Problemi ricezione Roma TV e Bike Channel

Alberto83

Digital-Forum Senior Master
Ciao, da qualche settimana ho assenza di segnale per i canali 213 e 214, Roma TV e Bike Channel...

Vedo tutti i canali tranne questi due... succede anche ad altri? Sono su una frequenza diversa rispetto ai canali vicini?

Bike Channel HD e Roma TV HD sono sulla frequenza 12341 V assieme ad altri canali come Cinema 1 HD, Cinema Hits HD, Cinema Max HD...
Probabilmente non hai il Cinema se no non vedevi nemmeno quelli. Fai un test frequenze sul decoder e vedi cosa ti da sulla 12341 V, probabilmente hai un no look o voto basso come 2-3. Tutte le frequenze del sat Hotbird sono potenti e non problematiche, è un problema che riguarda il tuo impianto, di solito puntamento parabola o LNB che ha problemi a ricevere quella frequenza (vecchio/danneggiato o perchè hai interferenze in zona).

Grazie Papu, hai centrato il problema: si è vero non ho il cinema... Che altri canali ci sono su quella frequenza che mi fa tribolare?

Eh sì, mi accorgo adesso che non vedo Sky Calcio 3 e 4: fino a maggio li vedevo! Mi conviene chiamare un antennista...

Gli altri canali li vedo tutti, ma come faccio a sapere se ci sono altre frequenze a rischio? Una volta chiamato l'antennista, vorrei fargli sistemare tutto bene... C'è un test generale di frequenze da fare sul MySky?

Guarda bene nei menu in diagnostica e a un certo punto test frequenze con tasto verde.
Ti segni le frequenze che hanno voto inferiore a 7 o indicato no look.

Così per curiosità verifica anche Supertennis HD al 224 se lo vedi bene e di continuo, perchè sul mio impianto/decoder è una delle frequenze leggermente più deboli.
Puoi sia verificare guardando il canale che facendo il test di quella frequenza, devi fare come prima ma a un certo punto premi il tasto rosso, digiti in n°canale 224 e dai ok.

Roma TV, Sky Calcio 3 e 4 hanno a volte no look, a volte voto 3: oggi si sono visti per un paio d'ore, poi sono spariti... Supertennis 224 invece lo vedo bene...

Allora mi conviene chiamare il mio antennista? (non ho mai chiamato il tecnico Sky apposito)... Cosa sarà, l'LNB da sostituire o qualcosa d'altro? A occhio quanto mi potrebbe costare?

Ultima modifica:
Potrebbe anche essere solo la parabola che si è spostata, in quel caso paghi proprio solo l'uscita dell'antennista e pochi minuti di lavoro.
Se è l'LNB da sostituire pagherai qualche decina di Euro in più per il cambio del pezzo.
I tecnici Sky credo che prendano minimo 70€ anche se non ti cambiano niente.

Ciao, da qualche settimana ho assenza di segnale per i canali 213 e 214, Roma TV e Bike Channel...

Vedo tutti i canali tranne questi due... succede anche ad altri? Sono su una frequenza diversa rispetto ai canali vicini?

a casa mia riscontro i tuoi stessi problemi da giugno ad agosto, poi magicamente con le temperature più basse ritorna tutto normale.... Chi può' darmi una spiegazione?

Indietro
Alto Basso