Problemi Riproduzione Video Youtube Con Infostrada

marcox70

Digital-Forum Master
Da alcuni giorni riprodurre video a 480dpi ma anche a 360 in modo continuo
risulta difficile con adsl 7 mega di infostrada anche se lo speedtest segnala 4,5/6.1 mbps,che infostrada limiti i dati provenienti da youtube?
qualcuno con infostrada nota gli stessi problemi?

io ho infostrada adsl 20 mega e non riscontro nessun problema con la riproduzione video di youtube.

L'unica cosa che sto notando e' che con solo internet explorer 8 una volta che clicco ad esempio su uno dei video della schermata principale di youtube il video viene riprodotto normalmente, solo che nella parte destrra della finestra le varie anteprime degli altri video situati dall'alto in basso della finestra appaiono con schermo nero nel senso che non viena visualizzata l'anteprima del video ma solo schermo nero con la durata del video.

Per il resto pero' la riproduzione e' ok e ho provato con vari video.

Con firefox invece mi compaiono anche le immagini dele anteprime dei video posti sulla parte destra della finestra.

probabilmente sei connesso in ull , nel mio caso invece infostrada usa la centrale telecom in wholesale e credo che sia li' il problema , telecom da' priorita' ai suoi clienti, resta il fatto che i miei soldi della bolletta ad infostrada sono buoni per avere un servizio indecente. sconsiglio a tutti di non accettare le offerte infostrada se si vuole un adsl di qualita' e non si e' in ull in centrale.
il servizio di assistenza poi fa pena , tutti gli operatori sono inesperti ,incapaci anche di registrare e segnalare i problemi dei clienti a chi di dovere,il loro unico scopo e' convincere il cliente che il problema e' nel loro modem ,nel mio caso vedendo il modem connesso a 6700 kbps su una centrale che al massimo arriva a 7000 hanno pensato bene di dirmi che era datato (e' modem router dlink 2740b adsl2 fino a 20 mbps ) lascio a chiunque riflettere .

marcox70 ha scritto:
probabilmente sei connesso in ull , nel mio caso invece infostrada usa la centrale telecom in wholesale e credo che sia li' il problema , telecom da' priorita' ai suoi clienti, resta il fatto che i miei soldi della bolletta ad infostrada sono buoni per avere un servizio indecente. sconsiglio a tutti di non accettare le offerte infostrada se si vuole un adsl di qualita' e non si e' in ull in centrale.
il servizio di assistenza poi fa pena , tutti gli operatori sono inesperti ,incapaci anche di registrare e segnalare i problemi dei clienti a chi di dovere,il loro unico scopo e' convincere il cliente che il problema e' nel loro modem ,nel mio caso vedendo il modem connesso a 6700 kbps su una centrale che al massimo arriva a 7000 hanno pensato bene di dirmi che era datato (e' modem router dlink 2740b adsl2 fino a 20 mbps ) lascio a chiunque riflettere .
Si' io sono in ull per questo il servizio e' ottimo o perlomeno e' abbastanza buono. Con la 20 mega a volte raggiungo quai i 18 mega. Ma come detto da te se non si e' in ull ci potrebbero essere problemi come del caso con qualsiasi altro operatore diverso da telcom se si e' in wlr.

Per quanto riguarda gli operatori conordo con te, anche io spesso mi sono trovato male.

marcox70 ha scritto:
Quali risultati ottieni effettuando uno speed test?
Se la criticità ce l'hai solo con youtube potrebbe essere semplicemente un problema di routing che prescinde dall'essere in accesso diretto o indiretto: una volta raggiunto il nodo corrispondente all'area di raccolta, si entra nella Rete dell' operatore.

Franco-59 ha scritto:
Quali risultati ottieni effettuando uno speed test?
Se la criticità ce l'hai solo con youtube potrebbe essere semplicemente un problema di routing che prescinde dall'essere in accesso diretto o indiretto: una volta raggiunto il nodo corrispondente all'area di raccolta, si entra nella Rete dell' operatore.
con il servizio premium play sembra non ci siano problemi se non i normali cali di banda tra le 20 e le 21:30 ,ho finito di vedere un film ora 00:21 e si vedeva perfettamente mentre ieri c'erano problemi anche su questi flussi video (play utilizza silverlight),sono sempre piu' convinto che intervengano filtri magari non da infostrada direttamente ma dalla centrale in wholesale telecom, in quanto i video si bloccano anche ora su you tube e secondo lo speedtest che ho effettuato ora ho downl 5.76 upload 0.50 ping 75

correggo ... ho rieffettuato lo speedtest su altri server tipo milano , roma , napoli e la banda risulta con evidenti picchi di 3-5 mbps ma al termine la media e' circa 1 - 1,30 mps ....sono normali picchi da 3 a 6 mbps intervallati da picchi bassissimi?

oggi sembra essere tornata normale la riproduzione su you tube,probabilmente
avevano problemi ad infostrada resta il fatto che la loro assistenza non ne erano al corrente e tentavano di far ricadere i problemi sul mio router .
posto qui' il test effettuato ora con il servizio test ngi.

NGI Speed Test alle 16:27 del 16/09/2012
Download Speed: 5699 Kbps (712.4 KB/sec)
Upload Speed: 490 Kbps (61.3 KB/sec)
Latenza: 72 ms
Jitter: 3 ms
Packet Loss: 0%

Indietro
Alto Basso