Problemi scheda diritti di visione hd

anlaurin

Digital-Forum Senior Plus
Come da oggetto .... Questa sera accendo il decoder (nuovo mysky hd da 500 gb) e premendo il tasto rosso per vedere cosa mi aveva registrato noto che non funziona :5eek:
Chiamo sky e mi dicono il classico "stacca e riattacca la corrente" ....senza risolvere nulla.

Per farla breve dopo vari tentativi ho verificato non è nel decoder: il problema risiede nei diritti di visione che non contemplano più l'hd :eusa_naughty: (addirittura è cambiata la numerazione dei canali hd: al 301 ho cinema 1 normale ....) ..... Ritelefono e mi dicono che è un problema generalizzato in fase di risoluzione: è già accaduto a qualcuno di voi? Come avete risolto?
Grazie

anlaurin ha scritto:
Come da oggetto .... Questa sera accendo il decoder (nuovo mysky hd da 500 gb) e premendo il tasto rosso per vedere cosa mi aveva registrato noto che non funziona :5eek:
Chiamo sky e mi dicono il classico "stacca e riattacca la corrente" ....senza risolvere nulla.

Per farla breve dopo vari tentativi ho verificato non è nel decoder: il problema risiede nei diritti di visione che non contemplano più l'hd :eusa_naughty: (addirittura è cambiata la numerazione dei canali hd: al 301 ho cinema 1 normale ....) ..... Ritelefono e mi dicono che è un problema generalizzato in fase di risoluzione: è già accaduto a qualcuno di voi? Come avete risolto?
Grazie

Ma nemmeno la registrazione ti funziona?

Cosa ti hanno detto?

... La registrazione funziona solo che non ho diritti di visione hd!

Inoltre sono sparite tutte le registrazioni Sky selection ...... Quelle che avevo salvato io invece le ho ancora

anlaurin ha scritto:
Cosa ti hanno detto?

... La registrazione funziona solo che non ho diritti di visione hd!

Inoltre sono sparite tutte le registrazioni Sky selection ...... Quelle che avevo salvato io invece le ho ancora

Prova a chiamare l'800980980 e ad attivare le funzioni. Segui la voce del disco.

Chiamato 2 numeri verde (il tuo e quello con operatore) ed effettuata procedura di pairing ..... Nessun risultato :eusa_think:

In pratica ho un mysky sd!!!

anlaurin ha scritto:
Chiamato 2 numeri verde (il tuo e quello con operatore) ed effettuata procedura di pairing ..... Nessun risultato :eusa_think:

In pratica ho un mysky sd!!!

Allora deve essere successo qualcosa al "sistema". Domani martellali 027070.

Se fai la diagnostica della scheda hai la voce "HD" nell'elenco ?

Stessa cosa successa a me, ieri pomeriggio ho aderito online alla promozione che ti fa avere il nuovo decoder da 500giga a 39 Euro, ieri sera tutti i canali del mio myskyhd sono diventati sd.
Unica cosa aggiuntiva ho anche chiesto l'attivazione di sky-go ma non credo sia legata al problema.

_Zanna_ ha scritto:
Se fai la diagnostica della scheda hai la voce "HD" nell'elenco ?

In diagnostica scheda non risulta l'hd ...... Ci hanno di ufficio declassati o peggio applicato il nuovo listino? .......:eusa_naughty: :D

anlaurin ha scritto:
In diagnostica scheda non risulta l'hd ...... Ci hanno di ufficio declassati o peggio applicato il nuovo listino? .......:eusa_naughty: :D
Come si fa la diagnostica scheda?
Io trovo solo quella del ricevitore ma ho ancora il MySkyHD pace di vecchio tipo.

Vai in diagnostica ricevitore e mi sembra si pigi il tasto blu

Intanto ancora nulla .... Mi hanno autorizzato a far controllare la scheda. :crybaby2:

anlaurin ha scritto:
Vai in diagnostica ricevitore e mi sembra si pigi il tasto blu

Intanto ancora nulla .... Mi hanno autorizzato a far controllare la scheda. :crybaby2:
Ok, tasto blu, risulta attivo il servizio mysky ma non myskyhd come credo debba essere.
Anche a me i canali si sono risintonizzati con quelli a definizione standard al posto di quelli in alta definizione, al telefono mi hanno resettato la scheda poi il decoder, poi mi ha fatto staccare la spina ma ovviamente non è cambiato niente, alla fine mi ha detto che devo aspettare l'arrivo del nuovo decoder.

Io ho l'autorizzazione a fare controllare la scheda e ci andrò domattina. Il problem è senz'altro di scheda o di sistema, infatti ho provato anche ad inserire la scheda nel vecchio Pace ed a rifare il pairing ....... Tutto uguale, per cui mi sento di escludere possa trattarsi di decoder! Vedi tu ......

anlaurin ha scritto:
Io ho l'autorizzazione a fare controllare la scheda e ci andrò domattina. Il problem è senz'altro di scheda o di sistema, infatti ho provato anche ad inserire la scheda nel vecchio Pace ed a rifare il pairing ....... Tutto uguale, per cui mi sento di escludere possa trattarsi di decoder! Vedi tu ......
Sul "fai da te" cosa ti risulta?
A me risulta abbonamento standard (e non HD) ma pare che sia normale chiedendo un nuovo decoder, inoltre non sono in grado di attivare le registrazioni dal sito, se ci provo appare:

Rec Online
Chiudi
La tua smart card non è abilitata a utilizzare questo servizio

oppure se provo a registrare da sky-go ottengo:

Impossibile registrare l'evento. Il numero di Smart Card indicato è errato

e ti posso garantire che è corretto, quindi ho dei seri dubbi che il problema possa risiedere sulla smart-card.

.... Allora sono due problemi diversi ..... A me sul sito risulta mysky hd ..... Agli operatori risulta che ho l'hd abilitata ..... Non so :eusa_think:

anlaurin ha scritto:
.... Allora sono due problemi diversi ..... A me sul sito risulta mysky hd ..... Agli operatori risulta che ho l'hd abilitata ..... Non so :eusa_think:
Probabile che siano due problemi diversi, ma lo spostamento della numerazione dei canali mi puzza di un grossolano errore da parte loro!
Domani lo scopriremo (visto che vai a controllare la smart-card) io sono tanto inc..avolato da essere tentato di dare disdetta immediata.

Anche io sono arrabbiato, tuttavia sono cose che non dovrebbero ma possono accadere.

La numerazione ....... È normale che cambi se non si ha l'hd!

Comunque, se sul fai da te non ti dice che hai l'hd, che centra la sostituzione del decorer?

anlaurin ha scritto:
Anche io sono arrabbiato, tuttavia sono cose che non dovrebbero ma possono accadere.

La numerazione ....... È normale che cambi se non si ha l'hd!

Comunque, se sul fai da te non ti dice che hai l'hd, che centra la sostituzione del decorer?
L'ho letto nella discussione specifica del Myskyhd 500gb che a qualcuno è successo che il "fai da te" dopo aver richiesto l'aggiornamento al nuovo decoder indicasse standard, e me l'ha detto anche la signorina di sky (per quanto possa essere affidabile).

Indietro
Alto Basso