), il decoder mi restituisce la dicitura "unlocked" e non trova nessun canale;
- in "Rilevamento Segnale", sul canale 52 non viene agganciato nulla: potenza e qualità sono allo 0% (le barre di riempimento corrispondenti non sono per nulla visibili);
- uno zapper Metronic (zapbox single 4.2), nella stessa postazione ed in altre nella mia abitazione, trova i canali Calcio (compaiano in lista, ma ovviamente non so se siano realmente visibili): il decoder in questione fornisce soltanto indicazioni sulla qualità (variabile, molto rapidamente, tra l'89 ed il 92%);
- nessun segnale rilevato con Humax 4700.

Mi date una mano? Cosa posso fare?
Grazie mille!

P.S.: ove il problema non fosse di natura tecnica (lo credo anch'io), chiederei gentilmente allo staff di "dirottarmi" in una discussione più opportuna, come ad esempio qui. Ancora grazie.
anch'io ho lo stesso problema con il seguente decoder, a Cava dè Tirreni!

Indietro
Alto Basso