• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione rai1 2 3 e altri?

contenitore21

Digital-Forum Senior Master
Registrato
12 Settembre 2008
Messaggi
1.045
Località
roma -silvi - melfi - pignola
Non sono esperto di tivùsat, ma da stamattina verso le 10 mi sono spariti rai 1 2 3, ch5 ret4 ita1. Sia cam che sceda sono HD. Rai5 su 11913 si vede ok. Tv8 su 12207 è ok. Rai4 e altri su 11765 non si vedono così come Mediaset su 11432. Fino alle 9 stamani era ok tutto. Zona Basilicata. Che può essere? Grazie
 
Non sono esperto di tivùsat, ma da stamattina verso le 10 mi sono spariti rai 1 2 3, ch5 ret4 ita1. Sia cam che sceda sono HD. Rai5 su 11913 si vede ok. Tv8 su 12207 è ok. Rai4 e altri su 11765 non si vedono così come Mediaset su 11432. Fino alle 9 stamani era ok tutto. Zona Basilicata. Che può essere? Grazie

Prova facendo una nuova ricerca dei canali dal menù del tuo TV vedi se "tornano". Anche io ho un problema simile con i canali che vanno e vengono.
 
Se faccio la sintonizzazione scegliendo operatore tivùsat mi va solo su 10992 non trova nulla e si ferma. Che vuol dire? Le frequenze rai sono diverse da 10992, mi pare 11432 e simili. Anzi qualcuno mi può dire quali sono o dove cercare? Grazie
P.s.le ho trovate
 
Ultima modifica:
Una cosa strana che ho visto è che le frequenze dei canali che non vedo sono su hotbird13c mentre io ho solo hotbird13.0e nell' lista satelliti (oltre tutti gli altri non hotbird): vuol dire qualcosa? Help please e grazie
 
È sempre hotbird 13E. ci sono più satelliti (dovrebbero essere 3) che fanno capo a HB13E

Quindi tutto normale

Se non trova la home frequency la 10992 non ti memorizza lcn. Se non sei esperto andrei di antennista, così da verificare cavo, lnb e puntamento.
 
Ok grazie a tutti per l'aiuto. Quanto può chiedermi più o meno?

Cerca "prezzi LNB" su internet e ti fai un'idea di quello che costa un LNB, ci sono diversi modelli e diversi prezzi (10, 30, 50, 120 euro). Altrimenti chiedi direttamente a lui e lo saprai con precisione ;)
 
Indietro
Alto Basso