Problemi ricezione (Versilia)

smallaxe

Digital-Forum New User
Salve
ho un' antenna di una ventina di anni fa' che vorrei cambiare anche perche' saltuariamente riesco a vedere dei canali che poi spariscono. Anche i canali hd vanno a momenti!
Potete consigliarmi una antenna da acquistare? abito nelle vicinanze di Pietrasanta (Lucca).
Grazie a tutti;)

La tua zona è raggiunta dai segnali del M.Serra quindi se hai visibilità su questa postazione puoi procurarti antenne fracarro Blu 10 hd e una BLV6F appositamente miscelate passivamente se devi servire poche prese oppure con amplificatore se la perdita di attenuazione del tuo impianto lo richiede

La tua zona è raggiunta dai segnali del M.Serra quindi se hai visibilità su questa postazione puoi procurarti antenne fracarro Blu 10 hd e una BLV6F appositamente miscelate passivamente se devi servire poche prese oppure con amplificatore se la perdita di attenuazione del tuo impianto lo richiede

ciao e grazie della risposta
credevo che la mia copertura fosse il Meto....
cosa intendi per miscelate passivamente, con un miscelatore tipo tv/sat? mi potresti passare un link di un immagine di cosa ho bisogno? la BLV6F per canali VHF sono i rai mi pare di capire.
scusa ma non ho esperienza e vorrei fare il tutto senza chiamare antennista per risparmiare ;)!
grazie di nuovo

Il miscelatore suggerito da cieffesat è un comunissimo mix VHF-UHF (quindi con due ingressi, uno per ciascuna antenna) e come tutti i componenti non amplificati viene genericamente definito “passivo”. Il mix sat/tv è anch’esso un componente passivo, ma non fa al tuo caso.

ciao e grazie della risposta
credevo che la mia copertura fosse il Meto....
cosa intendi per miscelate passivamente, con un miscelatore tipo tv/sat? mi potresti passare un link di un immagine di cosa ho bisogno? la BLV6F per canali VHF sono i rai mi pare di capire.
scusa ma non ho esperienza e vorrei fare il tutto senza chiamare antennista per risparmiare ;)!
grazie di nuovo
Si la Vhf è per consentirti la ricezione del mux 1 Rai che può rivelarsi sempre utile in seguito anche se sono disponibili due ch 27 con il mux 1 Rai da Capriglia Villa Ponticelli e da M. Preti

Per stabilire quale tipo di miscelazione consigliarti : nell'attuale palo dell'antenna hai notato se vi siano scatole o eventualmente alloggiate internamente ,ad esempio nel sottotetto, quante prese tv sono servite da questa antenna ? su più piani ? Quante antenne vi sono fissate sul palo ?

di nuovo grazie per le risposte e inizio a capirci qualcosina con le vostre spiegazioni.
Sul palo antenna vado a memoria perche' non ricordo bene ci dovrebbe essere una scatolina plastificata, prossimamente vedo di controllare.
L'impianto l'ho modificato da me piu' volte mettendo la parabola e usando l'unico cavo passante tv su 3 piani, per questo conoscevo il mix sat/tv.
Adesso pero' il sat e' a parte e la tv anche con 2 cavi distinti. Le prese tv sono 4 in totale, 2 al 1 piano camere, 1 al piano terra e 1 in taverna.
Appena riesco salgo sul tetto... grazie

Bene ! infatti con questi ultimi particolari che hai postato è già più intuibile individuare a cosa attribuire il degrado sui segnali ;)

Indietro
Alto Basso