• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi scheda di rete

faraone73

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
12 Agosto 2004
Messaggi
120
Il problema è questo: quando accendo il computer non ho più la "connessione Lan o Internet alta velocità" in Rete e connessioni Intenet. Ho controllato la scheda di rete ed effettivamente presentava qualche problema, L'ho disinstallata, ho spento il pc, ho reinstallato la scheda di rete, "la periferica funziona perfettamente", creo una nuova connessione con i parametri che avevo prima (ip, dns, ...) e torna tutto ok, navigo regolarmente (anche di più, ieri sera Libero Down 2587, un record per me!). Oggi riaccendio il pc e ...punto e a capo, di nuovo scheda con punto esclamativo e niente connessione.
Pensate che sia difettosa la scheda o potrebbe essere qualche virus?
Grazie
 
imposta un IP fisso tipo 192.168.0.1 e guarda se lo fa ancora
 
Stesso problema per me, però con Fastweb. Dopo svariate prove, e altrettante arrabbiature, l'operatore mi dice che il problema è il cavo oppure la scheda di rete. Il cavo lo cambio, ma nn và: poi mi ricordo che con update avevo aggiornato i driver della scheda (marvell yukon) il giorno prima, rimetto i vecchi ed ecco il miracolo...
Spero per te che sia una cosa simile, hai cambiato qualcosa ultimamente?
 
In effetti ho avuto problemi con l'installazione di un gioco con la protezione starforce...:eusa_whistle:
Comunque, ho fatto una scansione on line con Trend Micro (che ho conosciuto grazie ad Ercolino, un mito 'sto SUPERMODERATORE :thumbsup:) e mi ha trovato diversi Adware e troyan che avast non aveva trovato; tolti quelli, sembra sia tornato tutto Ok. Speriamo che duri! Ciao
 
Come non detto! Il problema c'è ancora. Ma se la scheda è difettosa, perchè quando la reistallo funziona?:eusa_think:
Ho già un ip fisso ed ho ripristinato il sistema a tre giorni prima che si verificasse questo problema:eusa_wall:.
 
Prova disinstallarla a cambiare posizione della scheda di rete negli slot della mother board e prova a reinstallarla..se da lo stesso problema devi sostituirla perchè è diventata instabile.
Se non da il problema vuol dire che sta per morire lo slot dove era posizionata prima:icon_wink:
Se dovesse essere integrata nella mother..disinstallala e mettine una separata, in uno slot libero e prova.
 
E' un portatile e e non ho idea se la scheda sia integrata o meno: con avast ho visto che è una Realtek rtl8139 e adesso ho installato il driver più nuovo che ho trovato (marzo'06) e sembra che funzioni. Se così non fosse, potrei usare un adattatore usb/ethernet al posto della scheda? Grazie a tutti:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso